Le nostre frasi preferite!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mockingjay
    Posts
    5,089
    Onore
    +237

    Status
    Dead
    Scriviamo qui sotto le nostre frasi preferite di mockingjay :)
     
    Top
    .
  2. .:Anitnelav:.
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siamo creature stupide e incostanti, con la memoria corta e un grandissimo talento per l'autodistruzione.
    [Plutarch]
     
    Top
    .
  3. ¸Momoko¸
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto... Oddio ho dimenticato il tuo nome o_o... Valentina?

    Oddio o_o mi sto accorgendo solo adesso che il tuo nick è il contrario del tuo nome O_O ... Comunque il nome me lo sono ricordata prima di capire il significato del nick XD
     
    Top
    .
  4. Wyborn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¸Momoko¸ @ 17/10/2012, 16:32) 
    Quoto... Oddio ho dimenticato il tuo nome o_o... Valentina?

    Oddio o_o mi sto accorgendo solo adesso che il tuo nick è il contrario del tuo nome O_O ... Comunque il nome me lo sono ricordata prima di capire il significato del nick XD

    Quoto anche io xD
    eh si, il suo nick è epico!
     
    Top
    .
  5. .:Anitnelav:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wyborn @ 17/10/2012, 18:09) 
    CITAZIONE (¸Momoko¸ @ 17/10/2012, 16:32) 
    Quoto... Oddio ho dimenticato il tuo nome o_o... Valentina?

    Oddio o_o mi sto accorgendo solo adesso che il tuo nick è il contrario del tuo nome O_O ... Comunque il nome me lo sono ricordata prima di capire il significato del nick XD

    Quoto anche io xD
    eh si, il suo nick è epico!

    AHhhaha grazie xD
     
    Top
    .
  6. Wyborn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Anitnelav:. @ 17/10/2012, 22:38) 
    Ahhhaha grazie xD

    :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mockingjay
    Posts
    5,089
    Onore
    +237

    Status
    Dead
    Aw ho trovato queste nel pc..per ora accontentatevi! xD Quando me lo rileggo segnerò anche quelle dopo!xD

    P.12
    “Vi ho uccisi io, penso mentre oltrepasso un ammasso di cadaveri. E ho ucciso voi. E voi.”
    “Katniss Everdeen, la ragazza di fuoco. Lei ha acceso una scintilla che, se lasciata incustodita, può crescere e trasformarsi in un incendio che distruggerà Panem.”

    P.16
    “Non è il fatto di chiedermi cosa respiro, ma chi, a minacciare di soffocarmi.”

    p.17
    “Quello che vogliono è che io assuma il ruolo che loro hanno concepito per me. Il simbolo della rivoluzione. La Ghiandaia Imitatrice. Non basta ciò che ho fatto in passato, sfidando Capital City ai Giochi e offrendo loro un motivo di aggregazione. Adesso bisogna che diventi il vero leader, il volto, la voce, l'incarnazione della rivoluzione. La persona su cui i distretti potranno contare perchè indichi loro la via della vittoria.”

    p.22
    “Piazzata sulla mia toeletta, quella rosa bianca come la neve è un messaggio personale riservato a me. Sussurra: Posso trovarti. Posso raggiungerti. Forse ti sto guardando proprio in questo momento.”

    p.30
    “Il tuo piano è che il vincitore non sarai tu.”
    “-Nell'arena hai un solo desiderio, che costa molto caro.(Peeta)
    -Ti costa la vita. (Cesaer)
    -Oh, no, ti costa molto più della vita. Assassinare persone innocenti? Ti costa tutto ciò che sei.”

    p.36
    “Distretto 13: il merito di essere rimasti vivi contro ogni aspettativa.”

    p.38
    “Non è stato un caso se ho scagliato quella freccia contro il campo di forza nell'arena. Ho desiderato con tutte le mie forze che si conficcasse profondamente nel cuore del mio nemico.”

    p.39
    “-La domanda è: cosa farai tu? (Gale)
    A conti fatti, la domanda che ha continuato a rodermi per tutto questo tempo ha sempre avuto una sola risposta possibile.
    Cosa farò?
    -Sarò la Ghiandaia Imitatrice.”

    p.46
    “Mi chiamo Katniss Everdeen. E ho 17 anni. Sono nata nel Distretto 12. Ho partecipato agli Hunger Games. Sono fugita. Capital City mi odia. Peeta è stato fatto prigioniero. E' vivo. E' un traditore, ma è vivo. Devo mantenerlo in vita...”

    p.48
    “Non siamo cugini”
    “L'idea stessa che io dedichi anche un solo pensiero a chi voglio che sia presentato come mio innamorato, tenuto conto delle attuali circostanze, è umiliante.”

    p.52
    “Nell'ultima pagina, sotto uno schizzo della mia spilla con la ghiandaia, Cinna ha scritto: Io scommetto ancora su di te.”

    p.55
    “I miei occhi incontrano lo sguardo di Gale solo per un'istante, ma è sufficiente, per due come noi.”

    p.62
    “Non ci servono parole per comunicare, perchè qui nei boschi ci muoviamo come due parti di un solo essere. Anticipando l'uno i gesti dell'altra, guardandoci reciprocamente le spalle.”
    “Non sono cattivi o crudeli. Non sono neppure tanto svegli. Far male a loro è come far male a dei bambini. Non capiscono...cioè, non sanno...Loro non vedono la cosa nel modo in cui la vediamo noi.(x staff)”

    p.67
    “In cambio di questa richiesta senza precedenti, il soldato Everdeen ha promesso di votarsi interamente alla nostra causa. Ne consegue che qualsiasi deroga alla sua missione, nelle intenzioni o nei fatti, verrà considerata una violazione di questo accordo. L'immunità sarebbe annullata e il destino dei 4 vincitori, così come del suo, deciso dalle leggi del Distretto13. Grazie. (coin)”

    p.74
    “E' inutile cercare di imporre a Gale quello che deve pensare. E questo, a essere onesta, è uno dei motivi per cui mi fido di lui.”

    p.75
    “Pensare come la proprio preda...è così che si trovano i suoi punti deboli. (Beetee)”

    p.78
    “-Se avessi avuto un'arma in grado di arrestare ciò che ho visto succedere nel 12...se avessi avuto un'arma in grado di tenere te fuori dall'arena...l'avrei usata.(Gale)
    -Anch'io- confesso. Ma non so cosa dirgli dei segni che l'uccidere una persona ti imprime nell'anima. Del fatto che non ti abbandonano mai.”

    p.80
    “- Vorranno ucciderti, baciarti, o essere te. (Finnick x Katniss)”

    p.83
    “-Voglio che tutti voi pensiate a un'occasione in cui Katniss Everdeen vi ha realmente commosso. Non a quando eravate invidiosi della sua pettinatura, o a quando le ha preso fuoco il vestito o ha scoccato una freccia in modo quasi accettabile. Non a quando Peeta ve l'ha fatta piacere. Voglio sentirvi parlare di un momento in cui LEI vi ha fatto provare qualcosa di vero.(Haymitch)
    -Quando si è offerta volontaria per sostituire Prim alla mietitura. Perchè sono sicura che pensasse che sarebbe morta.(leevy)
    -Quando ha cantato la canzone. Mentre la ragazzina moriva.(boggs)
    -Io ho pianto quando ha narcotizzato Peeta per poter andare a prendergli la medicina e quando l'ha salutato con un bacio!(octavia)
    Le rievocazioni dei momenti particolari cominciano a piovere da tutte le parti, senza un ordine preciso. Quando ho accettato Rue come mia alleata. Teso la mano a Chaff la sera dell'intervista. Cercato di trasportare Mags. E, ripetuto più volte, quando ho offerto quelle bacche, nelle quali ognuno ha letto qualcosa di diverso. L'amore per Peeta. Il rifiuto di piegarsi di fronte a difficoltà insormontabili. La sfida alla crudeltà di Capital City.
    -Quindi la domanda è: cos'hanno in comune tutte queste azioni?
    -Sono state azioni di Katniss. Nessuno le ha detto cosa fare o dire. (Gale)”


    p.87
    “-Siamo ancora in gioco.
    -Già. E io sono ancora il tuo mentore.”
    “Aleggia un senso di incompiutezza. E non perchè non si è scusato. Ma perchè noi due eravamo una squadra. Avevamo un accordo per proteggere Peeta. Un accoro poco realistico stretto tra ubriachi nel buio della notte, ma pur sempre un accordo. E nel mio intimo, so che abbiamo fallito entrambi.”

    p.91
    Fulvia:”-E' solo che pochissime persone nascono con un viso già pronto per affrontare le telecamere. Come lui.- Afferra di scatto Gale. -Non è bellissimo?”

    p.93
    “Sinceramente, i nostri antenati non mi sembrano qualcosa di cui vantarsi granché. Voglio dire, basta guardare lo stato in cui ci hanno lasciati, con le guerre e il pianeta in rovina. E' evidente che non gli importava di quello che sarebbe successo, a chi sarebbe venuto dopo di loro. Ma questa idea della repubblica suona come un miglioramento rispetto al nostro attuale governo.”

    p.98
    “Le mie dita avvolgono il polso di Gale. -Resta al mio fianco- dico sottovoce
    -Sono qui- risponde lui in tono sommesso.”

    p.103
    “Come pescare pesci in un barile. Noi siamo i pesci, la strada il barile.”

    p.104
    “Sta volta è Gale che si lancia su di me per farmi da strato di protezione aggiuntivo contro il bombardamento.
    Mi giro sul fianco e mi ritrovo a guardare Gale dritto negli occhi. Per un attimo, il mondo svanisce e rimangono solo il suo viso arrossato, il visibile pulsare della sua tempia, le sue labbra un po' socchiuse mentre cerca di riprendere fiato.
    -Stai bene?- chiede, le parole quasi soffocate da un'esplosione.”

    p.106
    -Oche!

    p.108
    “Gale è al mio fianco. La sua immobilità non fa che confermare i miei sospetti. I minatori non si arrendono a un incidente, finchè c'è una speranza.”

    p.109
    “...”
    “Voglio dire ai ribelli che sono viva. Che sono proprio qui, nel Distretto 8, dove Capital City ha appena bombardato un ospedale pieno di uomini, donne e bambini disarmati. Non ci saranno sopravvissuti. Voglio dire a tutti voi che siete degli illusi se credete anche solo per un istante che Capital City ci tratterà con lealtà nel caso di un cessato il fuoco. Perchè sapete chi sono e cosa fanno. Questo è ciò che fanno! E noi dobbiamo reagire! Il presidente Snow dice che ci sta mandando un messaggio? Beh, io ne ho uno per lui. Potete torturarci, bombardarci, incenerire i nostri distretti, ma vedete questo? Il fuoco sta divampando! E se noi bruciamo, voi bruciate con noi!”
    p.119
    “Un tributo ai vostri triuìbuti.”

    p.120
    “...”

    p.124
    Peeta“-Chieditelo: ti fidi davvero delle persone con cui colalbori? Sai davvero cosa sta succedendo? E se non è così...scoprilo.”

    p.128
    “Sono stufa di persone che mi racontano bugie per il mio bene. Perchè in realtà è soprattutto per il loro, che lo fanno.”

    p.132
    “Gale si gira e incrocia il mio sguardo, e so che sta pensando all'ultima volta che ci siamo incontrati qui. Quando abbiamo litigato perchè io volevo scappare e lui no. Se l'avessimo fatto, il Distretto 12 esisterebbe ancora? Secondo me sì, ma Capita City controllerebbe ancora Panem.”(casetta sul lago!)

    p.137
    “io e Gale giriamo la testa nella stessa direzione, come due cani che fiutano una traccia nel vento. Cressida se ne accorge e chiede cosa ci sia da quella parte. Io e lui continuiamo a ignorarci, ma confessiamo che si tratta del nostro vecchio punto di ritrovo per la caccia, Lei vuole vederlo, anche se le diciamo che in realtà non è un granchè. Non è un granchè, è solo il posto in cui ero felice, penso.
    Questa era la porta per il sostentamento e la sanità mentale. E noi eravamo l'uno la chiave dell'altra. Adesso non c'è nessun Distretto 12 da cui fuggire, non ci sono Pacificatori da ingannare, né bocche affamate da nutrire. Capitol City si è portata via tutto, e ora sono sul punto di perdere anche Gale. Il collante del reciproco bisogno che ci ha legati cosi strettamente per tutti quegli anni si sta sciogliendo. E negli spazi vuoti che si aprono tra noi compaiono chiazze scure, non luce.”

    p.138
    “Le mie dita si avvolgono intorno a una mora e la staccano dal suo picciolo. La faccio rotolare con delicatezza tra pollice e indice. Di colpo, mi giro verso di lui e la lancio nella sua direzione. -E possa la buona sorte...- dico. La getto in alto, perchè abbia tutto il tempo di decidere se allontanarla o accettarla.
    Gli occhi di Gale sono puntati su di me, non sulla mora, ma all'ultimo istante, apre la bocce e la prende. Mastica, deglutisce, e c'è un lungo silenzio prima che dica-...essere sempre a vostro favore.- L'ha detto.”

    p.140
    “...(Gale/katniss!)”

    p. 155
    “L'idea di aver ferito i leggiadri sentimenti gatteschi di quella bestiaccia malefica non fa che ispirarmi altro sarcasmo.”

    p.161
    “-E tu Katniss?Come te la cavi?(Prim)E non dir che stai bene.
    Vero. Un opposto qualsiasi di bene: è così che mi sento.”
     
    Top
    .
  8. JustHedley
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco alcuni tra i tanti passaggi del libro che mi piacciono molto!

    Ma l’aiuto più grande viene da Posy, la sorellina di Gale. La piccola, che ha cinque anni, si sposta lungo la panca verso Octavia e le tocca la pelle con un dito esitante. — Sei verde. Hai la nausea?
    — È moda, Posy. Come portare il rossetto — dico.
    — Dovrebbe essere una cosa carina — bisbiglia Octavia, e vedo che le lacrime minacciano di traboccarle dalle ciglia.
    Posy ci riflette su e dice, in tono pratico: — Secondo me, saresti carina con qualunque colore.
    Sulle labbra di Octavia si forma il più piccolo dei sorrisi. — Grazie.
    — Se vuoi fare davvero buona impressione su Posy, devi tingerti di rosa brillante — dice Gale, posando con un tonfo il suo vassoio accanto a me. — È il suo colore preferito. — Posy ridacchia e si fa scivolare di nuovo verso sua madre.
    Il canto della rivolta ( p. 74)

    ***
    Nei miei sogni tutto urla stanotte (il canto della rivolta p. 263)

    ***

    Mi muovo verso Gale, premo la fronte sul giubbotto antiproiettile, là dove dovrei trovare il suo petto, e sento intorno a me la stretta del suo braccio. Conosciamo finalmente il nome della ragazza che vedemmo rapire da Capitol City nei boschi del 12, e il destino dell’amico pacificatore che tentò di tenere in vita Gale. Questo non è il momento di evocare ricordi di istanti felici. Loro sono morti per causa mia. Li aggiungo al mio personale elenco di uccisioni che è cominciato nell’arena e ormai comprende migliaia di nomi. Quando sollevo lo sguardo, capisco che Gale l’ha presa diversamente. La sua espressione dice che non esistono abbastanza montagne da frantumare né abbastanza città da distruggere. La sua espressione promette morte.
    Hunger Games - Il canto della rivolta( p. 295)

    ***
    — Da morto, potrei dimenticare. E forse nemmeno allora — spiega. — Forse diventerò come l’uomo dell’albero degli impiccati. Sempre in attesa di una risposta. — Gale, che non ho mai visto piangere, ha le lacrime agli occhi. Per non farle scendere, mi sporgo e premo le mie labbra sulle sue. Sappiamo di calore, cenere, e tristezza. È un sapore sorprendente, per un bacio tanto delicato. Si scosta per primo e mi rivolge un sorriso amaro. — Sapevo che mi avresti baciato.
    — Come? — chiedo, perché io stessa non lo sapevo.
    — Perché soffro — dice. — È l’unico modo per ottenere la tua attenzione. — Raccoglie lo scatolone. — Non preoccuparti, Katniss. Passerà. — Esce prima che io possa rispondere.
     
    Top
    .
  9. ~Melan~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arkii92 @ 29/12/2012, 21:55) 
    p.30
    -Il tuo piano è che il vincitore non sarai tu.
    -Nell'arena hai un solo desiderio, che costa molto caro.(Peeta)
    -Ti costa la vita. (Cesaer)
    -Oh, no, ti costa molto più della vita. Assassinare persone innocenti? Ti costa tutto ciò che sei.

    Bellisima questa! :)
     
    Top
    .
  10. dragoncella80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e come darti torto..
    io praticamente il terzo lo potrei ricopiare quasi tutto..
    per fortuna l'ha già fatto arianna XD
     
    Top
    .
9 replies since 16/10/2012, 15:11   6292 views
  Share  
.