Libro o film?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Libro
    77.27%
    17
  • Film
    22.73%
    5
Guests cannot vote (Voters: 22)

Libro o film?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mockingjay
    Posts
    5,089
    Onore
    +237

    Status
    Dead
    La fatidica domanda :D
    Preferite il libro od il film?
    Io non saprei...come ho sempre detto non mi piace come scrive la Collins, lo stile proprio..cmq il libro doveva essere scritto in modo semplice, ma c'è qualcosa oltre quello che non mi prende insomma..
    Il film, dopo averlo rivisto avendo letto il libro, se è possibile, a mio parere, è ancora più bello. Perfetto.
    Quindi non so, ci devo sicuramente pensare, ma mettere l'opzione entrambi sarebbe troppo facile!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    Per me il film è fatto benissimo, Non tutti i registi sanno attenersi fedelmente al libro, invece Ross ha fatto un buon lavoro. Non poteva certamente fare tutti identico però ci si è avvicinato e ha messo delle parti veramente interessanti (vedi per esempio la sala di controllo dell'arena). Tuttavia per quanto bene sia fatto un film secondo me nulla può comparare un libro, se un libro è fatto bene e ti prende, Quindi dico libro anche se la differenza è minima ^^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mockingjay
    Posts
    5,089
    Onore
    +237

    Status
    Dead
    CITAZIONE (»Eirinn. @ 2/11/2012, 17:08) 
    Per me il film è fatto benissimo, Non tutti i registi sanno attenersi fedelmente al libro, invece Ross ha fatto un buon lavoro. Non poteva certamente fare tutti identico però ci si è avvicinato e ha messo delle parti veramente interessanti (vedi per esempio la sala di controllo dell'arena). Tuttavia per quanto bene sia fatto un film secondo me nulla può comparare un libro, se un libro è fatto bene e ti prende, Quindi dico libro anche se la differenza è minima ^^

    Vero anch'io la penso così!
    Però qui non so...mh..ci devo pensare!
     
    Top
    .
  4. overtherainbow;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio, mi fa strano perché non è mai successo che preferissi un film ad un libro ma con HG è così: trovo che la trasposizione cinematografica, vuoi per il ritmo, gli attori o la sceneggiatura, sia perfetta <3
     
    Top
    .
  5. AnnaxD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    D: Ma neanche a pensarci, amo il film, lo adoro, però il libro è sempre il libro!! D:
    Liibro!!! xD
     
    Top
    .
  6. *Amigdala*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho votato libro perchè semplicemente un libro ha la capacità di trascinarti nella trama e, in questo caso, nella testa del protagonista, mentre nei film questo non avviene, anche se HG è veramente fatto bene. Io l'ho trovato un po' lento però, alcune parti potevano benissimo essere tagliate, ma per il resto è una rappresentazione fedelissima del mondo che la Collins ci ha fatto conoscere e amare.
     
    Top
    .
  7. fede_2890
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Preferisco il libro, e di gran lunga.
    Ho finito proprio ora di riguardare il film (non lo avevo ancora rivisto dopo essere andato al cinema, ed è la prima volta che lo guardo dopo aver letto il libro); è davvero ottimo, sicuramente riesce a restare fedele allo scritto, ma, come ha detto Ali, il libro riesce a catturarti e trascinarti nella trama in una maniera unica.
    Inoltre il romanzo approfondisce alcune questioni che con la pellicola vengono trascurate (su tutte, il rapporto Peeta/Katniss).
     
    Top
    .
  8. Eyder
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voto film per un solo motivo. Jennifer Lawrence. :pff:
    Il libro è ok, non mi ci sono innamorato ma è comunque una lettura piacevole.
     
    Top
    .
  9. Jonix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scontato, il libro. Per quanto il film sia fatto bene, non può reggere il confronto con le belle pagine stampate. Il libro regala più emozioni...non so. E poi il finale del film non mi è piaciuto granchè, troppo frettoloso. Se avessero seguito il libro..forse...chissà il film avrebbe retto il confronto. Un applauso a tutto il cast, davvero favoloso
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mockingjay
    Posts
    5,089
    Onore
    +237

    Status
    Dead
    Ho deciso! dun dun!
    ho votato FILM!
    Non mi piace il suo stile di scrittura, non ci posso fare niente xD
     
    Top
    .
  11. Wendy´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    libro....senza ombra di dubbio!! Il film mi è piaciuto veramente poco.
     
    Top
    .
  12. Jonix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wendy´ @ 15/11/2012, 19:39) 
    libro....senza ombra di dubbio!! Il film mi è piaciuto veramente poco.

    Come mai? :huh:
     
    Top
    .
  13. Wendy´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'ho trovato molto approssimativo e la recitazione di Jennifer un tantino piatta. Ma in generale io non sono una fan delle trasposizioni cinematografiche dei libri.
     
    Top
    .
  14. _Dubhe_96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Film *.*
    E' il PRIMO film che preferisco al libro O.o che strano XD
    E' che il libro... non so... XD mi piace molto il "mondo" della Collins, ma non tanto come scrive. E poi Kat nel film la adoro, nel libro.... la odio XD
     
    Top
    .
  15. leon91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho votato libro, ma vado contro il concetto detto da Eirinn, ella dice che il film ha delle scene migliori al primo, poiché c'è la sala di comando, che in pratica svela dei concetti che il libro non fa perchè sono supposizioni di Katniss e per me è stato un errore fare sta sala di comando perchè nel libro si vive l'esperienza di Katniss e ti immerge il fatto che te non sai nulla che accade fuori da li, e appena si muoveva un cespuglio nel bosco non sapevi se era vento un coniglio o gli strateghi che ti vengono a prendere con palle di fuoco e cose meno evidenti non sapevi se erano cose naturali o artificiali... diciamo che è fondamentale ai fini del film per coloro che non hanno letto il libro, in quel caso è orribile l'idea di trovarsi Katniss che pensa tutto il tempo, ma per me che ho letto il libro la trovo una cosa fastidiosissima perchè spezza la tensione già non è proprio eccelsa.
     
    Top
    .
21 replies since 2/11/2012, 17:02   346 views
  Share  
.