Libro preferito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mockingjay
    Posts
    5,089
    Onore
    +237

    Status
    Dead
    Il vostro libro preferito?

    Il mio è: Il quinto giorno
    di Frank schatzing
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    Se devo pensare ad un preferito oggettivo "L'ombra del vento" di Zafòn
    se penso ad una saga preferita e che adoro da sempre sempre "Le cronache di Narnia" più precisamente "Il leone, la Strega e l'armadio"
     
    Top
    .
  3. Wyborn
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Eirinn. @ 7/10/2012, 22:37) 
    Se devo pensare ad un preferito oggettivo "L'ombra del vento" di Zafòn
    se penso ad una saga preferita e che adoro da sempre sempre "Le cronache di Narnia" più precisamente "Il leone, la Strega e l'armadio"

    Amo "L'ombra del vento" **
    e anche "Le cronache di Narnia" <3
    grandissima Orny :3

    Passando a me, dover scegliere un solo libro sarebbe un'impresa sovrumana, ne ho letti così tanti e così tanti mi sono piaciuti così tanto.. sicuramente tra i miei preferiti in assoluto, di quelli che non mi stancherei mai di leggere e rileggere c'è "Coraline" x3 oppure "L'isola del tesoro" di R.L.Stevenson, ma non mi inoltro nella questione o non ne usciremmo più xD passando alla saga preferita invece devo dire che qui la situazione è un pò più semplice! xD
    Come per Ami "Le cronache di Narnia" è insieme a "Harry Potter" (scontato, ma.. xD) la mia saga preferita, lo sono entrambe :3 ce ne sarebbero un altro paio, ma evito di parlarne in questo topic!
     
    Top
    .
  4. Jonix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio..beh se devo mettere da parte le mie "preferenze personali" ed essere oggettivo, il miglior libro secondo me è Il signore degli anelli. E' un capolavoro :sisi:
     
    Top
    .
  5. Wyborn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jonix @ 16/10/2012, 22:57) 
    Oddio..beh se devo mettere da parte le mie "preferenze personali" ed essere oggettivo, il miglior libro secondo me è Il signore degli anelli. E' un capolavoro :sisi:

    D'accordissimo per quanto riguarda "Il signore degli anelli" è davvero un'opera d'arte per non usare il tuo stesso termine, comunque mi sa tanto che qui bisogna basarsi proprio sulle preferenze personali, si tratta del proprio libro preferito, non di quello oggettivamente bello! xD
     
    Top
    .
  6. Jonix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wyborn @ 16/10/2012, 22:59) 
    CITAZIONE (Jonix @ 16/10/2012, 22:57) 
    Oddio..beh se devo mettere da parte le mie "preferenze personali" ed essere oggettivo, il miglior libro secondo me è Il signore degli anelli. E' un capolavoro :sisi:

    D'accordissimo per quanto riguarda "Il signore degli anelli" è davvero un'opera d'arte per non usare il tuo stesso termine, comunque mi sa tanto che qui bisogna basarsi proprio sulle preferenze personali, si tratta del proprio libro preferito, non di quello oggettivamente bello! xD

    Beh tutti diremmo HG d'impulso hahahaha
    Il signore degli anelli mi è piaciuto un sacco, non lo reputo il migliore per la usa fama, ma appunto perchè mi è piaciuto, non ho non è che abbia proprio scelto da critico xD volevo dire che essendo obbiettivo il romanzo di Tolkien è spettacolare, ha racchiuso un mondo in mille pagine, ti puoi calare nella storia come non è mai successo in nessun altro libro, nuove lingue (elfiche) sterminati paesaggi e una caratterizzazione dei personaggi esemplare. Se non l'avete ancora letto, fatelo subito!
    Poi chiaramente, scegliendo soggettivamente, lo metto appena sotto le mie saghe preferite: HG e Il ciclo dell'eredità, tutti sullo stesso piano :sisi:
     
    Top
    .
  7. Wyborn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' fin troppo scontato che Hunger Games sia una delle nostre saghe o meglio trilogie preferite, ragion per cui non l'ho citata insieme ad HP e Le cronache di Narnia, in ogni caso obbiettivamente parlando, per quanto riguarda il capolavoro di Tolkien non posso che essere d'accordo con te, si tratta di una di quelle cose così belle che non si sente nemmeno il bisogno di ribadirlo o di renderlo noto agli altri xD
     
    Top
    .
  8. ¸Momoko¸
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma devo dirvelo? Ne avete le palle piene XD
    S H A D O W H U N T E R S XD
    Tutta la saga, ma l'amore per la saga The Infernal Devices di Shadowhunters non lo batte nessuno... Direi proprio che il mio libro preferito è Clockwork Angel *^*
     
    Top
    .
  9. leon91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hunger games 1, Harry Potter e il calice di fuoco e il terzo gemello, a pari merito
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mockingjay
    Posts
    5,089
    Onore
    +237

    Status
    Dead
    CITAZIONE (leon91 @ 17/2/2013, 00:25) 
    Hunger games 1, Harry Potter e il calice di fuoco e il terzo gemello, a pari merito

    Bello il terzo gemello!
    Ma è tutto un altro genere rispetto ad i primi due! :D
     
    Top
    .
  11. leon91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, si, ma a dire il vero leggo tanti di quei generi che se prendo 3 libri a caso dalla mia libreria difficilmente sarebbero dello stesso genere... prima di Hunger Games ho letto, un anno sull'altipiano, poi la storia dei Domenicani ed infine Sanità Spa, che tra loro centrano solo che la lingua usata è l'italiano XD
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mockingjay
    Posts
    5,089
    Onore
    +237

    Status
    Dead
    CITAZIONE (leon91 @ 17/2/2013, 15:15) 
    Beh, si, ma a dire il vero leggo tanti di quei generi che se prendo 3 libri a caso dalla mia libreria difficilmente sarebbero dello stesso genere... prima di Hunger Games ho letto, un anno sull'altipiano, poi la storia dei Domenicani ed infine Sanità Spa, che tra loro centrano solo che la lingua usata è l'italiano XD

    ahahahah bello :)
    Anch'io leggo di tutto :)
    Come mai proprio il terzo gemello?
     
    Top
    .
  13. leon91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace il Terzo Gemello per queste ragioni
    Beh, probabilmente per la questione propriamente dei gemelli ossia che non sai mai se effettivamente la protagonista si approccia in una situazione con il suo amico che le piace o se si sta approcciando ad uno psicopatico capace di strapparle il cuore a mani nude ma identici nell'aspetto ... e ovviamente l'intrigo che c'è dietro e il finale, che a dire il vero potrebbe essere ovvio, ma non me l'aspettavo


    e a te per quale ragione è piaciuto?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mockingjay
    Posts
    5,089
    Onore
    +237

    Status
    Dead
    CITAZIONE (leon91 @ 17/2/2013, 15:27) 
    Mi piace il Terzo Gemello per queste ragioni
    Beh, probabilmente per la questione propriamente dei gemelli ossia che non sai mai se effettivamente la protagonista si approccia in una situazione con il suo amico che le piace o se si sta approcciando ad uno psicopatico capace di strapparle il cuore a mani nude ma identici nell'aspetto ... e ovviamente l'intrigo che c'è dietro e il finale, che a dire il vero potrebbe essere ovvio, ma non me l'aspettavo


    e a te per quale ragione è piaciuto?

    Mi piace come scrive, così decisi di leggerlo perchè, appunto, la trama m'intrigava, quindi non starò a ripetere gli stessi motivi che hai scritto tu :D
    Poi va beh, suoi io sono più sul genere: mondo senza fine ed i pilastri della terra :)
    Adoro i libri di quel genere però! eheh quindi sono di parte!
     
    Top
    .
  15. leon91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    di quei due ne ho sentito parlare bene ma non ho mai avuto occasione,
     
    Top
    .
18 replies since 2/10/2012, 16:23   162 views
  Share  
.