Il peggior personaggio della saga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mockingjay
    Posts
    5,089
    Onore
    +237

    Status
    Dead
    CITAZIONE (*Mitchell* @ 13/11/2012, 19:58) 
    CITAZIONE
    sicuro di non essere incinto? :o
    che hai fatto con Gale?!?!?! ahahahahahah

    si sono molto sicuro di non esserlo...e poi non sono gay...XDXD
    P.S:non ho nulla contro i gay

    I sintomi erano quelli, ho solo chiesto u.u
     
    Top
    .
  2. *Mitchell*
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    si si lo so...effetti collaterali di alcuni medicinali che dovevo prendere XD
     
    Top
    .
  3. Emelyn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La discussione è vecchiotta, ma voglio comunque dire la mia, magari la riporto in vita ^_^ .
    Ci ho pensato su parecchio e ho avuto molte difficoltà a decidermi, perchè il "problema" è che tutti i personaggi sono così affascinanti e ben costruiti, chi per un motivo, chi per un altro, che alla fine ti piacciono tutti, anche quelli cattivi. Odio Snow, come tutti, suppongo, ma non posso dire che come personaggio non mi piaccia perchè la sua fredda cattiveria, la precisione con cui la utilizza (nel senso che mira al bersaglio e colpisce senza prendere altre strade), il suo modo di agire, perfino di muoversi e parlare, lo rendono un personaggio a tutto tondo.
    Comunque, se dovessi scegliere il peggiore a livello morale e di simpatia personale dell'intera saga, credo che sceglierei anche io la Coin perchè all'inizio di Mockingjay la avevo immaginata come una persona davvero dedita alla causa di liberare Panem, pur con i suoi difetti, e alla fine si rivela identica a Snow... solo che Snow non fingeva di essere migliore, lei invece sì. E poi odio il fatto che cerchi di far uccidere Katniss sfruttando il depistaggio di Peeta, come se fossero due pedine da spostare di qua e di là e non due ragazzi che ne hanno già passate un sacco... peggio degli Strateghi :angry: .
    Mi inserisco nella discussione su "Gale e tutte le sue colpe" xd perchè è interessante...



    CITAZIONE (*Amigdala* @ 6/11/2012, 17:13) 
    l'unica differenza è che noi non accusiamo Peeta di aver fatto qualcosa cui non ha colpe. Il discorso è sempre il solito: se qualcuno ti spara accusi l'uomo che ti ha sparato, non quello che ha costruito la pistola. Se qualcuno ti investe accusi l'uomo che ti ha investito, non chi ha fabbricato la macchina. E così fino all'infinito... poi se si vuol dare torto a Gale a tutti i costi allora è un altro discorso!

    Sono d'accordo sul fatto che non abbia senso incolpare Gale per la morte di Prim, è chiaro che non voleva uccidere lei. Però non possiamo aspettarci che Katniss sia pienamente razionale quando muore sua sorella e che non se la prenda con nessuno. Se ci mettiamo nei suoi panni, possiamo capire che anche se lei non ritiene Gale direttamente responsabile di quello che è successo, la morte di Prim sarà sempre un'ombra tra loro. E il rapporto che hanno avuto in passato non potrà essere recuperato, almeno non del tutto, almeno non subito dopo la morte di Prim. Facendo un esempio qualunque, se la mia migliore amica mi tradisce raccontando a tutti un mio segreto personale che le avevo detto in confidenza, magari io posso perdonarla se lei mi chiede scusa e si mostra pentita, posso passarci sopra, ma il nostro rapporto non sarà più quello di prima, ci sarà sempre questa macchia.
    E per il discorso sulle macchine e le pistole, secondo me il caso delle bombe inventate da Gale è un po' diverso. Lui progetta una bomba che esplode due volte, prima uccidendo chi si trova sul posto, poi anche i soccorritori e magari i feriti sopravvissuti al primo attacco. Non voglio demonizzare Gale, assolutamente, ma è un dato di fatto che il suo progetto era questo e che non è una cosa "nobile". In guerra si è costretti a fare cose del genere, lo capisco, è proprio questo che la saga vuole insegnarci, tra le altre cose, quali sono gli orrori della guerra. La macchina, se usata in un certo modo, non è uno strumento che uccide a tradimento. Idem per la pistola, che può uccidere, sì, ma anche difendere. Voglio dire che nelle bombe di Gale c'è un ragionamento di base che la stessa Katniss trova molto brutto, quando lui le spiega il funzionamento.
    Ripeto, non voglio spedire Gale alla gogna, a me piace il suo personaggio. Non è direttamente responsabile della morte di Prim, perchè non voleva certo uccidere lei, ma della morte degli altri bambini nel recinto sì. Sicuramente lui non avrebbe lanciato le bombe su dei bambini, se avesse potuto decidere, però costruisce quelle bombe e le piazza in mano alla Coin che ha già dimostrato di non essere una persona limpida, onesta, buona... come si aspettava che usasse una simile arma, per la decorazione di interni? xd
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    Oddio la Coin è proprio subdola e cattiva ed essendo il capo, di certo Gale non poteva fare gran che, si presupponeva che fosse una buona comandante... Mai fu cosa più sbagliata.
    Il mio odio per la Coin è inarrestabile, nemmeno all'inizio mi era mai sembrata stimabile. Snow in confronto può essere visto come un visionario più che maligno. E' così poco crudele e meschino rispetto alla Coin... Ricordiamoci che lei voleva rifare gli Hunger Games con le persone di Capitol City, inaccettabile e folle. Non oso immaginare cosa sarebbe successo se Kat l'avesse lasciata vivere...
     
    Top
    .
  5. dragoncella80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    visto che è stata ritirata sù la discussione, partecipo
    avendo adorato tutta la trilogia faccio un pò fatica a trovare chi odiare
    Snow è talmente perfido, che vince, il fatto che sia un personaggio di gran carattere, e alla fine apre gli occhi a Katinss, non me lo migliora, per fortuna muore dei suoi stessi "malefici"
    ma sicuramente l Coin è la più subdola, meschina manipolatrice, che fà finta di essere dalla parte dei ribelli invece è solo dalla sua, lei vuole solo essere il nuovo presidente, e sarebbe anche peggio di Snow. quindi la freccia ci stava tutta XD
    La madre di Peeta per quanto sia un personaggio marginale che capiamo sia strega solo in HG.. vale sicuramente una nomina
    Gale non l'ho odiato, ma mi ha sempre sconvolto quello che fà nel distretto 2, se la bomba di prim non è direttamente responsabilità sua, perchè l'ha "solo" costruita/ideata con Beete, bè quando dice blocchiamoli tutti nell'osso e chiudiamo anche le vie di fuga.. uccidiamoli tutti insomma.. ecco mi ha lasciato l'amaro in bocca, perchè, è davvero un peccato quando la guerra ci rende non solo assassini, ma proprio carnefici.
     
    Top
    .
  6. Emelyn
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Eirinn. @ 14/12/2013, 21:01) 
    Oddio la Coin è proprio subdola e cattiva ed essendo il capo, di certo Gale non poteva fare gran che, si presupponeva che fosse una buona comandante... Mai fu cosa più sbagliata.
    Il mio odio per la Coin è inarrestabile, nemmeno all'inizio mi era mai sembrata stimabile. Snow in confronto può essere visto come un visionario più che maligno. E' così poco crudele e meschino rispetto alla Coin... Ricordiamoci che lei voleva rifare gli Hunger Games con le persone di Capitol City, inaccettabile e folle. Non oso immaginare cosa sarebbe successo se Kat l'avesse lasciata vivere...

    Certo, una volta ideate le bombe Gale non aveva il potere di fermare l'uso che poteva farne la Coin ed è per questo che non lo ritengo colpevole di aver ucciso Prim. Però il ragionamento che sta alla base della sua creazione, come anche quello che sta alla base delle sue dichiarazioni quando devono conquistare l'Osso, nel 2, è spietato. Non sto dicendo che Gale sia spietato, sto dicendo che in quelle occasioni ragiona così.
    Concordo assolutamente sulla Coin, avevo scordato la proposta di nuovi hunger games <_< Katniss ha fatto bene a ucciderla. Anzi, io sinceramente mi sono sempre chiesta perchè abbia votato sì alla sua proposta sui nuovi hunger games se poi già progettava di ucciderla di lì a poco... :huh:


    CITAZIONE (dragoncella80 @ 15/12/2013, 11:03) 
    La madre di Peeta per quanto sia un personaggio marginale che capiamo sia strega solo in HG.. vale sicuramente una nomina
    Gale non l'ho odiato, ma mi ha sempre sconvolto quello che fà nel distretto 2, se la bomba di prim non è direttamente responsabilità sua, perchè l'ha "solo" costruita/ideata con Beete, bè quando dice blocchiamoli tutti nell'osso e chiudiamo anche le vie di fuga.. uccidiamoli tutti insomma.. ecco mi ha lasciato l'amaro in bocca, perchè, è davvero un peccato quando la guerra ci rende non solo assassini, ma proprio carnefici.

    Per quanto riguarda la madre di Peeta, avevo pensato anche io che forse fosse proprio lei la più str... della compagnia, visto quello che dice a suo figlio :angry: ma poi ha vinto la Coin.
    Su Gale sono assolutamente d'accordo, è vero che lui fa cose sbagliate, a volte, ma non le fa perchè è pazzo o sanguinario, ma perchè è così che Capitol City prima, e la guerra poi, lo hanno fatto diventare. Capitol City ha ucciso suo padre e poi quasi ucciso la ragazza che ama, lo ha costretto a mantenere una famiglia intera da quando era ragazzino, a lavorare nelle miniere, poi ha distrutto la sua casa e quasi sterminato gli abitanti del 12... Insomma, io penso che a volte Gale non abbia agito correttamente, però non lo ritengo davvero colpevole di nulla perchè sono state le circostanze a renderlo ciò che è. E in parte è anche una questione di carattere. Lui è fatto così, il fuoco della ribellione ardeva dentro di lui ben prima che Katniss diventasse la ghiandaia imitatrice.
     
    Top
    .
  7. *Amigdala*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    pistole e macchine erano solo un esempio per far capire il mio punto di vista... poi sono d'accordo che l'idea della bomba già alla base era profondamente sbagliata, io volevo solo sottolineare che accusare una persona solo perchè ha ideato una cosa è sbagliato, ecco! Poi sul resto mi trovate perfettamente dalla vostra parte... neanche io penso che un'arma del genere sia una cosa giusta o da fare!
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tributo giudicato dagli strateghi

    Group
    Tributes
    Posts
    978
    Onore
    +5
    Location
    nowhere

    Status
    Dead
    Detesto letteralmente la Coin. Quando
    Katniss la trafigge con la sua freccia

    ho fatto salti di gioia :bounce: :bounce:
    Per quanto riguarda Gale
    Le bombe le aveva ideate lui, aveva ragionato da cacciatore quale è. Ma per quale motivo i ribelli hanno sganciato le seconda ondata se i soccorsi erano sempre dei ribelli? sinceramente non ha senso. Ma allora è stata Capitol City. Che guard acaso aveva trovato in cantina delle bombe identiche a quelle ideate da Gale, ma perchè la capitale ha sganciato la prima ondata di bombe sui SUOI bambini, che per di più fungevano da scudo per il presidente? Questo discorso non ha nè capo nè coda, e devo dare ragione al team Gale....purtroppo <_< ....XD
     
    Top
    .
37 replies since 23/10/2012, 11:30   647 views
  Share  
.