Commenti sul film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mockingjay
    Posts
    5,089
    Onore
    +237

    Status
    Dead
    Ho letto vagamente i commenti..bene sono l'unica a cui ha fatto orrore il film? Avete scritto che è fatto benissimo..boh, sarò troppo critica io..ma fino al secondo discorso di Peeta è fatto con i piedi! Non cè una cosa fatta per il verso!!!!!!

    Le uniche cose fatte pari pari al libro sono i momenti con Peeta..inutile dire che la cosa mi sta sul ****** siccome Gale, nella prima metà del film, sembra un burattino nelle mani di Catnip, quando non è così..perchè se lei era così libera di muoversi era merito suo che impediva a Boggs di seguirla!

    Hanno stravolto le sequenze temporali, l'amicizia tra Finnick e Katniss non esiste per niente!
    Cioè, mi dividete un film che non ne ha bisogno in due..e mi togliete cose?! No, non ci siamo per niente..nessuno
    piangerà per la morte di Finnick, poichè nessuno saprà del legame che c'era
    ...e per fortuna che doveva esserci più spazio per lui! Ho visto O.O

    Dalla seconda metà si riprende leggermente, mi è piaciuta l'aggiunta dell'attacco a capitol, avrei preferito finisse qualche secondo prima, ma mi sta bene che abbiano aggiunto la presentazione dell'attacco al 2.

    Per il resto, come voi sono d'accordo che hanno fatto male la Coin, sembra un angioletto quando nel libro capiamo fin da subito che è una stronza con qualcosa in mente!

    Ho cercato di essere riassuntiva,,me credo di aver detto tutto..

    (Ho apprezzato molto i primi 10 secondi, come inizia..mi è piaciuto di meno che abbiano continuato, ma non è una delle cose peggiori tra tutto)
     
    Top
    .
  2. Catnip;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che diprezzo Arki xD
    Io,invece, visto che ieri sono andata a rivederlo al cinema volevo dire un'altra cosetta!
    Ritiro le parole del commento di qualche giorno fa,cioè che mi è piaciuto, adesso non è che sia uno dei miei preferiti!
    Secondo me è un pò troppo monotono e ti stufa anche, perchè alla fine lo scopo di questo film era di salvare Peeta,johanna e Annie.
    Poi almeno negli altri due si vedeva di più la natura, qui sono sempre nel distretto 13!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mockingjay
    Posts
    5,089
    Onore
    +237

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Catnip; @ 24/11/2014, 14:02) 
    Che diprezzo Arki xD
    Io,invece, visto che ieri sono andata a rivederlo al cinema volevo dire un'altra cosetta!
    Ritiro le parole del commento di qualche giorno fa,cioè che mi è piaciuto, adesso non è che sia uno dei miei preferiti!
    Secondo me è un pò troppo monotono e ti stufa anche, perchè alla fine lo scopo di questo film era di salvare Peeta,johanna e Annie.
    Poi almeno negli altri due si vedeva di più la natura, qui sono sempre nel distretto 13!

    Dopo 5 minuti volevo seriamente uscire dalla sala!
     
    Top
    .
  4. Catnip;
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hahaahaha un vecchietto l'ha fatto ! :') ma non penso per quello..
     
    Top
    .
  5. Spanker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh si è un po' noioso soprattutto all'inizio, ma dopotutto é il libro che é così, hanno dovuto focalizzarsi sul salvataggio dei vincitori per aggiungere un po' di movimento. E se uno ci ripensa questa scena ha anche qualcosa di comico per come si é svolta e le sue conclusioni: I 6 volontari partono senza dire niente a Katniss per proteggerla e non portarla con loro, vanno in una città piena di difese e di pacificatori, scendono dall'overcraft in stile mission impossible, entrano in un palazzo pieno di pacificatori liberano gli ostaggi senza sparare un colpo e ne escono illesi. Chi è che subisce danno in tutta questa missione? Katniss che è quella che era al sicuro al 13.

    A parte gli scherzi vorrei dire una cosa che ho letto in una recensione, il nostro giudizio in questo momento é provvisorio, non sappiamo cosa hanno in mente, dobbiamo aspettare la parte 2 per dare un vero giudizio. Perché purtroppo lo hanno diviso in due parti e ora é come se stessimo dando un giudizio al primo tempo del film senza sapere cosa ci aspetta nel secondo.
     
    Top
    .
  6. Catnip;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SI,su questo ti do ragione!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    Non sono d'accordo sul giudizio provvisorio. E' diviso in due? Sono due film? Bene e allora questo diciamo che non soddisfa le aspettative (soprattutto nella prima parte) visto che lo osannavano manco fosse meglio di Catching Fire (che al momento è imbattuto). Che il secondo film sarà meglio quasi quasi ci metto la mano sul fuoco, perchè se hanno reso scenico questo figurati il secondo che è incentrato su molte parti d'azione. Poi vogliamo contare i colpi di scena? E' quasi un'ovvietà dire che il secondo sarà meglio, tuttavia per quanto la seconda parte potrà essere (forse) resa meglio non cambia il fatto che con questo film hanno stravolto e tagliato punti che non andavano stravolti o tagliati. Un' ultima cosa... voler rendere la Coin buona qui e farla diventare un mostro alla fine? No non è questo lo spirito del libro e va contro l'essere stesso del personaggio. E' come se mi rendono Haymitch un santarellino nel primo film e poi lo fanno diventare alcolizzato nell'ultimo perchè devono fare il colpo di scena. Capite che la cosa fa acqua da tutte le parti? La Coin è cattiva, lo si vede in ogni punto del libro in cui compare, perchè renderla buona... è palesemente una trovata per fare più audience? Be' allora tanto peggio per il film che perde punti rispetto al libro (che ripeto ulteriormente non è nemmeno il mio preferito della saga).
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mockingjay
    Posts
    5,089
    Onore
    +237

    Status
    Dead
    Io giudico quello che vedo..e non lo giudico a metà..lo giudico per tutto l'intero film. Hanno voluto dividerlo loro in due! Quindi avranno due giudizi, uno per film..Il secondo, come ha detto Orny si spera e dovrebbe essere migliore..ma staremo a vedere..il mio parere su questo è quello che ho scritto sopra. Indipendentemente dal prossimo film! Perchè se stravolgono ancora di più le cose aggiungendo cose saltate prima, peggiorerebbero solo la situazione per quanto mi riguarda!
     
    Top
    .
  9. *Amigdala*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me non è dispiaciuto così tanto come dice Ari, nel complesso lo giudico positivamente, ma sono d'accordo sul rapporto snaturato fra Finnick e Katniss e sul voler far apparire la Coin buona. Perchè? Infatti ho odiato quando, dopo le richieste di Katniss per essere la ghiandaia imitatrice, lei non aggiunge la frase bomba del libro, e cioè che se Kat dovesse venire meno ai suoi doveri, saranno i suoi cari e le persone più vicine a lei a pagarne le conseguenze.
    Aggiungo anche che, paradossalmente, Gale ha quasi meno spazio in questo film che negli altri due... sembrava un po' messo lì a caso e menomale che almeno hanno aggiunto la descrizione del salvataggio del distretto 12. Anche se come punto a favore ho visto in lui il desiderio di allontanarsi da Katniss definitivamente, cosa che nel libro è meno presente secondo me... anche se non fanno altro che litigare!
     
    Top
    .
  10. Spanker
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok..ok..facciamo finta che non ho scritto la cosa sul giudizio provvisorio é solo che a me nel complesso è piaciuto e sto cercando di trovare un motivo logico per giustificare le scelte che non mi sono piaciute, come la coin buona e finnick non troppo presente e non troppo matto come nel libro. Anche a me la cosa della Coin brava ora e stronza alla fine non torna, ma non trovo nessun altra spiegazione. Sappiamo come andrà a finire ed in qualche modo ce la dovranno far odiare per forza.
     
    Top
    .
  11. dragoncella80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spanker @ 26/11/2014, 11:40) 
    Ok..ok..facciamo finta che non ho scritto la cosa sul giudizio provvisorio é solo che a me nel complesso è piaciuto e sto cercando di trovare un motivo logico per giustificare le scelte che non mi sono piaciute

    sù dai era una tua opinione :) il pensiero è libero^^

    anche io però lo valuto indipendentemente da come verrà il secondo, per me resta il mio preferito fin ora, anche se sono in contro corrente..
    Ad esempio Hg non lo tollero quasi per niente ed invece è giudicato da molti meglio del libro, e di CF mi è piaciuta poi in pratica solo la parte dell'arena, e per me sono state tagliate molte parti che lo alleggerivano, mi risulta troppo pesante rispetto al libro.
    il MJ per come era strutturata la prima parte del libro, al cinema pensavo di farmi un pisolino e invece nò, ieri sono andata a rivederlo e ho nel frattempo riletto il libro, si, ci sono molte differenze, e a meno che la Coin nella seconda parte non di metta a fare risate sataniche da strega cattiva la vedo dura far cambiare il personaggio però resto con un giudizio positivissimo^^
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Tributes
    Posts
    6,905
    Onore
    0

    Status
    Ghost
    Aggiungo anche io un commento riguardo MJ!
    Confermo anche io che un pochino è noioso ma diciamo che lo è anche il libro. Mi spiego.. Nel libro magari è meno noioso perché ci sono tanti pensieri di Katniss, tanta introspezione e poca azione nella prima parte. Nel film è difficile dimostrarli e non possono di certo inventare nuove cose, nuovi avvenimenti dato che gli sceneggiatori devono basarsi sul libro (giustamente!). Però confermo che un pochino è stato noiosetto (avevo un'amica che essendo la seconda volta che lo vedeva si è resa conto che un pochino si è stancata di rivederlo).
    Una cosa che invece ho odiato parecchio e che anche voi avete sottolineato, è la presenza di questa Coin opposta rispetto al libro. La cosa proprio non mi è piaciuta e vi dico che c'era qualcuno della mia compagnia che, non avendo letto il libro, se ne è uscito dicendo "Mi piace la Coin!" WTF?! No! Non puoi u.u
    Aggiungo solo un'ultima cosa che capita spesso quando si guarda un film tratto da un libro..
    Essendo che ho da poco riletto il libro, quando vedevo certi avvenimenti nel film, li ricollegavo al libro e quindi "riempivo" con ciò che mancava, ma secondo me molte scene che potrebbero essere significative erano messe lì, tanto perché c'erano.
    Esempio forse stupido. Quando Gale e Katniss hanno il permesso per andare a caccia. Io quando l'ho letto nel libro, è stata una scena abbastanza significativa secondo me, perché significa molto per Katniss e in qualche modo la descrive. Nel film invece secondo me sembrava molto "andiamo a farci una passeggiata ok grazie ciao". (spero di essermi spiegata!)
    Oppure la stessa scena di Katniss che torna al distretto 12 e trova la rosa del Presidente Snow. Cioè noi che sapevamo, perché letto il libro probabilmente abbiamo visto quella scena molto significativa, per chi invece non ha letto il libro secondo me era una scena così, tanto per (magari mi sbaglio eh, ma questo è il mio pensiero).
    E va Bé queste sono le prime impressioni mie magari per qualcuno ho detto solo cavolate xD
     
    Top
    .
  13. dragoncella80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    alcune scene rendono meno, ma questo è ovvio, perchè ci sono i pensieri di chi li vive a riempirli, mentre ovviamente messo sul film, Katniss che guarda la rosa e resta sconvolta dura 15secondi, mentre nel libro l'azione e ciò che prova lei lo leggiamo per pagine e pagine, per cui è normale che ci sembra molto molto riduttivo, ed è per questo che il libro è quasi sempre meglio..
     
    Top
    .
  14. •Galadrielle~Katniss•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dragoncella80 @ 26/11/2014, 14:55) 
    anche se sono in contro corrente..

    Oh no io concordo con te u.u
    Insomma... è WAO!!! E' reso benissimo. Sì, benissimo. Con Catching Fire Francis Lawrence ci ha detto che è possibile fare un film fedele al libro, e Mockingjay è la seconda dimostrazione! Forse voi a cui non è piaciuto è stato perché vi aspettavate un film fedele come CF e MJ l'avete trovato troppo diverso, ma io non sono d'accordo, lo trovo fedelissimo, ma ne parlerò più avanti.
    Contate anche che metà della prima parte del libro (e anche più di metà) sono pagine di pensieri di Katniss, ed è difficile renderli in un film. Ma prendete l'inizio. Dove c'è Katniss imboscata nel Distretto 13 e una donna la chiama. E poi (non mi ricordo se lo dice o lo pensa) c'è la cosa di "MI chiamo Katniss Everdeen. Ho 17 anni. Ho vinto gli Hunger Games" ecc. ti fa capire in che stato è Katniss, l'arena e il "rapimento" di Peeta da parte di Capitol City l'hanno sconvolta, lasciandola disorientata e confusa, e questa scena lo dimostra bene.
    E un'altra scena che dimostra bene cosa sta passando Katniss è quando sogna Peeta e lei gli chiede "Resteresti con me?" e Peeta "Per sempre", scena che mi ha ucciso i feels TuT (anche se è "sempre" ma -diciamolo in coro- COLPA DEL DOPPIAGGIO ITALIANO!)
    Francis Lawrence è riuscito a sviluppare le poche scene d'azione in modo che non appaiano troppo corte, e anzi sono incalzanti e ben fatte. Chi non è rimasto a bocca aperta durante la scena del Distretto 8? Semplicemente stupenda. ("Se noi bruciamo, voi bruciate con noi!" DATE UN OSCAR A QUESTA DONNA, ORA!!!) Per non parlare di quando Katniss ritorna al Distretto 13 e si rivede nello schermo il pass-pro E POI ALLA FINE COMPARE LA GHIANDAIA IMITATRICE CON UN'ANIMAZIONE DA SBAAAV E IO E UNA MIA AMICA TRIBUTA STAVAMO URLANDO "Ommieidei ommieidei ommieidei ommieidei ommieidei OMMIEIDEI I FEELS!!!"
    O anche la scena dove Katniss va al Distretto 12 e vede i morti... OH. MIEI. DEI.
    E la canzone dell'albero degli impiccati? Jen hai una voce stupenda OuO è asdfghjkl *W* *vomita arcobaleni* io me la sono imparata a memoria... troppo bella i miei poveri feels TuT
    Certo, alcune scene sono state un po' modificate, come la parte della rosa bianca, ma direi che le piccole modifiche che hanno riportato non l'hanno reso strano e incomprensibile agli occhi di qualcuno che non ha letto il libro, ma anche in CF hanno modificato alcune cose, e nessuno ci ha fatto caso perché nel complesso il film era semplicemente epico!
    Vorrei dire una cosa per Effie. Capisco perché l'hanno inserita ora e non alla fine del secondo film. Avete presente lo staff di preparatori? Nei film non compaiono, solo in un piccolo frame Flavius e Venia, ma non è chiaro chi bene siano. Ecco, sarebbe stato troppo complicato inserite tre personaggi con cui Katniss ha (seppur piccolo) un collegamento emotivo nato nel primo libro. Così hanno preso Effie, e sinceramente sono stata molto contenta. Uno perché adoro Effie, due perché ci sono stati un paio di accenni alla Hayffie che adoro *u* e anche Haymitch, compare poco ma perfettamente. Certe battute erano pure parola per parola uguali al libro!
    E Peeta... Il mio povero Peeta TuT io ho seriamente pianto alla fine del film, dove si dimenava sul lettino T____T io avevo paura che finisse con lo strangolamento di Katniss, buio e poi qualcuno (Haymitch, magari) che dice "E' stato depistato". Invece cosìè stato dieci volte più ammazza feels TuT
    Quando mi chiedono "Com'è Mockingjay?" io rispondo "Te lo riassumo: ommieidei ommieidei OMMIEIDEI ommidei OMMIEIDEI FRANCIS LAWRENCE TI AMO OMMIEIDEI FRANCIS LAWRENCE VAFFANTARTATO ommieidei! OMMIDEI JENNIFER LAWRENCE SEI UNA DEA OMMIEIDEI QUESTA PARTE ommieidei no no no I MIEI POVERI FEELS OMMIEIDEI OH OMMIEIDEI NO FINNIIIIIICK OMMIEIDEI PEEEEETAAAAA *pianto isterico*" u.u
    Anche se sì, devo ammettere che certe cose mi hanno fatto storcere il naso. Primo, la Coin. WTF?! La Coin gentile?! Vi giuro che all'inizio del film, dopo aver visto la prima scena con la Coin gentile, ero "oh no non dirmi che mi hanno sminchiato il film questo è un brutto presagio DDD:" per fortuna non sono figlia di Apollo e non ho predetto u.u
    Secondo, Finnick. Come avete detto voi compare poco, anche se mi è piaciuta la scena dove spiega i segreti di Snow. La tensione delle rivelazioni sommata a quella dell'infiltrazione... SBAM! Sinonimo di epicità: Mockingjay.
    Terzo. Snow che parla via Skype con Katniss? Oooookay... strano ma ci sta, un discorso tra Katniss e Snow... massì promuoviamoglielo u.u
    Quarto. Alla fine, oltre l'overdose di feels, la mia sopportazione all'epicità che aveva raggiunto il livello massimo, la morte dei miei feels per Peeta e il mio non riuscire ad accettare l'idea di dover aspettare ancora 364 giorni per vedere il seguito... sotto tutto questo, una vocina urlava una domanda più che legittima: DOV'E' FINNICK ODAIR IN MUTANDE?!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Member
    Posts
    14,124
    Onore
    +10

    Status
    Ghost

    POST SPOILEROSO



    Ed ecco che la demente di servizio arriva in topic dopo quasi due settimane XD
    Bhe... che cosa dire?
    Ho trovato questo film nel complesso fedele al capitolo letterario, e se devo essere sincera, a me forse è piaciuto più del libro! **
    Io ho AMATO questo film! L'ho VISSUTO! :D
    No dai... io mi aspettavo una bomba di film, questo si, ma ciò che ho visto è andato ben oltre le mie aspettative *^*
    Sono rimasta molto soddisfatta, ed ho trovato tutto a dir poco perfetto! :B):
    Inanzitutto ho trovato ottimo il modo in cui le parti rimaste fedeli al libro sono state trattate, ad esempio l'azione nel distretto 8... "SE NOI BRUCIAMO, VOI BRUCIATE CON NOI!!!" il trailer mi aveva schoccata riguardo a questa importantissima scena, ma nel film vero e proprio, il discorso è cambiato completamente. Mi sono venuti i brividi! *.*
    E poi bhe, tutto il cast ha fatto un lavoro eccellente con le interpretazioni!
    Katniss, Jenn è stata divina ** Si è calata nel personaggio in maniera eccellente! Lo stato d'animo di Kat dopo gli ultimi Hunger Games, la sindrome post-traumatica ecc ecc sono stati interpretati nel migliore dei modi: hanno saputo sottolineare in modo lampante il modo in cui i giochi l'hanno distrutta. E la parte con Hanging Tree?? *.* Quoto .Katniss., DATE UN OSCAR A QUESTA DONNA!!! *.*
    Peeta, forse lui è stato quello che mi ha fatta andare di più in iperventilazione. Per quel poco che è apparso nei filmati di Capitol City non è stato affatto difficile vedere il cambiamento totale al quale è stato sottoposto con il depistaggio. Ma il colpo di grazia me l'ha dato la scena del tentato strangolamento... il libro non è stato capace nemmeno un po di trasmettermi la stessa sensazione che mi ha trasmesso il film: un nodo alla gola e le lacrime agli occhi nel vederlo magro e ferito con lo sguardo da depistato, ed un infarto non appena si avventa sulla Ghiandaia Imitatrice.
    Gale, anche Liam è stato bravissimo: mi ha letteralmente commossa il suo discorso nel distretto 12, ed ovviamente non potrò mai smettere di ammirare la sua decisione di prendere parte nella missione di portare in salvo i vincitori.
    Ecco, forse l'unica parte in cui secondo me il suo personaggio è stato sottovalutato è appunto nel distretto 8: già, perchè lì, se Katniss era libera di separarsi dal gruppo e bombardare hovecraft con le frecce incendiarie era merito di Gale che impediva a Boggs di inseguirla rompendogli il naso.
    Finnick, per quel poco che compare, l'ho adorato. A mio parere, la sua amicizia con Kat che nel libro viene approfondita a pieno, qui è stata trattata solo non a fondo, ma non completamente accantonata. Infine, l'ho amato nella parte in cui parla di Snow del segreto delle rose e del sangue :wub:
    :asd: In sala abbiamo riso tutti quando lui ha detto il nome del presidente!! :asd:
    Haymitch, un mito! :lol:
    Anche lui è comparso poco, però ho adorato anche lui! "Signore e signori, ecco come muore una rivoluzione!" Ahahahahah ;D
    Effie, l'entrata in scena a sorpresa! XD
    Ahah No, apparte tutto, ho veramente gradito la sua presenza sostituita a quella dell'assistente di Plutarch... ha reso alcuni momenti davvero molto divertenti: "Sai chi avrebbe bisogno di una rivoluzione? Quei capelli!" ahahahahahahahahahah ;D
    Plutarch, anche lui perfetto. Mi h fatto morire la parte con lui e Katniss mentre cercavano di girare il pass-pro! Ahahahahah ;D
    Snow, il nostro caro Presidente Coriolanus Snow, faccia di serpente più di quanto non ricordassi: IMPECCABILE **
    Boggs, Cressida, tutta la troupe, Beete, la famiglia di Katniss... tutti magifici sono stati :)
    Finalmente abbiamo visto entrare in scena Annie Cresta, e sono assai assai curiosa di vedere come svilupperanno il suo personaggio, mentre sono rimasta abbastanza sconvolta da come hanno ridotto la mia povera Johanna :( Mi hanno ridotto lei e Peeta a due stracci :(
    Ah e poi, per quanto riguarda i vincitori... ho come l'impressione che si siano dimenticati di qualcuno. Enobaria, non ha tirato le cuoia nell'arena, è stata catturata anche lei (questa è una cosa che mi ha sempre lasciato con l'amaro in bocca sin dal finale de “La ragazza di fuoco”... almeno nel libro viene specificato che viene catturata anche lei e che poi non sono riusciti a salvarla a differenza degli altri >.<)
    Ecco, e alla fin fine, devo dire che l'unico personaggio che mi ha lasciata delusa, è proprio la Coin.
    Nel libro abbiamo una donna fredda, scrupolosa e calcolatrice, nel film mi è stata persino simpatica in certi punti: cioè si mostra comprensiva, e sembra voler diventare la migliore amica della Ghiandaia Imitatrice O.O Vediamo di regolare il tiro, neeeh? ^.-

    Non ho nient'altro da dire se non che ho amato (nonstante i piccoli difettucci sparsi qua e là) questo film, e che... NON POSSO FARCELA AD ASPETTARE UN'ANNO!!!! >o>
    E come se non bastasse, avremo due batoste in una sola volta... non so se mi spiego!
     
    Top
    .
29 replies since 21/11/2014, 10:55   469 views
  Share  
.