Secondo voi come sarebbe dovuto finire?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea_Drj
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se posso, il primo pensiero appena letta l'ultima riga del libro è stato questo: sicuramente sbaglio ma la fine mi è sembrata più una scenografia per il film piuttosto che il finale di un libro.
    Un libro deve, si, lasciare spazio all'immaginazione ma non così. A prescindere dal mio sentimentalismo credo che "la risoluzione del triangolo" andasse presa un pochino più in considerazione..non mi piace la lezione che "insegna" la katniss che si accontenta di un Peeta solo perchè è quella la cosa giusta da fare, non mi piace il peso che si da ai futuri figli e, anche se so che il libro non è una storia d'amore avrei preferito che l'epilogo trattasse di più della vita di lei e Peeta.
    Anche la sparizione di Gale, per quanto io sia team Peeta, l'ho trovata un pò un "non so come farlo sparire, aspetta che lo spedisco in un'altro Distretto". Ultima cosa, ma non meno importante, avrei voluto leggere della ripresa di Panem, della ripresa dei vari distretti, non leggere il solo e unico tormento e dolore di Katniss per quanto la potagonista fosse lei, credo che anche tutto il contorno avesse una certa importanza!
    Spero di non essere l'unica a pensarla così..
     
    Top
    .
  2. dragoncella80
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    il finale a lasciato così anche me..l'ho riletto 3 volte di fila sperando che da qualche parte continuasse e mi dicesse di più.. col, tempo me nè sono fatta una ragione..
    ma almeno poteva dirmi dove cavolo è finita johanna!!!!
    ma aveva fretta di mandare in stampa????
    managgia collins.. grrrr
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Andrea_Drj @ 4/4/2014, 19:26) 
    Se posso, il primo pensiero appena letta l'ultima riga del libro è stato questo: sicuramente sbaglio ma la fine mi è sembrata più una scenografia per il film piuttosto che il finale di un libro.
    Un libro deve, si, lasciare spazio all'immaginazione ma non così. A prescindere dal mio sentimentalismo credo che "la risoluzione del triangolo" andasse presa un pochino più in considerazione..non mi piace la lezione che "insegna" la katniss che si accontenta di un Peeta solo perchè è quella la cosa giusta da fare, non mi piace il peso che si da ai futuri figli e, anche se so che il libro non è una storia d'amore avrei preferito che l'epilogo trattasse di più della vita di lei e Peeta.
    Anche la sparizione di Gale, per quanto io sia team Peeta, l'ho trovata un pò un "non so come farlo sparire, aspetta che lo spedisco in un'altro Distretto". Ultima cosa, ma non meno importante, avrei voluto leggere della ripresa di Panem, della ripresa dei vari distretti, non leggere il solo e unico tormento e dolore di Katniss per quanto la potagonista fosse lei, credo che anche tutto il contorno avesse una certa importanza!
    Spero di non essere l'unica a pensarla così..

    Quoto quoto quoto. Il finale è troppo veloce, tutto troppo "facciamo così e finiamola subito che mi sono stufata" questo sembrava il messaggio... e si, l'ho detto ormai 1000 volte xD
     
    Top
    .
  4. Andrea_Drj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dragoncella80 @ 7/4/2014, 17:01) 
    il finale a lasciato così anche me..l'ho riletto 3 volte di fila sperando che da qualche parte continuasse e mi dicesse di più.. col, tempo me nè sono fatta una ragione..
    ma almeno poteva dirmi dove cavolo è finita johanna!!!!
    ma aveva fretta di mandare in stampa????
    managgia collins.. grrrr

    CITAZIONE (»Eirinn. @ 7/4/2014, 18:39)
    CITAZIONE (Andrea_Drj @ 4/4/2014, 19:26) 
    Se posso, il primo pensiero appena letta l'ultima riga del libro è stato questo: sicuramente sbaglio ma la fine mi è sembrata più una scenografia per il film piuttosto che il finale di un libro.
    Un libro deve, si, lasciare spazio all'immaginazione ma non così. A prescindere dal mio sentimentalismo credo che "la risoluzione del triangolo" andasse presa un pochino più in considerazione..non mi piace la lezione che "insegna" la katniss che si accontenta di un Peeta solo perchè è quella la cosa giusta da fare, non mi piace il peso che si da ai futuri figli e, anche se so che il libro non è una storia d'amore avrei preferito che l'epilogo trattasse di più della vita di lei e Peeta.
    Anche la sparizione di Gale, per quanto io sia team Peeta, l'ho trovata un pò un "non so come farlo sparire, aspetta che lo spedisco in un'altro Distretto". Ultima cosa, ma non meno importante, avrei voluto leggere della ripresa di Panem, della ripresa dei vari distretti, non leggere il solo e unico tormento e dolore di Katniss per quanto la potagonista fosse lei, credo che anche tutto il contorno avesse una certa importanza!
    Spero di non essere l'unica a pensarla così..

    Quoto quoto quoto. Il finale è troppo veloce, tutto troppo "facciamo così e finiamola subito che mi sono stufata" questo sembrava il messaggio... e si, l'ho detto ormai 1000 volte xD

    si, mi ha dato l'idea del finale scritto in fretta e furia. Come quando a scuola devi chiudere un tema e "tiri via".
    ma comunque, bellissimo libro, poi l'ho detto, per il mio sentimentalismo avrei letto altri 3 libri su Peeta e Katniss!!
     
    Top
    .
  5. *Amigdala*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nonostante tutto, tuttora è il libro più angosciante che abbia mai letto... Facevo questa considerazione nei giorni passati (io e me stessa facciamo grandi chiacchierate nella mia testa u.u) e, per quanto non mi sia piaciuto praticamente niente del finale, della risoluzione del triangolo, dei figli (senza offesa, ma bleah! Non bastavano quelli di Harry, Ron e Hermione?!), delle morti tirate via, del dolore e della tristezza che impregnano le ultime pagine, mi ha comunque devastata internamente. Per una settimana me ne sono andata in giro come se mi avessero rapito gli alieni: spaurita, confusa, con un grande punto di domanda stampato in faccia.
    Non di tutti i libri posso dire che mi abbiano toccato così... forse alla fine era questo l'intento della Collins: colpire, e non importava se positiviamente o negativamente, l'importante era lasciare qualcosa.
     
    Top
    .
  6. dragoncella80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non ho letto HP *ora mi cacciano dal forum* ma i figli in MJ avevano un senso, in quanto di figli si parla già dalle prime pagine, ed è proprio Gale ha dire se non vivessi qui li farei.. e Katinss pensa che in un mondo così non li farebbe mai, oltre a tutta la parte in CF in cui lei dovrebbe essere incinta, e in MJ in cui dovrebbe averlo perso.
    quindi più che una ripresa di HP la vedo come una cosa, serve per dire ora questo mondo è diverso, perchè tutte le perdite sono "servite" in qualche modo a vivere per chi resta in un posto migliore. la speranza è diventatà realtà.
     
    Top
    .
  7. *Amigdala*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con questo ragionamento, ma non mi sono piaciuti comunque ahaha xD forse perchè sono team Gale, oppure perchè per me, nella mia testa, saranno sempre dei ragazzi, esattamente come lo saranno sempre Harry, Ron e Hermione
     
    Top
    .
  8. dragoncella80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    perchè per me, nella mia testa, saranno sempre dei ragazzi,

    questo lo capisco molto di più, anche se tifavo per peeta, avevo il terrore che la collins andasse in zona hot, nonostante loro non fossero nemmeno così giovani, l'idea che potessero fare certe cose mi sembrava scandalosa XD
    ot. non sono nemmeno mai riuscita a leggere una ff r.rosso per questo motivo, per me sono puri :3
     
    Top
    .
37 replies since 30/9/2012, 15:09   803 views
  Share  
.