E i nuovi Hunger Games?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Holly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli Hunger Games proposti dalla Coin con i bambini delle famiglie vicine a Snow come protagonisti: dopo la morte della Coin li hanno fatti comunque oppure no? Nel libro non viene detto esplicitamente, e ho sempre avuto il dubbio. Voi che ne dite?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    Nono assolutamente non li hanno più fatti, hanno cambiato idea alla fine che io ricordi. Sarebbe stato stupido ripagare l'orrore con altro orrore no?
     
    Top
    .
  3. Holly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah, sì, assolutamente, sarebbe stato sbagliatissimo! Comunque non viene detto esplicitamente, però anche io penso che l'idea sia stata abbandonata...
     
    Top
    .
  4. Kat(niss)
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Eirinn. @ 10/8/2013, 11:10)
    Nono assolutamente non li hanno più fatti, hanno cambiato idea alla fine che io ricordi. Sarebbe stato stupido ripagare l'orrore con altro orrore no?

    Sono assolutamente d'accordo con te.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mockingjay
    Posts
    5,089
    Onore
    +237

    Status
    Dead
    Fortuna che c'è orni! xD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    Ahahahahah. Fortuna che c'è la Collins :P
     
    Top
    .
  7. Cinna-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Na non l'hanno fatti,anche perchè è salita al potere la Paylor,che si trovava nel bel mezzo dellaguerra,non credo avrebbe acconsentito...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    Mi domando come solo l'idea di ripagare con la stessa atroce moneta sia passata per la testa, ok che la Coin è cattiva e marcia nel profondo però voglio dire, sarebbe stata anche una cattiva pubblicità per il nuovo governo.
     
    Top
    .
  9. Cinna-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti...
     
    Top
    .
  10. Holly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Eirinn. @ 3/7/2014, 16:28) 
    Mi domando come solo l'idea di ripagare con la stessa atroce moneta sia passata per la testa, ok che la Coin è cattiva e marcia nel profondo però voglio dire, sarebbe stata anche una cattiva pubblicità per il nuovo governo.

    In realtà la Coin spiega che la popolazione dei distretti è così infuriata per quello che ha dovuto subire da chiedere addirittura l'uccisione di tutti gli abitanti di Capitol City, cosa che però non possono permettersi perchè la guerra ha già ridotto eccessivamente la popolazione. Quindi la sua è un'idea che consenta ai distretti di "vendicarsi" senza eliminare buona parte della popolazione di Panem. E' una cosa atroce, naturalmente, ma è comprensibile che nei distretti fosse nato un odio profondo per Capitol City... durante le guerre e in condizioni di analoga violenza si verificano spesso episodi del genere, purtroppo.
     
    Top
    .
  11. Cinna-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io so solo che Katniss ha fatto bene ad ucciderla u.u
     
    Top
    .
  12. Iokyko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Coin è un personaggio calcolatore, la sua idea la mette ai voti tra i vincitori ancora in vita, che rappresentano una sorta di figure autorevoli per i distretti. E ricordiamo che alcuni sono pienamente favorevoli
    Joanna
    . L'unico assolutamente contrario è voi sapete chi *c*
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    Ovvio che sicuramente aveva molti sostenitori, l'odio e la rabbia però non servono se bisogna ripartire da 0 è questo che intendevo dire xD
     
    Top
    .
  14. Cinna-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque sia io ribadisco che per me la Paylor non li ha fatti fare u.u
     
    Top
    .
  15. Holly
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Iokyko @ 3/7/2014, 20:10) 
    La Coin è un personaggio calcolatore, la sua idea la mette ai voti tra i vincitori ancora in vita, che rappresentano una sorta di figure autorevoli per i distretti. E ricordiamo che alcuni sono pienamente favorevoli
    Joanna
    . L'unico assolutamente contrario è voi sapete chi *c*

    Lo fa in modo da potersi scaricare la colpa di dosso un domani... così potrà dire che l'idea forse è stata sua, però i Vincitori erano d'accordo, eccetera eccetera... più calcolatrice di quella donna non c'è nessuno :sese: .


    CITAZIONE
    Ovvio che sicuramente aveva molti sostenitori, l'odio e la rabbia però non servono se bisogna ripartire da 0 è questo che intendevo dire xD

    Certo, è verissimo. Ma alla fine anche questa storia dei nuovi hunger games, il modo in cui si svolge, la trovo molto "realistica"... voglio dire che i ribelli, e cioè i vincitori della guerra, non sono mai presentati come se fossero "i migliori", anche se indubbiamente combattono per una giusta causa. Anche loro sanno essere spietati, e non parlo della Coin che è un personaggio inqualificabile per quello che fa :angry: ma dei ribelli veri e propri. Succede la stessa cosa quando Katniss trova i suoi preparatori imprigionati nel Distretto 13 in quelle condizioni orrende. Insomma, le loro sofferenze sicuramente non saranno paragonabili a quelle che hanno dovuto sopportare i distretti per molto tempo, però in guerra queste cose succedono. Ad esempio succede che degli innocenti paghino per colpe che non sono loro, come i bambini che muoiono nel recinto a Capitol City insieme a Prim. E uno degli aspetti che amo di più nell'ultimo libro è proprio il crudo realismo con cui viene presentata la guerra.
     
    Top
    .
14 replies since 6/8/2013, 18:38   240 views
  Share  
.