Willow Shields parla di Prim con Teen Vogue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mockingjay
    Posts
    5,089
    Onore
    +237

    Status
    Dead
    Nel 2011, una ragazzina di 10 anni di Albuquerque, New Mexico, ha provato a superare tantissime giovani attici per il ruolo di Primrose Everdeen in Hunger Games. Piccolo indizio: Willow Shields aveva la buona sorte a suo favore.

    La scelta di prendere lei è stata inaspettata come quando viene pescato il nome di Prim durante la mietitura, il momento che mette in moto tutta la trilogia. Dopo aver mandato il video della sua audizione, Willow è volata a Los Angeles e ha ottenuto la parte il giorno stesso. “È stato l’emozione più pazza e bella della mia vita,” dice la ora tredicenne. “Ma avevo anche paura.”

    Le paura di Willow sono state messe da parte dopo aver incontrato Jennifer Lawrence. “Jennifer ha detto: ‘Sarò tua sorella maggiore sul set. Se hai bisogno di qualcosa, va bene,’” ricorda lei. “Non potevo desiderare una persona migliore con cui lavorare.”

    Quando è arrivato il momento di girare l’attesissimo sequel, Hunger Games: La Ragazza di Fuoco, il nervosismo di Willow faceva parte del passato. “Già sapevo che il cast mi avrebbe aiutata,” dice. “E conoscevo meglio Prim.” Una cosa che ha in comune con il suo personaggio: avere una sorella come migliore amica. “Io e mia sorella Autumn siamo gemelle, e io provo a portarla con me ovunque,” dice Willow prima di specificare che la motivazione è l’affetto e nessuno scambio d’identità. “Mentre giro scene molto drammatiche come quella della mietitura, mi aiuta pensare ad Autumn. “Avere una sorella aiuta molto in questo ruolo.”

    Mentre la maggior parte dei teenager è tornata a scuola a Settembre, Willow (che studia a casa con Autumn) ha iniziato a girare Hunger Games: Il Canto della Rivolta, nel quale Prim è molto più presente. “Quello che Prim deve fare ne Il Canto della Rivolta è una vera sfida,” ammette. “Ma io amo le sfide.”

    Nonostante la sua agenda impegnata, Willow trova il tempo per le sue passioni: leggere e ballare… dalla danza classica all’hip hop. E riesce anche a coltivare anche il suo stile e nomina Marc Jacobs e Jason Wu tra i suoi stilisti preferiti.

    Nonostante le si prospetti un futuro brillante, Willow non sa cosa le aspetta dopo la saga di Hunger Games. “Mi piacerebbe andare al liceo come tutti,” dice. “Ma se tutto va come programmato, probabilmente resterò a studiare a casa perché recitare è la mia passione.”

    FONTE
     
    Top
    .
0 replies since 14/10/2013, 14:24   73 views
  Share  
.