Midnight Sun

Meyer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mockingjay
    Posts
    5,089
    Onore
    +237

    Status
    Dead
    Da poche ore il countdown sulla pagina twitter di Stephenie Meyer è finito.
    Le opzioni erano due: un sequel de "L'ospite" o l'uscita, tanto attesa da sempre, di "Midnight Sun".

    Copertina:


    In uscita il 4 agosto 2020, nella versione inglese della casa editrice Little Brown.
    In italiano ancora non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali per quanto concerne la pubblicazione del nuovo romanzo.
    Sia la saga italiana di Twilight che Life and Death sono stati pubblicati da Fazi editore, quindi attendiamo, probabilmente da loro, novità su questa uscita!

    Di cosa parla?

    Midnight Sun non è che, semplicemente, Twlight dal punto di vista di Edward! Probabilmente, grazie a questo romanzo, scopriremo alcune cose su questo personaggio, entrando nella sua testa e scoprendo dov'è e cosa fa in alcuni particolari momenti della saga. La trama, ovviamente, non sarà modificata. Una ulteriore informazione è che attingerà al mito classico di Ade e Persefone.

    La scrittrice ha dichiarato di aver ripreso solo recentemente l'idea di Midnight Sun continuando:
    "Sono tempi davvero assurdi, e non ero sicura che fosse il momento giusto per la release, ma alcuni di voi stanno aspettando da così tanto tempo che non mi sembrava giusto farvi attendere ulteriormente".

    Chi, come me, segue la saga dall'inizio, infatti, attende questo romanzo da sempre e probabilmente come me, ormai aveva rinunciato ad una sua uscita per due motivi:
    - quando era stato diffuso illegalmente un estratto del manoscritto, cosa per cui la Meyer decise di non pubblicarlo più;
    - l'uscita di Life and Death.

    Alcune informazioni su Life and Death:
    Quest'ultimo facilmente viene scambiato per Midnight Sun.
    Nonostante la storia sia la stessa, ci sono alcuni punti diversi: in Life and Death, come dico io, la saga è vista al contrario.
    Non esiste Bella, ma bensì Beau. Il sesso dei personaggi è invertito (di quasi tutti!).
    Meyer ha dichiarato di aver fatto questa scelta per rivisitare e migliorare delle scelte che si è accorta di aver sbagliato in Twilight e per dimostrare che anche se ci fosse stato un ragazzo al posto di Bella, sarebbe comunque apparso alla stessa maniera: fragile ed indifeso rispetto al mondo dei vampiri. E forse ancora più preso, anche sentimentalmente, da Edythe(versione femminile di Edward).


    Ancora non ci sono informazioni concrete su una reale trasposizione dei libri.
    L'unica informazione che posso darvi al riguardo è che tempo addietro, dopo l'uscita della saga di Twilight nei cinema, gli attori avevano negato un loro ritorno su queste stesse scene. Rimarranno del loro parere?

    FONTI
    Copertina libro
    Dichiarazioni Meyer
     
    Top
    .
0 replies since 5/5/2020, 08:34   88 views
  Share  
.