Commenti sul film!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fede_2890
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Eirinn. @ 30/11/2013, 15:09) 
    Praticamente d'accordo :D

    Ma nessuno ha notato sta cosa della spilla? Io mi sto scervellando >.<

    Lì per lì no. Però dopo aver letto quello che hai scritto mi è venuto in mente. Quando Kat viene raccolta dall'hovercraft è con le maniche corte e la spilla che fine ha fatto? Sarà sicuramente una svista, boh! Bisognerebbe riguardare il film per togliersi ogni dubbio! :P
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    Arianna oggi lo rivede, quindi ci farà sapere
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mockingjay
    Posts
    5,089
    Onore
    +237

    Status
    Dead
    CITAZIONE (»Eirinn. @ 30/11/2013, 15:24) 
    Arianna oggi lo rivede, quindi ci farà sapere

    ahah stavo per scriverlo io XD
    (me ne stavo pure dimenticando! ahaha penso che sta sera avrò da combattere..quando sono andata a fare i biglietti per lo spettacolo delle 18.45 c'era disponibile un posto solo :o)
     
    Top
    .
  4. fede_2890
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arkii92 @ 30/11/2013, 19:32) 
    CITAZIONE (»Eirinn. @ 30/11/2013, 15:24) 
    Arianna oggi lo rivede, quindi ci farà sapere

    ahah stavo per scriverlo io XD
    (me ne stavo pure dimenticando! ahaha penso che sta sera avrò da combattere..quando sono andata a fare i biglietti per lo spettacolo delle 18.45 c'era disponibile un posto solo :o)

    Mi raccomando, non dimenticarti!! Tu devi concentrarti esclusivamente sulla spilla! :D
     
    Top
    .
  5. 2515
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Faccio un commento, premetto che sono un maschio, quindi non linciatemi se non siete molto d'accordo con me, vi prego.XD

    Distopia (per chi non conosce il termine, il contrario di Utopia): Approfondito il funzionamento della tirannia di Capital City e l'opposizione della gente a tutto questo, aggrappandosi disperatamente a Katniss, perché pur avendo già iniziato a ribellarsi sentono di avere bisogno del suo sostegno. In ogni conflitto il popolo ha bisogno di una voce, di qualcuno che lo rappresenti e che guidi la speranza, è sempre stato così anche nella realtà ed è stato ben reso nel film.

    I personaggi secondari più approfonditi: Haymitch divertente e serio nei momenti adeguati, Cinna che sostiene Katniss nonostante sia terribilmente rischioso, persino Effie (da strapparle i capelli nel primo film) sembra decisamente più umana, quando estrae i tributi e anche nei momenti seguenti, quasi osteggiasse il suo modo di fare frivolo come scudo per non scoppiare in lacrime.

    Il cattivo reso molto bene, Snow è stato ben interpretato, con una freddezza che sembra essere pronta a lasciar posto ad un'ira funesta da un momento all'altro, l'evidente esempio del tiranno che teme che la situazione gli sfugga. Molto ben reso anche il suo braccio destro che, in realtà, lavora contro di lui, si è guadagnato molto bene la fiducia di Snow per colpirlo alle spalle.

    Johanna e Finnick come personaggi secondari anch'essi buone scelte interpretative, Johanna fa sganasciare ed è anche ammirevole nei suoi gesti, nonostante sia sboccata e anche a ragione direi. La scena dell'ascensore è stata poi meravigliosa, solo per le facce di Haymitch, Katniss e Peeta.XD

    Il triangolo amoroso:
    Grazie al cielo non è una boiata come quella dei film di Twilight, Katniss ha delle buone motivazioni per essere confusa ma, a differenza di tante, non si esprime mai senza sapere esattamente cosa prova, cerca disperatamente di non ferire nessuno dei due, ragion per cui non sa come comportarsi con entrambi. Ora approfondisco.
    Katniss X Gale: Lui è innamorato di lei e vuole una risposta, ma lei in una situazione simile non può ovviamente essere sicura di nulla, sa solo che gli vuole molto bene in quanto amici da tanto. Le due volte che lo bacia volontariamente sono quasi un'espressione di questo sentimento tenero, la prima mentre lui soffre per le frustate e la seconda come gesto d'addio.
    Katniss X Peeta: I loro problemi di "pubblicità" e il loro comportamento in privato sono ben resi. Ovviamente molta freddezza iniziale, con lui che si sente più ferito ad esser trattato così piuttosto che del fatto di non essere amato, perché si sente una vittima dei suoi sentimenti a causa del modo in cui lei lo tratta. Tuttavia, volente o nolente, non può fare a meno di amarla e fa di tutto per proteggerla, esemplare la frase di Haymitch "Anche se vivessi 100 vite non ti meriteresti comunque quel ragazzo". La differenza di nel rapporto con Gale riguardo l'"affetto" inizia a vedersi in due situazioni:
    1) Quando lei viene a sapere che pure lui ha gli incubi, di conseguenza lo sente come l'unico che la potesse capire, nonostante i loro problemi.
    2) Quando sono nell'arena, quando lui rischia di morire e quando lui le da il ciondolo dicendole che è lei che deve vivere.
    Entrambe le situazioni sono emotivamente molto forti vista la situazione che li circonda in entrambe e il passato comune che hanno avuto nell'edizione precedente. La differenza sopracitata è proprio questa, il fatto che Katniss capisca di "avere bisogno" di Peeta. E questa necessità, questo sentimento, è per me quello che più si avvicina al concetto di amore e che, ironia della sorte, lei aveva finto alla fine del precedente Hunger Games, come se non potesse vivere senza di lui. Katniss nel momento in cui Peeta le porge il ciondolo con in mezzo proprio la foto di Gale e le dice che loro (madre, sorella, Gale) hanno bisogno di lei, mentre di lui nessuno ha bisogno, lei risponde che è lei ad aver bisogno di lui.
    La confusione di Katniss dunque è molto più comprensibile di quella di tanti altri triangoli per bimbeminkia, è intensa anche a causa della situazione che la circonda, ma la confusione stessa non le impedisce di capire che non deve ferire nessuno dei due, anche se alla fine sarà inevitabile. I sentimenti tra cui scegliere poi non sono il classico colpo di fulmine e l'amore di lunga durata di un'altra persona, ma l'affetto del migliore amico che forse potresti ricambiare se le cose fossero diverse e un affetto per un altro che non hai nemmeno considerato, ma che ti scava dentro vedendo la dedizione di lui nei tuoi confronti e quanto queste attenzioni siano importanti se ne rende conto solo quando lui rischia di morire, richiamando il modo di dire "non ci si rende mai conto del valore di una cosa finché non la perdi". Così è stato per Katniss, seppur fosse sicura di non provare niente per Peeta, quando l'ha visto rischiare di morire ha capito di non poter fare a meno di lui. Ecco cosa mi è piaciuto di questo sviluppo tra i due protagonisti, l'umanizzazione totale che è stata resa in un sentimento così complesso e in una situazione incredibilmente tragica come quella che li circonda.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    Scusami ma prima di postare devi presentarti altrimenti devo rimuovere
     
    Top
    .
  7. dragoncella80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ho messo ancora un mio commento.. però m'infilo nella discussione XD
    per la manica
    l'ho rivisto anche io, quando è sul hovercraf le manche sparisco, ma sopratutto come conserverà la perla katniss..? si perchè sono sicura che ricompariranno sia l'uno che l'altra magicamente insieme al medaglione


    CITAZIONE
    I sentimenti tra cui scegliere poi non sono il classico colpo di fulmine e l'amore di lunga durata di un'altra persona, ma l'affetto del migliore amico che forse potresti ricambiare se le cose fossero diverse e un affetto per un altro che non hai nemmeno considerato, ma che ti scava dentro vedendo la dedizione di lui nei tuoi confronti e quanto queste attenzioni siano importanti se ne rende conto solo quando lui rischia di morire, richiamando il modo di dire "non ci si rende mai conto del valore di una cosa finché non la perdi". Così è stato per Katniss, seppur fosse sicura di non provare niente per Peeta, quando l'ha visto rischiare di morire ha capito di non poter fare a meno di lui. Ecco cosa mi è piaciuto di questo sviluppo tra i due protagonisti, l'umanizzazione totale che è stata resa in un sentimento così complesso e in una situazione incredibilmente tragica come quella che li circonda.

    quello che hai scritto mi piace molto e concordo
    a me ancor di più piace il fatto che entrambi mettano la vita dell'altro su un gradino più alto della propria, e questo è amore, secondo me.
    personalmente io ho letto il libro, e quindi non riesco a essere oggettiva!!
    ho dovuto chiedere al mio compagno, che nn l'aveva letto cosa nè pensasse, anche lui mi ha confermato che quello che s'intuisce e ke ormai lei è innamorata di peeta XD.
     
    Top
    .
  8. 2515
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non proprio, perché Katniss secondo me, visto che dice di volersi sacrificare ancora prima di rendersi evidentemente conto di provare qualcosa per Peeta, prova un senso di protezione verso Peeta e anche di senso di colpa verso di lui. E' in seguito che la cosa si evolve in modo diverso.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    2515, concordo perfettamente con te in ogni singolo punto, non discrimino tra maschi e femmine, che senso avrebbe, anzi un'opinione maschile a volte è molto pià oggettiva di una femminile. Per quanto riguarda il triangolo io ho sostenuto e continuo a sostenere
    (sebbene io preferisca Gale come personalità) che piuttosto di Peeta, Katniss avrebbe dovuto infine non scegliere nessuno dei due, poichè un Gale sarebbe troppo occupato ad affari di stato e a rimettere insieme i pezzi di una nazione, e un Peeta non è per me perfettamente compatibile con il suo essere, prova una sorta di compassione ed infine sembra che scelga lui come ripiego. Comunque non cado in OT, per il triangolo ci stanno altre discussioni ^^
     
    Top
    .
  10. Blacker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La spilla probabilmente l'avrà messa in una tasca della tuta. Così come il ciondolo di peeta e la perla. La parte che copre il braccio dalla tuta la tolgono quasi tutti quando arrivano all'albero ( probabilmente per il caldo). Anche perchè la spilla non può andare perduta visto che nel terzo libro (metto in spoiler)
    Quando Katniss è al 13 apre un cassetto con dentro la spilla (se non mi sbaglio) il ciondolo e la perla
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    Si, ho rivisto il film proprio ieri sera e mi sono concentrata su questa parte, tutti più o meno le maniche le tolgono quando arrivano alla spiaggia, gli unici a mantenerla sono Katniss e Finnick. Quando poi Peeta da il ciondolo e parlano, Katniss ha ancora le maniche. Non si vede nessuna scena in cui la mette in tasca, ma sicuramente come ha detto Blacker l'avrà messa insieme al ciondolo. Perchè nella scena seguente, quella dove vanno verso l'albero appunto, non ha più né maniche né spilla sotto la spalla. Mi dispiace solo che in tutto il film sta spilla non si vede praticamente xD

    Tuttavia ieri, sempre rivedendo il film mi è venuto un ulteriore dubbio. Nel libro se non ricordo male, Brutus ed Enobaria sono vivi no?
    Vengono poi presi da Capitol City insiema a Peeta e Johanna giusto?

    Ora, nella scena della spiaggia, in cui discutono della strategia dicono che sono rimasti solamente i favoriti: ovvero Brutus e Enobaria e probabilmente Chaff. Poi però si vede nel riepilogo che Chaff è morto. Ci siete fin qui?
    Dunque oltre al gruppo, rimangono Brutus ed Enobaria, che si vedono chiaramente quando Johanna e Katniss tirano il filo e loro glielo rompono. Successivamente Katniss, dopo che Johanna le leva il localizzatore, e scappa per non farsi prendere dai due, scappa e va verso l'albero, Betee è a terra, Finnick la raggiunge, Peeta non si sa dove sta, e Johanna probabilmente se la sta vedendo con i favoriti. Si sente un colpo di cannone, chi è morto?

    Sul finale viene detto che Peeta e Johanna sono a Capitol City, Brutus ed Enobaria, chi dei due è morto dunque?

    (si lo so tutto sto casino per una cretinata, ma per me è importante >.<)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mockingjay
    Posts
    5,089
    Onore
    +237

    Status
    Dead
    Cioè quando te lo dico io niente, quando te lo vedi sola è così? :o Fai sola la prossima volta u.u ahahahhahaah
    Beh mi vuoi concentrata su troppe cose xD Lo scopriremo
     
    Top
    .
  13. 2515
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    potrebbe anche essere che Katniss se ne fregasse di Enobaria visto che era una nemica.
     
    Top
    .
  14. Blacker
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    HTML
    Si sente un colpo di cannone, chi è morto?

    Sul finale viene detto che Peeta e Johanna sono a Capitol City, Brutus ed Enobaria, chi dei due è morto dunque?


    Muore Brutus. Infatti nel terzo si viene a sapere
    che oltre a Peeta e Johanna, anche Enobaria viene presa in ostaggio, mentre nessuno parla di Brutus
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    Svelato il mistero :D
     
    Top
    .
45 replies since 14/11/2013, 23:58   723 views
  Share  
.