Personaggi in top 5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blaky
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allurr questo messaggio l'avevo già scritto da un altra parte comunque dato che mi è stato chiesto lo rifaccio xD.

    Qui dobbiamo segnare i nostri 5 personaggi preferiti (in ordine di preferenza) e dobbiamo spiegare il perchè...
    Avverto che potrebbero scappare degli SPOILER per spiegare le motivazioni delle preferenze!

    Nella top possono esserci anche personaggi appartenenti al primo e il secondo libro ;)

    Inizio io ;)

    1. Peeta_ va bhe peeta è peeta, nonostante la sua corporatura robusta e la sua forza è un ragazzo dolce, determinato, farebbe di tutto per la sicurezza e la felicità della sua amata, oltre ad essere sensibile e un suadente conversatore..

    2. Finnick_ bello e stravagante ed è anche divertente. Alleato fedele e pur di non mettere a rischio la vita di Annie è disposto a fare qualsiasi cosa.

    3. Katniss_ ha un carattere forte e non si lascia trascinare dai sentimenti, ha coraggio e determinazione, molto responsabile, tira con l'arco (abilità invidiabile *-*) e nonostante il suo temperamento e sicurezza sotto sotto è una ragazza fragile che ha bisogno di affetto (almeno così la penso io).

    4. Rue_ è una bambina dolcissima e davvero agile, alleata fedele e piena di vita e ottimismo, nonostante la sua statura e l'aspetto fragile riesce ad arrivare tra gli ultimi sopravvisuti dei 74esimi hunger games.

    5. Johanna_ forte, selvaggia e alquanto subdola (vince gli hunger games fingendosi una ragazza schiocca e priva di difesa per poi diventare una temibile assassina) nel secondo libro devo dire che mi sta sul cavolo ma nel terzo si rifà diventando praticamente una delle poche amiche di katniss;)

    (vorrei mettere anche Haymitch ma non c'è posto xD)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    Proprio bello questo topic, me gusta!

    1. Cinna: buono, giusto, disponibile e non si piega di fronte alle minacce e ai problemi.
    2. Haymitch: ubriacone si, ma simpatico, ironico, e nonostante tutto si è dimostrato forte e disponibile.
    3.Gale: forte, coraggioso, determinato, ribelle. Checchè se ne dica è un personaggio fondamentale per molti, Katniss in primis.
    4. Finnick: bello ma con intelletto, divertente e disposto a tutto per difendere ciò che ama.
    5. Katniss: sebbene nell'ultimo libro sia egoista all'ennesima potenza, l'ho adorata per la sua forza e determinazione. Mette a richio la sua vita pur di difendere la sorellina e chi ama. E ama con un amore platonico superiore all'amicizia o all'amore in se'.
     
    Top
    .
  3. *Amigdala*
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riporto qui quello che avevo scritto ^^

    1. Haymitch: Mi fa spisciare dalle risate, è simpatico, e nonostante la dipendenza da alcool, mi è piaciuto molto come è riuscito ad aiutare Katniss (e Peeta) nel primo libro. Trovo che il rapporto creatosi fra loro tre sia qualcosa di fenomenale **
    2. Cinna: Premetto che per me è in parimerito con Haymitch, perchè lo adoro troppo e mi spiace un casino che alla fine sia morto così... senza neanche un accenno ): Ho sperato fino alla fine che ricomparisse, ma la Collins non ha ascoltato le mie preghiere.
    Il suo personaggio è uno di quelli che più mi rimarrà nel cuore: ha creduto in Katniss fino alla fine e, se avesse potuto, avrebbe scommesso su di lei <3 Quanta dolcezza c'è in questa cosa? *-*
    3. Gale: mio adorato Gale <3 Forte, coraggioso, con profondi ideali, disposto a tutto pur di salvare e salvaguardare la vita delle persone che ama. Intelligente, astuto, scaltro e troppo, troppo maltrattato... Non merita di essere visto come un mostro °O°
    4. Johanna: Il non essersi fatta abbindolare dalle "sciocchezze" sulla Ghiandaia Imitatrice me la resa subito simpatica XD Per carità, non sto dicendo che Katniss non mi piace, ma troppa adorazione fa diventare scemi (e infatti s'è visto il risultato in MJ). Di conseguenza, trovare un personaggio disposto a rispondere a tono, a non farsi mettere i piedi in testa da nessuno e a tirare fuori gli artigli, mi ha piacevolmente sorpreso. Mi spiace solo per la "brutta" fine che le hanno fatto fare... avrebbe meritato vendetta e invece l'hanno trasformata quasi in un ricordo sbiadito di sè stessa D:
    5. Finnick: anche qui, il parimerito con Johanna ci sta tutto. Bello, spavaldo, dall'armatura scintillante, ma dal passato travagliato e doloroso. Innamorato cotto, coraggioso, divertente... che triste anche la sua fine ): Avrebbe dovuto poter vivere cent'anni in compagnia della donna che amava, conoscere suo figlio, ricostruirsi una vita dopo che Snow gli aveva rubato tutto, persino sè stesso.

    -Orny, abbiamo quasi scritto gli stessi nomi XD
    -Mi rendo conto solo ora di amare 3 personaggi che sono morti... questa cosa mi mette un sacco di tristezza ç__ç
     
    Top
    .
  4. Jonix
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    1 Finnick mi è s un gran bel personaggio, lungo la storia l'ho apprezzato sempre di più. Capisce le situazioni immediatamente e le sfrutta suo favore, si comporta sempre da amico con Katniss proteggendola, non posso dire altro, inoltre l'ho trovato molto divertente!
    2 Peeta beh di qualità ne ha tante, quello che mi piace di più è la sua semplicità, il modo in cui affronta i problemi, il proteggere le persone a cui vuoi bene da ogni pericolo
    3 Haymitch E' proprio un gran bel personaggio! Organizza una bella farsa e mentisce a tutti scatenando un pandemonio..
    4 Katniss una ragazza normale in un futuro stato dispostico, non mi dilungo su altro.
    5 Beetee non poteva mancare un supergenio nella saga, senza di lui nessuno avrebbe potuto fare niente
     
    Top
    .
  5. AnnaxD
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Difficilissima cosa, ma ce la posso fare ;D (ore 20:34)
    1. Peeta: Peeta è Peeta, adoro la sua lealtà, la sua onestà nei confronti di chi ama, alla fine da amare veramente ha solo Katniss e quindi tutto quell'amore concentrato su una sola persona, lo rende un personaggio fantastico. Il depistamento che subisce è la cosa che più mi ha più sconvolto, (non nel senso di Suspense, ma nel senso di: Noo! Peeta noo! xD).
    E poi fa dolci, disegna ed è simpatico! Sono abbastanza sufficienti come cose xD
    2. Katniss: lo so che può sembrare scontato, ma mi son detta, se non sta al primo, sta al secondo (in realtà lei e Peeta dovrebbero stare tutti e due al primo secondo me, come se valesssero una sola persona U.U)
    Comunque anche Katniss, un personaggio perfetto nelle sue imperfezioni, nel secondo è stata un po' troppo stronza come ha detto Peeta in Mockingjay, non la seguivo quando ragionava su Gale, (della serie: perchè non capisci che Peeta è.. è Peeta!! xD)
    E poi non è una di quelle donnine passive! Degli altri libri!!!
    3. Finnik: Be' Finnik credo sia un personaggio profondissimo, tutto quello a cui è stato obbligato a fare è tremendo, è ammirevole come ne sia uscito! Il suo amore per Annie è dolcissimo (come le sue zollette xD).
    Quando in Mockingjay ha fatto i pass-pro, quando ha detto tutto ciò che sapeva su Snow, è stato quello il momento in cui ho apprezzato appieno il personaggio.
    4. Cinna: Lui era ribelle dentro già dal principio, non ci sono parole per descrivere quanto ho apprezzato questo personaggio!
    Ho adorato il suo modo di comportarsi con Katniss, il suo coraggio (vedi: vestito che da sposa diventa un costume che rappresenta i ribelli xD) ed il suo: prevenire è meglio che curare (vedi: aveva già organizzato tutto, proprio come un piccolo Silente! )
    5. Snow: Mmm, lunga storia, io ho sempre odiato Snow, soprattutto quando ho letto delle rose e del veleno (ancora se ci penso, vengono conati) però non so Suzanne l'ha reso un personaggio tanto tranquillo e innocuo fuori ( vedi: tutti i cittadini si fidano di lui tanto che in MockingJay si rifuggiamo lì senza pensarci due volte) che tutta Capitol non capisce quanto male ha dentro, è un personaggio molto particolare, da non sottovalutare.

    Spiegazione: ho messo Snow alla fine semplicemente perchè non me la sentivo di mettere qualcuno all'ultimo posto nella Top 5, quindi ho messo il personaggio che negativamente apprezzo di più, un personaggio che nonostante vada odiato è davvero davvero pieno di carattere!

    (Ore 21:02 xD Daii non molto xD)

    Edited by AnnaxD - 2/10/2012, 22:05
     
    Top
    .
  6. ¸Momoko¸
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    1. Wiress è l'unica con cui mi sono immedesimata con la possibile me in Arena.
    2. Johanna io molte volte non mi so spiegare... so solo che lei mi piace e l'ho apprezzata molto di più su MJ devo dire.
    3. Finnick ma c'è da dire?! Ahaha cioè Finnick è Finnick e mi piace da morire il rapporto che ha con Johanna e che aveva con Mags.
    4. Mags è stato l'unico personaggio che mi ha fatto piangere alla sua morte.
    5. Snow ci credete che l'ho apprezzato da morire alla sua morte? Cioè è morto in una maniera fantastica! Oddio la Collins ha messo due possibili morti (questa sua indecisione me la deve spiegare), ma io credo sia morto soffocato per il troppo ridere... Cioè è morto ridendo!!! Non c'è di meglio **
     
    Top
    .
  7. Blaky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¸Momoko¸ @ 17/10/2012, 17:12) 
    1. Wiress è l'unica con cui mi sono immedesimata con la possibile me in Arena.
    2. Johanna io molte volte non mi so spiegare... so solo che lei mi piace e l'ho apprezzata molto di più su MJ devo dire.
    3. Finnick ma c'è da dire?! Ahaha cioè Finnick è Finnick e mi piace da morire il rapporto che ha con Johanna e che aveva con Mags.
    4. Mags è stato l'unico personaggio che mi ha fatto piangere alla sua morte.
    5. Snow ci credete che l'ho apprezzato da morire alla sua morte? Cioè è morto in una maniera fantastica! Oddio la Collins ha messo due possibili morti (questa sua indecisione me la deve spiegare), ma io credo sia morto soffocato per il troppo ridere... Cioè è morto ridendo!!! Non c'è di meglio **

    Non hai messo Gale? o.o che è successo?! ahahahahah
     
    Top
    .
  8. ¸Momoko¸
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahahha Gale mi piace, ma solo dal punto di vista 'Guardiamo chi è meglio tra lo zerbino e Gale'... ma io non ho mai detto che è il miglior personaggio XD

    In ogni caso il sesto posto penso che se lo merita, è pur sempre un personaggio che nel terzo libro mi è piaciuto tanto... ma non potevo ignorare Snow... Tu non sai che ridere quando Catnip ha sparato alla Coin e pensare che poco dopo ho letto che Snow forse era morto dal ridere... bhe... no dai in questo caso: - Gale non puoi fare niente contro tutto questo! Snow è spettacolare!
    Può essere che adesso sto sminuendo Gale, però è così! Gale ha il sesto posto secondo me...
     
    Top
    .
  9. shehaswings
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    1. Peeta. eeeeh Peeta è Peeta e io lo trovo adorabile in tutto e per tutto. È un personaggio onesto e leale e il modo in cui ama Katniss è incondizionato, intenso e cerca di proteggerla da ogni pericolo anche a costo di morire *__* e poi è sensibile e dolce e amo quando dice cose sdolcinate <3 ahimè il finale di mockingjay, secondo il mio parere, non ha reso troppa giustizia a lui e alla scelta fatta da katniss ç.ç
    2. Haymitch. lo trovo divertente e mi piace il modo in cui si relaziona con Peeta e Katniss. Ed è anche molto sensibile: gli hunger games gli hanno tolto tutti i suoi affetti, lo hanno distrutto e lui ha trovato nei suoi due tributi un nuovo punto di riferimento e tiene così tanto a loro da mettere in scena una farsa con i fiocchi pur di farli sopravvivere entrambi.
    3. Cinna. lho sempre visto come un personaggio molto buono, decisamente fuori posto negli hunger games. E poi è un uomo geniale … mi spiace molto che la Collins non gli abbia dedicato più spazio e che lo abbia fatto sparire senza dargli un po’ di giustizia.
    4. Finnick. in realtà ho scoperto che lo preferivo ad altri solo arrivata alla fine della lettura della saga. Ci sono molti passi in cui mi piace molto quello che dice, il modo in cui racconta di Annie e il modo quasi fraterno con cui si rivolge a Katniss la sera in cui sono costretti a rimanere rinchiusi nel bunker. È affascinante, bello, ma anche intelligente e sensibile.
    5. Gale. il fatto che Katniss sia stata così indecisa su chi scegliere e che in molte occasioni lo ha un po’ maltrattato gli hanno permesso di guadagnare punti XD il suo personaggio mi piace perchè è forte, nelle competizioni – anche in quella con Peeta – si dimostra leale e poi lo ammiro molto per la sua forza. Crescere nel distretto 12 ed occuparsi di una famiglia con mezzi molto umili lo hanno fatto crescere in fretta, ma lo hanno anche reso responsabile.
     
    Top
    .
  10. overtherainbow;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allour...
    1) Haymitch, of course. Diciamo che ho un debole per i personaggi come lui: scontrosi, ironici, all'apparenza menefreghisti e forti. L'ho amato in ogni libro ed aspettavo con impazienza la sua comparsa. Mi ha lasciato un po' di amarezza la poca attenzione dedicatogli nel finale ma rimane, comunque, il migliore dei personaggi.
    2) Johanna. Che dire? E' meravigliosa: determinata, coraggiosa, fragile, sempre con la battuta pronta. Mi ci rispecchio molto e sono davvero supersupersupersuper impaziente di vedere come Jena la interpreterà.
    3) Peeta. Okay, sarò banale ma io trovo che questo ragazzo sia qualcosa di unico e non per la dolcezza/amoreperKatniss/bellezza (per quanto adori questo personaggio, è tutto fuorché il mio prototipo di maschio ideale) ma per l'enorme costanza ed audacia che ha dimostrato nel corso delle pagine di tutt'e tre i libri. Mi ha fatto emozionare come pochi altri e mi è dispiaciuto pensare che, a fine trilogia, non avrei mai più letto qualcosa di nuovo su di lui.
    4) Finnick. Banalità portami via, sì, ma lui non poteva mancare. A parte la sua sexiness ma poi quanto è simpatico? Un Vincitore come lui è difficile da dimenticare ed in MJ avrei ucciso la Collins con tanto amore.
    5) Beetee e Plutarch. Okay, forse non ha senso mettere assieme due personaggi così diversi ma, non so come, mi ci sono affezionata. Beetee perché è un secchione, appassionato di tecnologia e dalla furbizia molto sviluppata (quanto lo invidio) e Plutarch perché mi ha fatto simpatia sin dall'inizio, quando spargeva indizi alla povera Katniss.
     
    Top
    .
  11. paolochoji
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mettiamoci di impegno:

    1beetee: è un figo. non c'è nulla da aggiungere. ho un debole per il distretto 3 e il fatto che beetee ne faccia parte gli fa prendere punti. è un pò schizzato e nel terzo libro mi sa tanto di professor xavier degli xmen, e la cosa mi piace. voglio anche io un arco come quello che ha fabbricato a Catnip.

    2finnick:il bellone di turno innamorato della pazza. mi piace perchè, anche se al di fuori sembra forte e temerario, dentro è dolce...ama Annie fino alla fine, mi dispiace
    che sia morto...
    è un personaggio ben costruito e non vedo l'ora di vederlo in azione con il tridente in stile "re nettuno". è un grande.

    3Haymitch: qui faccio quasi lo stesso discorso per finnick...è pronto a tutto per salvare la sua coppia di amanti sfortunati del distretto 12. quando ho letto dei suoi hunger games, ho capito come mai all'inizio è ostile a katniss: è esattamente come lei. stesso carattere, stessa indole solitaria ma stesso cuore grande come una casa. mi sarebbe piaciuto vedere più complicità tra i due che il semplice rapporto tributo/mentore.

    4Faccia di Volpe/ Finch Crossley:mi è stata simpatica fin dall'inizio, è furba, intelligente e riesce ad arrivare alla "semifinale" degli hunger games senza nemmeno uccidere una persona. sostengo la teoria del suo suicidio quando ha mangiato i morsi della notte nell'arena.

    5Glimmer: sì, sì, lo so...vi starete chiedendo "come mai proprio lei?" ebbene: è la tipica biondona tonta, e ho un debole per le persone come lei. la sua morte è stata un duro colpo per me, anche se, secondo me, è stata una delle più spettacolari della saga...forse anche perchè ho il terrore delle api, ma quando ho letto e visto la scena avevo la pelle d'oca. ma quando all'intervista ha quel vestitino tutto sbatuffoloso... :Q___
    lo so, che ci posso fare...sono un ragazzo e anche l'occhio vuole la sua parte XD
     
    Top
    .
10 replies since 2/10/2012, 14:46   241 views
  Share  
.