Domanda finale!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    Eccoci con la domanda finale in cui ci si gioca tutto. I due caposquadra dovranno rispondere con i soliti criteri. Tempo: UNA SETTIMANA. Che vinca il migliore!!

    Assegnazione dei punteggi:
    - risposta corretta (1 punto)
    - risposta corretta ed esaustiva (2 punti)
    - risposta veloce (1 punto)

    kgjtf

    Cosa sapete dirmi su Haymitch e la sua famiglia?

     
    Top
    .
  2. PaulyStark95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Haymitch Abernathy è il vincitore della terza edizione dei giochi della memoria, nella quale il numero dei concorrenti era 48 invece di 24. Ha vinto i giochi spingendosi al limite dell'arena,evitando l'eruzione del vulcano programmata dagli strateghi. nel duello finale contro la ragazza del 7, ha sfruttato la sua agilità e il campo di forza dell'arena per far sì che l'ascia scagliata dalla ragazza rimbalzasse sul fondo del campo di forza e le si conficcasse in testa. Ha instaurato un rapporto particolare con la Zia di Madge,Maysilee Donner, la sorella della madre,che ha partecipato anche lei ai giochi con haymitch e aveva la ghiandaia imitatrice di Katniss come portafortuna (percorso della spilla: Maysilee Donner--->Madge--->Katniss). come Katniss ha fatto con Rue, il giovane Haymitch ha assistito alla morte della sua compagna di distretto, che nell'arena aveva come armi una cerbottana e dei dardi avvelenati con un veleno che aveva stillato dalle piante dell'arena (l'arena era una specie di isola vulcanica, un paradiso alla vista, ma ogni cosa sull'isola, a parte l'acqua, conteneva del veleno). la ragazza è stata trafitta più volte da uno stormo di fenicotteri ed Haymitch le ha tenuto la mano mentre moriva, promettendole che avrebbe vinto gli HUnger games. Haymitch ha iniziato a bere per dimenticare i giochi, e forse anche perchè non riesce a perdonarsi di aver lasciato morire Maysilee. diventa di diritto il mentore dei tributi del 12 e ha una certa predilizione per Katniss, molto simile a lui per carattere e modi di fare. Della famiglia di Haymitch non si sa quasi nulla, a parte che il padre era un minatore e che si è trasferita nel villaggio dei vincitori dopo la vittoria del giovane Haymitch. Durante il corso della storia, haymitch cerca sempre di appoggiare katniss e peeta, facendo buon viso a cattivo gioco con gli sponsor dei due tributi per fargli avere tutto ciò di cui hanno bisogno nelle due arene in cui scendono. Nel libro, Katniss dice che Haymitch è quasi diventato parte della sua famiglia. Secondo me c'è qualcosa tra la madre di katniss ed haymitch, ma non so... :)
    Haymitch è uno dei capi dei ribelli del 13 nella guerra contro Capitol e dirige gli eserciti dal distretto 13 e, a volte, da un hovercraft, assieme a plutarch heavensbee.
    il primo incontro tra haymitch e i ragazzi avviene nel primo libro, quando cade ubriaco dal palco della mietitura. in treno, peeta prova a parlare con lui e si ritrova a pulirgli il vomito di dosso. nel film, Haymitch Abernathy è interpretato magistralmente da Woody Harrelson e dal mitico parrucchino biondo che si ritrova in testa (Woody è pelato LOL).

    si capisce che haymitch è il mio personaggio preferito?
     
    Top
    .
  3. fede_2890
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Haymitch Abernathy viene descritto come un "panciuto, uomo di mezza età" ed è il vincitore (tra l'altro è anche l'unico vincitore - prima di Peeta e Katniss - proveniente dal Distretto 12 ancora in vita) della 50esima edizione degli Hunger Games, ai quali partecipò all'età di sedici anni.
    Nel corso dei giochi, Haymitch venne salvato da Maysilee Donner, l'originale proprietaria della spilla di ghiandiaia che Katniss ha portato con se nell'Arena. Si alleò quindi con la stessa Maysilee e si spinsero sino alla fine dell'Arena, dove però i due ragazzi deciso di separarsi, essendo ormai rimasti in pochi.
    Quindi Haymitch scoprì che al termine dell'Arena si trovava un campo di forza, che sfruttò per sconfiggere il suo avversario (l'arma rimbalzò contro il campo di forza, colpendo così lo stesso Tributo).
    Haymitch divenne così il Vincitore,tuttavia, poco tempo dopo il termine dei giochi, il presidente Snow fece uccidere la madre, il fratello e la ragazza di Hamyitch, punendolo per aver utilizzato il campo di forza a suo vantaggio. Il ragazzo divenne quindi l'emblema di ciò che accade a chi sfida Capitol City.
    In seguito alla vittoria, Haymitch, intanto trasferitosi nel Villaggio dei Vincitori, diventa alcolizzato e, essendo l'unico vincitore del dodicesimo distretto, è costretto a essere mentore di tutti i Tributi del 12. Ed è infatti in questo modo che conoscerà Peeta e Katniss, che in un primo momento tratterà con disprezzo e sarcasmo, ma che successivamente sosterrà con tutta la sua forza, risultando determinante per la sopravvivenza dei due ragazzi.
    All'interno di Mockingjay Haymitch ricopre un ruolo fondamentale tra i ribelli del Distretto 13 nella lotta contro Capitol City.
    Al termine della guerra, Haymitch, sempre più alcolizzato, torna al Distretto 12 insieme a Katniss e Peeta.

    Il personaggio, nella trasposizione cinematografica, è interpretato da Woody Harrelson. (EDIT. questa info l'ho riportata solo perché l'ha scritta il mio avversario, ahah)

    Edited by fede_2890 - 8/3/2013, 13:06
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    Perdonate l'assenza e il ritardo. Ho poco tempo perciò non ho il tempo di scrivere una risposta corretta completa. Mi limito ad analizzare le vostre risposte:

    PaulyStark95: risposta corretta 1 punto, risposta veloce 1 punto. Non posso darti l'esaustività poichè l'edizione della memoria era la seconda e non hai parlato di che fine avesse fatto la famiglia di Haymitch.

    SCHRÖDINGER'S CAT: risposta corretta ed esaustiva 2 punti. Hai detto praticamente tutto e hai centrato la domanda.

    Ebbene si. Abbiamo una perfetta parità. Dunque entrambe le squadre sono vincitrici!!
     
    Top
    .
  5. fede_2890
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Però se noi venivamo da un vantaggio, dovremmo essere i vincitori? Giusto? :DD
     
    Top
    .
  6. PaulyStark95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se la domanda finale vale tutto, no XD
     
    Top
    .
  7. fede_2890
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma allora è stato inutile fare le precedenti 5 domande. Avremmo potuto fare solo quest'ultima domanda! :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    Non vale tutto la seconda domanda, l'avrò ripetuto cento volte. E' solo una rivincita, cioè ci sono due parti. Le 5 domande, e l'ultima. Chi vince alle 5 domande vince di squadra e fine, chi vince all'ultima può anche non essere chi ha vinto nella prima parte ed è comunque vincitore della seconda parte. In sostanza è per dare la possibilità a tutti di vincere perchè nella prima parte se succede come ai favoriti che non risponde nessuno è normale che vinca l'altra squadra. Spero di essere stata chiara xD

    In questo caso siete stati tutti e due ugualmente bravi per una cosa o per un altra e ciò non dipende dai punteggi precedenti ma esclusivamente da questa risposta che avete dato. ;)
     
    Top
    .
7 replies since 1/3/2013, 20:40   1777 views
  Share  
.