Parliamo di Gale!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mockingjay
    Posts
    5,089
    Onore
    +237

    Status
    Dead
    Eccoci qua!
    Gale :wub:
    Bene, ora che sono qui non so bene da dove iniziare!
    Potremmo aprire tante discussioni su di lui :D
    Vi è piaciuto subito??
    A me sì :wub:
    Il motivo per cui nel film mi ha colpito lasciamolo perdere!
    Ma il libro poi ha incentivato la cosa!
    Cosa ne pensate del suo personaggio? :)
     
    Top
    .
  2. ¸Momoko¸
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente, nonostante se ne parli poco nella saga, mi è piaciuto moltissimo tutto ciò che faceva durante la rivolta. Ogni minima cosa.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mockingjay
    Posts
    5,089
    Onore
    +237

    Status
    Dead
    CITAZIONE (¸Momoko¸ @ 17/10/2012, 15:38) 
    Sinceramente, nonostante se ne parli poco nella saga, mi è piaciuto moltissimo tutto ciò che faceva durante la rivolta. Ogni minima cosa.

    Come dargli torto :)
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    A tal proposito su EFP ho commentato una cosa di Alys a proposito di Gale, ve la scrivo perchè è più o meno un riassunto di ciò che penso di lui:
    il vero Gale non tutti lo comprendono, non tutti si sforzano di comprenderlo. Il Gale forte, coraggioso, ribelle che SEMBRA solo uno col sangue freddo, uno incapace di provare emozioni e soprattutto di provare dispiacere per qualcosa. Lui è molto di più. Io ancora mi chiedo come si faccia ad odiare un uomo così splendido, che non si da mai per vinto, che non si arrende, che soffre, da solo, in silenzio, senza il bisogno di esternare al mondo quello che ha dentro. A cosa servirebbe? L'unica cosa che serve è proprio quella che lui stesso ha fatto: ribellarsi. Contro un mondo atroce, infame e senza pietà. C'è da apprezzarlo. Non è facile ribellarsi. Non è semplicemente "fare il duro" come molti pensano, ribellarsi è di più. Vuol dire rinunciare, rinunciare a quel poco che avevi, a quella pace interiore che avevi cercato di crearti. E' il capovolgimento del tuo mondo ancor prima che del mondo di tutti. Quindi cosa può provare Gale se non profondo dolore? Forse pentimento, no quello no. Sicuramente però prova sconforto, quello che poteva essere suo non lo è più: Katniss, la sua casa, le sue amicizie.
    In tutti gli Hunger Games quello che perde di più è proprio lui. Eppure ciò che ha fatto, ciò che ha perso non è andato sprecato. E' servito a qualcosa.
    Speranza. Per fortuna ha ancora quella!
     
    Top
    .
  5. Jonix
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho apprezzato Gale per il fatto che vuole cambiare il mondo sapendo che è sbagliato vivere così. Non vive nell'indifferenza, vuole agire, sebbene questo significhi sacrificare molte cose...
    Per il resto non l'ho trovato granchè, forse non gli è stato dato abbastanza spazio
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    Bravo Edo mi sei piaciuto u_u
     
    Top
    .
5 replies since 30/9/2012, 15:17   125 views
  Share  
.