Le nostre frasi preferite!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mockingjay
    Posts
    5,089
    Onore
    +237

    Status
    Dead
    Scriviamo qui sotto le nostre frasi preferite di catching fire :)
     
    Top
    .
  2. AnnaxD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto che qui non lo fa nessuno, provo a farlo io ;D
    Solo che non le posterò in "ordine di libro" come ho fatto per HG ;D

    Non riuscivo a svegliarti - replico. - Senti, se volevi farti coccolare, avresti dovuto chiederlo a Peeta.
    - Chiedermi cosa? - Il semplice suono di questa voce mi stringe lo stomaco in un nodo di emozioni spiacevoli, come senso di colpa, tristezza e paura. E nostalgia. Potrei dire che c'è anche un po' di quella, si, solo che la troppa concorrenza le impedisce di imporsi.
    Pag. 20

    - La credo, ma non ha importanza. Il suo stilista si è rivelato profetico nella scelta del guardaroba. Katniss Everdeen, la ragazza di fuoco. Lei ha acceso una scintilla che, se lasciata incustodita, può crescere e trasformarsi in un incendio che distruggerà Panem.
    Presidente Snow

    - A proposito, io so del bacio.
    Presidente Snow

    L'odore di sangue... era nel suo fiato.
    Che cosa fa? penso. Lo beve? Me lo immagino mentre sorseggia sangue da una tazza di tè. Mentre ci inzuppa un biscotto e poi lo tira fuori rosso e gocciolante.
    Pensieri di Katniss, pag. 35

    - Se ne è già parlato nelle miniere. C'è chi vuole combattere. Non lo vedi? Sta succedendo! Sta succedendo, finalmente! Se c'è una rivolta nel distretto 8, perchè non qui? Perchè non dappertutto!
    Gale, pag 102

    -Resta con me.
    Katniss, pag. 159

    Mi piace guardare le mani di Peeta mentre lavora, facendo sbocciare una pagina vuota con pochi tratti di inchiostro, e aggiungendo tocchi di colore al nostro libro, che prima era solo nero e giallastro. Il suo viso assume un'espressione particolare quando è concentrato. La sua solita aria disinvolta viene sostituita da qualcosa di più intenso e remoto che suggerisce l'esistenza di un intero mondo ben chiuso dentro di lui [...] Divento anche un po' maniaca delle sue ciglia, che di solito non si notano granchè perchè sono biondissime. Ma da vicino, nella luce del sole che entra di sbieco dalla finestra, sono di un color oro chiaro e tanto lunghe che non capisco come facciano a non aggrovigliarsi quando batte le palpebre.
    Un pomeriggio Peeta smette di tratteggiare un fiore e alza lo sguardo così all'improvviso che sobbalzo, come se mi avesse sorpresa a spiarlo, cosa che per'altro stavo facendo, stranamente. Però dice solo: - Sai, credo che questa sia la prima volta che facciamo qualcosa di normale insieme.
    - Già - concordo. Tutto il nostro rapporto è stato guastato dagli Hunger Games. La normalità non ne ha mai fatto parte. - Qualcosa di carino, per cambiare.
    Pag. 161


    Cribbio, non ho tempo xD Sono ancora a pag 161 e chissà quante cose ho saltato...
    Si alla fine ho fatto in ordine LOL
    Prometto che continuerò e quando Mockingjay tornerà fra le mie manine mi impegnerò anche per quello!!
     
    Top
    .
  3. Jonix
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AnnaxD @ 17/10/2012, 18:46) 
    Visto che qui non lo fa nessuno, provo a farlo io ;D
    Solo che non le posterò in "ordine di libro" come ho fatto per HG ;D

    Non riuscivo a svegliarti - replico. - Senti, se volevi farti coccolare, avresti dovuto chiederlo a Peeta.
    - Chiedermi cosa? - Il semplice suono di questa voce mi stringe lo stomaco in un nodo di emozioni spiacevoli, come senso di colpa, tristezza e paura. E nostalgia. Potrei dire che c'è anche un po' di quella, si, solo che la troppa concorrenza le impedisce di imporsi.

    Pag. 20

    Quoto alla stragrande!!! :wub:
    Aggiungo, la mia perferita:

    -Peeta, com'è che non capisco mai quando hai un incubo? - chiedo.
    -Non lo so. Non credo di urlare o di agitarmi o roba simile. Mi sveglio soltanto, paralizzato dalla paura.
    -Dovresti svegliarmi - dco, pensando che in una brutta nottata posso interrompere il suo sonno anche due o tre volte. E che per calmarmi ci vuole un bel po'.
    - Non è necessario, Nei miei incubi di solito ho paura di perdere te - confessa. - E sto bene quando mi accorgo che ci sei.


    Con questo pezzo invece, la Collins si è superata :sisi: :

    Lasciali andare, mi dico. Dì loro addio e dimenticateli. Faccio del mio meglio, pensando a loro a uno a uno, liberandoli come uccelli dalle gabbie in cui li custodisco dentro di me e rinchiudendo gli sportelli, per impedire che ritornino.

    Per ora queste, ma ce ne sarebbero un'infinità da riportare..
     
    Top
    .
  4. Wyborn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Così tante citazioni da scrivere, così poca lucidità mentale xD
    comunque tra le vostre ce n'era anche qualcuna che volevo mettere anche io :3
     
    Top
    .
  5. AnnaxD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wyborn @ 17/10/2012, 22:31) 
    Così tante citazioni da scrivere, così poca lucidità mentale xD
    comunque tra le vostre ce n'era anche qualcuna che volevo mettere anche io :3

    Non credere che abbia finito :shifty:
    La lucidità mentale fa brutti scherzi, si u.u
     
    Top
    .
  6. Wyborn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AnnaxD @ 17/10/2012, 22:49) 
    CITAZIONE (Wyborn @ 17/10/2012, 22:31) 
    Così tante citazioni da scrivere, così poca lucidità mentale xD
    comunque tra le vostre ce n'era anche qualcuna che volevo mettere anche io :3

    Non credere che abbia finito :shifty:
    La lucidità mentale fa brutti scherzi, si u.u

    brutti? pessimi!
    ho il cervello intasato dalle citazioni, ciò vuol dire che presto o tardi verrano fuori tutte assieme xD
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mockingjay
    Posts
    5,089
    Onore
    +237

    Status
    Dead
    Primo Capitolo!
    Ora me lo rileggo tutto piano piano xD

    p.11
    “E mentre io mi ritrovo piena di denaro, più che sufficiente a sfamare entrambe le nostre famiglie, lui non accetta un soldo. Gli riesce difficile persino lasciarmi procurare la carne, anche se lui avrebbe di sicuro rifornito regolarmente mia madre e Prim, se io fossi stata uccisa durante gli Hunger Games.”

    P.11
    “Ormai l’unico momento in cui riesco a vedere Gale è la domenica, quando ci troviamo nei boschi a cacciare insieme. È ancora il giorno più bello della settimana, ma non è più come prima, quando potevamo raccontarci tutto. Gli Hunger Games hanno rovinato anche questo.”

    p.12
    “Non si può tornare indietro.”

    p.12
    “Gale. Lui è una specie di genio con le trappole.”

    p.14
    “-Sai, stavo pensando che quando torno dal tour potrei portare Rory con me, qualche volta. Dopo la scuola. Per imparare a cacciare.
    - Sarebbe bello. A Gale piacerebbe farlo, ma ha solo la domenica a disposizione, e credo che gli piaccia riservarla a te.”

    p.15
    “Quasi nessuno mi conosce meglio di Hazelle. E conosce il legame che ho con Gale. Sono sicura che un sacco di gente credeva che un giorno ci saremo sposati, anche se a me non è mai passato per l’anticamera del cervello. Ma questo era prima degli Hunger Games. Prima che il tributo mio compagno, Peeta Mellark, dichiarasse si essere follemente innamorato di me. Quell’idillio divenne una strategia fondamentale per la nostra sopravvivenza nell’arena. Non so bene cosa fosse per me. Però adesso so che Gale ci ha sofferto.”

    p.16
    “Per quanto ne so, ha fatto la differenza tra la vita e la morte.”

    p.18
    “Prima di arrivare alla fine bisogna passarci.”

    p.20
    “- Non riuscivo a svegliarti. Senti, se volevo farti coccolare, avresti dovuto chiedere a Peeta.”

    p.21
    “Io caccio. Lui cuoce. Haymitch beve. Ognuno di noi ha il suo sistema per mantenersi occupato.”

    p.21
    “-Brr. Voi due dovreste fare un bel po’ di riscaldamento, prima che inizi lo spettacolo.”

    p.23
    “Giro la maniglia di ottone lucido e faccio un passo all’interno. Il mio naso registra odori contrastanti di rose e di sangue.”
     
    Top
    .
  8. nica89hungergames
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pag 30 sempre sul discorso tra Katniss e Snow

    -Parli, signorina Everdeen. Lui posso eliminarlo facilmente, se non arriviamo ad una soluzione soddisfacente- dice.- Non gli fa cero un favore, scomparendo insieme a lui nei boschi tutte le domeniche.
    [...]La vera domanda è cosa lui pensa che succeda nei boschi oltre il Distretto 12.

    pag 32-33
    A quel punto, [...] lui mi prese il viso tra le mani e mi baciò.
    Ero del tutto impreparata. Si sarebbe detto che dopo tutte le ore passate con Gale, guardandolo parlare, ridere, incupirsi, avrei dovuto sapere quello che c'era da sapere sulle sue labbra. Ma non avevo immaginato quanto mi sarebbero sembrate calde, premute sulle mie. Né che quelle mani, capaci di preparare le trappole più complesse, avrebbero catturato me con altrettanta facilità. [...] ricordo vagamente le mie dita poggiate sul suo petto. Poi lui si staccò e mi disse: - Dovevo farlo, almeno una volta. - E scomparve.


    dal discorso tra Katniss e Snow, pg 34

    -Sarò innamorata di lui proprio com'ero prima- replico.
    -Proprio com'è adesso- mi corregge il presidente Snow.


    Pag 110 quando Purnia mette fine alla fustigazione di Gale, affermando che Craig aveva già somministrato il numero previto di frustate

    Sono certa che nessuno di loro conosce davvero la risposta, visto che al Forno la procedura standard per chi si presenta con un tacchino è che tutti fanno un'offerta per una coscia.

    Pag 118
    Gale è mio. Io sono sua. Qualsiasi altra cosa è impensabile. Perchè ho avuto bisogno che lui venisse frustato fin quasi a morire per capirlo?

    Pag 339 quando Peeta regala il medaglione a Katniss

    Vuole davvero che Gale sia davvero la mia famiglia, o che lo dienti ungiorno, se sopravvivo. Che lo sposi. Così Peeta mi sta regalando al tempo stesso la sua vita e Gale. Per farmi sapere che non devo mai dubitare di lui. Tutto. Ecco cosa vuole che prenda da lui:tutto.

    Per oggi basta, altrimenti riporterei praticamente l'intero libro.
     
    Top
    .
  9. dragoncella80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io adoro quando dice
    tutto. ecco cosa vuole che prenda da lui. tutto
    e mi piace ancora di più quando và avanti e dice
    mi rendo conto che una sola persona verrebbe distrutta irrimediabilmente dalla morte di peeta. Io.

    pag 33
    il mio viso si apre in un enorme sorriso e comincio a camminare verso peeta. poi come se nn riuscissi a trattenermi, mi metto a correre.lui mi afferra e mi fà girare in tondo, poi scivola (non ha ancora il pieno controllo della sua gamba artificiale) e cadiamo nella neve, io sopra di lui, è lì che ci baciamo per la prima volta dopo mesi. è un bacio avvolto da pelliccia, fiocchi di neve e rossetto, ma sotto tutto questo sento la solidità che peeta mette in ogni cosa. e sò di nn essere sola. per quanto lo abbia ferito, so che nn mi tradirà di fronte alle telecamere. non mi condannerà dandomi un bacio senza entusiasmo. ci tiene ancora a me. proprio come nell'arena. per qualche ragione, a pensarci mi viene da piangere.

    pag. 179
    cosa pensi che dovremmo fare negli ultimi giorni di vita?
    io voglio solo passare ogni minuto che mi resta da vivere insieme a te-risponde peeta
    e allora vieni -gli dico mentre lo trascino nella mia stanza

    cinna a pagina 152
    non preoccuparti io incanalo sempre le mie emozioni nel lavoro. così faccio del male solo a me stesso.

    pag 62
    alla festa i bicchierini per vomitare

    sono senza parole, gli occhi fissi su quei bicchierini e tutto quello che sottointendono. peeta rimette il suo sul tavolo con una tale cautela che si potrebbe pensare che debba esplodere- forza Katniss balliamo.
    ....
    peeta- si tira avanti pensando di riuscire ad affrontare la situazione, e che forse la gente di qui nn è così male, e poi..- si interrompe
    ...............
    peeta, questi ci stanno portando qui a combattere all'ultimo sangue per divertirsi- dico- in confronto tutto questo n è niente.
    - lo so. lo so benissimo. e solo che a volte nn lo sopporto più, al punto che.. nn sò bene cosa farò-
    un breve silenzio, poi bisbiglia: forse ci siamo sbagliati Katniss.
    -su cosa?- chiedo.
    -su quella faccenda di cercare di calmare gli animi dei distretti- risponde

    pag 131.
    -ah eccola stanchissima per aver tanto ragionato. alla fine però ci sei arrivata, vero, dolcezza? hai capito che nn vai là da sola. e adesso sei qui a chiedermi.. cosa?- termina
    .................
    devo dire che è stato più facile per il ragazzo. è arrivato ancor prima che riuscissi ad aprire una bottiglia. a elemosinare da me un'altra chance di entrare là dentro. ma tu cosa vuoi dirmi?- poi imita la mia voce.- prendi il suo posto, haymitch, perchè stando così le cose, preferirei che fosse peeta e non tu a cercare di vivere il resto della sua vita.
    ...
    lo sapevo. da questo punto di vista, peeta nn è difficile da prevedere. mentre io mi rotolavo sul pavimento di quella cantina, pensando solo a me stessa, lui era qui e pensava solo a me. il termine vergogna nn è abbastanza forte per definire ciò che provo
    -potresti vivere cento vite e ancora non lo meriteresti, lo sai?- osserva haymitch.
    -si, si- dico bruscamente. -non c'è dubbio lui è il migliore di noi tre. e allora? cosa hai intenzione di fare?
    ................
    -bene, ho trovato qualcosa da chiederti -dico - se saremo io e peeta a scendere nell'arena, stavolta cercheremo di tenere in vita lui.
    qualcosa guizza nei suoi occhi iniettati di sangue. dolore.
    - in ogni caso sarà un brutto affare, qualunque cosa voglia peeta, tocca a lui essere salvato. glielo dobbiamo tutti e due. la mia voce prende un tono di supplica-....
     
    Top
    .
  10. 2515
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Potresti vivere cento vite e ancora non lo meriteresti, lo sai?

    Questa direi che riassume tutto il rapporto tra Katniss e Peeta.
     
    Top
    .
  11. fede_2890
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    -Io si- gli dico -Io ho bisogno di te-

    In assoluto la frase che più preferisco di questo libro.
     
    Top
    .
  12. 2515
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credevo di essere un'esperta di fame, ma questa è tutta un'altra cosa.
     
    Top
    .
  13. Eleonora :)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ❝Peeta: Se tu muori e io vivo, a me non resta nessun altro..
    Katniss: Peeta..
    Peeta: per te e diverso la famiglia ti aspetta, devi vivere per loro!
    Katniss: e perché tu no?
    Peeta: nessuno ha bisogno di me ..
    Katniss: io si! Ho bisogno di te! ❞
     
    Top
    .
12 replies since 16/10/2012, 15:09   5898 views
  Share  
.