The Hanging Tree

l'albero degli impiccati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Arkii92
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mockingjay
    Posts
    5,089
    Onore
    +237

    Status
    Dead
    CITAZIONE (dragoncella80 @ 29/5/2020, 10:40) 
    molto bella la canzone nel film, questa parte che nel libro non mi era piaciuta.
    CITAZIONE
    - Nel Fandom girava una (assurda) teoria sul parallelismo con questa canzone ed i due sfortunati amanti. Riuscite a trovarli?

    le teoria effeivamente per quanto strampalata mi fa sorridere, ma

    ora che ho finito il libro La ballata dell'iusignolo e del serpente invece sò a cosa si riferisce, se non avete fatto anche voi vi consiglio di evitare perchè riguarda la Fine del libro

    allerta spoiler

    La conzone è scritta da Billy Taupe o almeno così suppone Snow, per Lucy Gray, lui la tradisce con la figlia del sindaco Mayfair che riesce a farla mandare agli hunger games , ma quando Lucy torna da vincitrice al 12 Billy si pente e vuole convincerla ad scappare con lui, perchè lì non c'è futuro.
    il Protagonista è Arlo un ribelle che viene impiccato, e che grida alla sua amata di scappare prima della morte e l'albero è il posto in cui Billy e Lucy s'incontravano e si davano appuntamento.
    A causa del Suo tradimento Lucy non vuole più scappare con Billy Taupe, a questo punto nel libro si suppone che Billy perferirebbe morire con lei che non averla più con se, e potrebbe essere

    Però verso la fine del libro Lucy Gray canta questa canzone aggiungendo un ultima strofa, come un messaggio in codice per dare appuntamento a Snow per scappare dal distretto 12 visto che lei è braccata dal sindaco che la crede l'assasina di sua figlia e Lui che invece l'ha uccisa per davvero si aspetta che l'arma venga trovata da un momento all'altro ricnvenuto il suo DNA e di essere impiccato.

    Potrebbe voler dire che se scappano avranno la possibiltà di essere liberi oppure di morire ma insieme un pò come quando erano i protagonisti degli HG..
    Se poi ci pensiamo bene Snow uccide tre persone, e se vogliamo Capitol City uccide un pezzo alla volta il ragazzino che era e che non sarà più
    questa canzone è così ambigua, che come spesso succede, l'interpretazione sta un pò in chi l'ascolta, ogniuno ci vede quello che vuole

    Daiii vero? Oddio così mi incuruosisciiiiiiiiii, ho i brividi! Ora voglio finirlo in fretta 😍
     
    Top
    .
3 replies since 21/5/2020, 18:48   1343 views
  Share  
.