Inheritance Cycle

Christopher Paolini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jonix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avevo aperto questo topic sul vecchio forum, ora ne possiamo parlare qui.
    Il ciclo dell'eredita' e' una saga articolata in 4 libri, l'ultimo uscito l'anno scorso, che narra le avventure del cavaliere dei draghi Eragon, che guida i ribelli contro il tiranno Galbatorix.
    Questa e' una delle mie saghe preferite, chi condivide questa passione con me? ^_^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    Io adoravo questa saga, ho letto il primo libro e sono rimasta soddisfatta, poi ho letto Eldest in 2 giorni, è stato forse il libro che di più mi ha preso, cioè 800 pagine in 48 ore per i miei standard sono parecchie. Eldest è veramente bellissimo, nulla da dire.
    Poi ho letto Brisingr ma solo fino a metà, la lentezza del racconto, il matrimonio del cugino, fatti irrilevanti mi hanno fatto sdegnare la lettura e l'ho lasciato. Ho letto parecchie critiche ed erano quasi tutte negative ed allora mi sono convinta che non era solo mia impressione. Quando è uscito Inheritance non mi ispirava, sempre per come era l'andazzo di Brisingr. Ho letto un riassunto (che era tutto tranne che riassunto, immenso!) che mi ha illustrato per bene la trama e ho capito come finiva. Il 90% delle persone ne era rimasta delusa, percui io non lo avrei mai letto (senza contare che tutt'oggi costa parecchio come libro).

    Paolini secondo me ha iniziato brillantemente, scrivere un buon libro a 15 anni non è da tutti. Ha continuato bene ma poi non so è caduto nel noioso, nel prolisso, nei dettagli troppo accurati per certi versi e poco accurati per altri. Si è rovinato una saga da solo, e mi dispiace molto =/
     
    Top
    .
  3. Jonix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si, ha cercato di monetizzare diciamo. Il terzo ed il quarto sono pieni di dettagli trascurabili, ma vabbe' ormai e' andata cosi' :|
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    Comunque sia i primi due libri valgono la pena di essere letti. Infatti io la saga spesso e volentieri la consiglio, solo solo per Eldest che è uno dei libri più riusciti che abbia mai letto.
     
    Top
    .
  5. Jonix
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    il finale di Eldest è..wow
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    esatto *-*
     
    Top
    .
  7. overtherainbow;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Eirinn. @ 22/10/2012, 10:28)
    Io adoravo questa saga, ho letto il primo libro e sono rimasta soddisfatta, poi ho letto Eldest in 2 giorni, è stato forse il libro che di più mi ha preso, cioè 800 pagine in 48 ore per i miei standard sono parecchie. Eldest è veramente bellissimo, nulla da dire.
    Poi ho letto Brisingr ma solo fino a metà, la lentezza del racconto, il matrimonio del cugino, fatti irrilevanti mi hanno fatto sdegnare la lettura e l'ho lasciato. Ho letto parecchie critiche ed erano quasi tutte negative ed allora mi sono convinta che non era solo mia impressione. Quando è uscito Inheritance non mi ispirava, sempre per come era l'andazzo di Brisingr. Ho letto un riassunto (che era tutto tranne che riassunto, immenso!) che mi ha illustrato per bene la trama e ho capito come finiva. Il 90% delle persone ne era rimasta delusa, percui io non lo avrei mai letto (senza contare che tutt'oggi costa parecchio come libro).

    Paolini secondo me ha iniziato brillantemente, scrivere un buon libro a 15 anni non è da tutti. Ha continuato bene ma poi non so è caduto nel noioso, nel prolisso, nei dettagli troppo accurati per certi versi e poco accurati per altri. Si è rovinato una saga da solo, e mi dispiace molto =/

    Sono d'accordissimo con te :)
     
    Top
    .
6 replies since 21/10/2012, 11:51   77 views
  Share  
.