Secondo voi come sarebbe dovuto finire?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Colibrì.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!! :) Sicuramente molti di voi hanno letto i libri di questa fantastica trilogia..e mi chiedevo secondo voi Mockingjay sarebbe dovuto finire così? o speravate potesse finire in modo alternativo? sono curiosa :P
     
    Top
    .
  2. *~ LLGirl ~*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi aspettavo qualcosa di più "lineare"... ma così non mi è dispiaciuto affatto *___*
     
    Top
    .
  3. *Amigdala*
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riporto anche qui un mio vecchio (ma tutt'ora valido) pensiero ^^

    Era più che destino che Kat e Gale non finissero insieme, ma avrei voluto che a quest'ultimo fosse dato un po' più di spessore e di valore, di riconoscimento magari e forse anche che si sapesse che fine ha fatto dopo essere finito nel Distretto 2.
    Avrei voluto che ci fossero più colpi di scena, lo ripeto per la centesima volta, ma avrei pagato ORO perchè il padre di Katniss ricomparisse e si scoprisse che in realtà non era affatto morto e che era a capo dell'esercito della Coin (sono consapevole di essermi fatta un film tutto mio u.u). Avrei voluto che Cinna non fosse morto, o che almeno la sua morte o mezza riga in più su di lui fossero scritte.
    Avrei voluto più azione, più concretezza fra quello che Katniss cerca di fare per tutto il libro (e cioè salvare Peeta e uccidere Snow) e quello che invece fa davvero (praticamente è fissa su un letto di ospedale).
    Avrei voluto che la fine fosse descritta meglio, che ci fosse speranza per un lieto fine o comunque per un finale degno di una trilogia bella come lo è stata questa.
    Invece sono rimasta delusa, su molti aspetti, anche se a livello emotivo è forse quello che mi ha dato di più: una settimana dopo averlo letto ero ancora incredula e basita...
     
    Top
    .
  4. Blaky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche se preferivo un finale un po' più dettagliato e lungo mi piace anche così. Nè troppo bello da diventare sdolcinato ne troppo triste da diventare tragedia, il finale è agrodolce è mi piace anche così :D
     
    Top
    .
  5. Jonix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Diciamo che l'ultimo libro è basato molto di più sulla psicologia dei personaggi (Katniss in primis) che sugli avvenimenti, il film sarà l'esatto contrario..
    Per quanto riguarda Cinna, forse qualcosina in più non avrebbe guastato, ma cosa si sarebbe potuto dire in più? La narratrice non è onniscente, racconta in prima persona quel che è successo, nessuno può saperlo a parte i pacificatori e Snow.
     
    Top
    .
  6. AnnaxD
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho apprezzato moltissimo il finale:
    sarà che era notte fonda e che lo ricordo come fosse ieri, però l'ho apprezzato davvero, non ci avrei cambiato una virgola. MockingJay lascia più che appagati a mio parere. È ovvio che dopo una guerra del genere ci siano molte perdite ma il modo in cui finisce e poi la batosta commovente dell'epilogo rendono MockingJay un libro eccezionale!
    (che poi tutto il libro è eccezionale xD)

    Edited by AnnaxD - 1/10/2012, 22:40
     
    Top
    .
  7. .:Anitnelav:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me il finale va bene (anche perché non saprei immaginare un'altra fine...xD) però era troppo ovvio...Mi aspettavo qualcosa di più sorprendente.
     
    Top
    .
  8. *Amigdala*
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Anitnelav:. @ 2/10/2012, 20:11) 
    Mi aspettavo qualcosa di più sorprendente.

    Ecco, esattamente! Avrei voluto più colpi di scena, più suspance, invece è finito esattamente come mi aspettavo. Questo penso sia un aspetto molto deludente, perchè io sono dell'idea che un libro è bello anche perchè sa tenerti col fiato sospeso fino alla fine. Voglio dire, in HP 7 ogni pagina era un: OMG! E ora?
    Con HG questo non c'è stato e me ne dispiaccio molto ):
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    Più o meno ho risposto altre volte, lo riscrivo anche perchè sei nuova e non lo sai.
    Dunque secondo me doveva finire così,
    io avrei preferito che stesse con Gale ma evidentemente non era destino

    cioè in fondo la trilogia racconta la verità in modo crudo e diretto quindi il finale lo è altrettanto ed è quasi perfetto. L'unica pecca io la trovo nella lunghezza in proporzione al resto del libro. Cioè il libro presenta una prima parte molto "lenta", non avvengono molte cose è tutta descrizione di come si vive al distretto 13 ecc. ecc. vengono impiegate circa 200 pagine per queste cose e invece nella seconda parte è tutto veloce e frenetico e si conclude con un finale quasi "frettoloso".
    Ecco secondo me la Collins poteva procedere in uno dei due modi:
    -accorciare la prima parte così che il finale fosse proporzionato
    -allungare il finale così che aderisse perfettamente al resto della trama.
    Ma tutto sommato il finale è soddisfacente
    forse forse sono un po' contrariata per il fatto che non si sa bene cosa faccia Gale e come si chiamano i figli di Katniss e Peeta
     
    Top
    .
  10. Pond
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a me Mockingjay è quello che mi è piaciuto di meno. L'ho trovato, come altri hanno già detto, sbrigativo e incompleto. Alcune parti non sono state spiegate al meglio, come per esempio la morte di Finnick, è stato liquidato in mezza frase -.- E Annie? Cosa fa? Cosa dice? ç__ç Dove trova la forza di non impazzire senza di lui? Bo...niente di tutto ciò ha una spiegazione. E anche per quanto riguarda Katniss, mi sembra più in balia degli eventi che altro. Negli altri due libri era più padrona di se stessa e delle sue scelte...qua sembra che a mala pena si renda conto di essere al mondo.
    Non so, mi ha lasciata molto delusa questo libro.
     
    Top
    .
  11. Wyborn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In breve -avendo già risposto in vecchi topic- Mockingjay avrebbe dovuto esser stato descritto con più attenzione e dettagliatamente, dando più speranza per il futuro di Panem, senza lasciar scivolar via le morti di tanti personaggi come se fossero già stati dimenticati.
     
    Top
    .
  12. ¸Momoko¸
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' perfetto, tutta la storia è perfetta...ripeto: E' stato, tutto il libro, espresso in fin troppe poche pagine! Meritava di più!

    Cioè il finale è perfetto, l'unico problema è l'estensione.
     
    Top
    .
  13. _Dubhe_96
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah... ho paura a rivelare il mio finale ideale XDXD
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (_Dubhe_96 @ 9/12/2012, 00:03) 
    Ah... ho paura a rivelare il mio finale ideale XDXD

    Naaa non temere, non può essere così scandoloso e non puoi tenerci sulle spine, dicci :D
     
    Top
    .
  15. ¸Momoko¸
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ah... ho paura a rivelare il mio finale ideale XDXD

    Nono dillo *^* Voglio vedere che ne pensano gli altri XD

    CITAZIONE
    Naaa non temere, non può essere così scandoloso

    Fidati lo è xD Penso sia peggio delle mie preghiere alla morte di Jace su Shadowhunters XD
     
    Top
    .
37 replies since 30/9/2012, 15:09   803 views
  Share  
.