Panem e la sua storia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost

    My-Well-Thought-Out-Map-of-Panem-the-hunger-games-trilogy-18114988-1166-891-600x458



    La nazione di Panem è situata nell'America del Nord, in un periodo non stabilito successivo alla distruzione
    della civiltà odierna. Capitol City è collocata in un area conosciuta come Montagne Rocciose.
    Panem è gestita da una dittatura del Presidente Snow prima della seconda ribellione.
    Il nome Panem deriva dal latino "panem et circenses", che si traduce letteralmente in "pane e divertimenti".
    Dopo i Giorni Bui, sono stati inventati dei giochi crudeli. Questi giochi sono chiamati Hunger Games.

    Storia
    Gran parte della storia Panem è avvolta nel mistero, anche se la storia conosciuta risale a circa 70 anni prima dell'inizio della trilogia Hunger Games.

    Fondazione
    In un tempo indeterminato, la Terra è cambiata e la civiltà moderna è stata distrutta. Non si sa esattamente cosa ha causato la "fine del mondo", ma molte cose sono cambiate, come il livello del mare che è salito a livelli sconosciuti in tutto il pianeta. Qualche tempo dopo la fine del mondo, una nazione è stata fondata nel Nord America. Questa nazione viene presto conosciuta come Panem. Non si sa precisamente quando Panem è stata fondata e per quanto tempo è esistita, anche se è certo che Panem è stata fondata più di settantacinque anni prima le vicende di Katniss Everdeen.
    Panem alla fine è cresciuta ed è stata suddivisa in tredici distretti separati, ognuno responsabile di produzione di beni di un settore particolare per soddisfare le crescenti esigenze della nazione, e tutti operanti sotto gli auspici di Capitol City.

    I giorni bui
    Circa 74 anni prima degli eventi della trilogia di The Hunger Games, i vari Distretti di Panem si ribellarono contro Capitol City, principalmente a causa del modo opprimente con cui Capitol City li governava. Non si sa quanto tempo durò la ribellione o il numero esatto di vittime su entrambi i lati (anche se Capitol City sostiene che per ogni cittadino residente a Capitol City morto, due ribelli sono morti), ma entro la fine del conflitto, Capitol City aveva sedato la rivolta, sconfiggendo dodici dei quartieri e cancellando del tutto il tredicesimo.

    Fonte: wikia

    Edited by »Eirinn. - 30/11/2013, 17:06
     
    Top
    .
  2. Holly
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sapete cosa mi sono sempre chiesta io? Cosa c'è al di fuori di Panem. Anche nel resto del mondo ci sono dittature come quella di Capitol City? Chissà... Se ci sono stati tutti questi sconvolgimenti, probabilmente sì. Immagino che nessuno se la cavi molto bene dopo la fine del mondo xd.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    Secondo me la Collins non ha proprio considerato il resto del mondo. O in alternativa è possibile che in uno scenario post apocalittico sia rimasto solo Panem.
     
    Top
    .
  4. Holly
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti il resto del mondo non c'entrava molto con la trama. E poi Katniss e gli altri probabilmente non ne sanno nulla, a stento sanno cosa succede negli altri Distretti, e a volte nemmeno quello... Non penso che disponessero di informazioni su cosa succede fuori Panem.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mockingjay
    Posts
    5,089
    Onore
    +237

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Holly @ 1/8/2013, 17:03) 
    In effetti il resto del mondo non c'entrava molto con la trama. E poi Katniss e gli altri probabilmente non ne sanno nulla, a stento sanno cosa succede negli altri Distretti, e a volte nemmeno quello... Non penso che disponessero di informazioni su cosa succede fuori Panem.

    Concordo a pieno
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tributo vincitore

    Group
    Tributes
    Posts
    3,887
    Onore
    +7

    Status
    Dead
    Io ho sempre pensato che il resto del mondo fosse andato completamente distrutto. In realtà non ne fanno cenno >_<
     
    Top
    .
  7. Holly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Glimmer28 @ 4/8/2013, 13:59)
    Io ho sempre pensato che il resto del mondo fosse andato completamente distrutto. In realtà non ne fanno cenno >_<

    In verità anche io all'inizio avevo pensato che nel resto del mondo le cose andassero ancora peggio... Però a pensarci meglio non mi sembra realistico che sia sopravvissuto un unico insediamento umano e cioè Panem. Voglio dire, se sono successi disastri tali da annientare quasi tutta la popolazione mondiale, come avrebbero potuto sopravvivere gli abitanti di Panem? Però non è un'idea da scartare.
     
    Top
    .
  8. Cinna-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io penso che sono tipo saltate tutte le comunicazioni e ogni continente ha messo dei confini impassabili...
     
    Top
    .
7 replies since 1/10/2012, 15:18   604 views
  Share  
.