Suzanne Collins e Francis Lawrence svelano alcuni dettagli in una lunga intervista.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    GWE-456x600

    Il TIME ha intervistato Suzanne e sono riusciti a farle rivelare alcuni dettagli importanti, eccone alcuni:

    Cosa ha ispirato Katniss?
    Suzanne: Katniss era un personaggio quasi del tutto formato, ad esempio, il fatto che fosse una tiratrice con l’arco, che fosse l’unica a dare sostegno alla sua famiglia, che fosse un personaggio da ammirare, ma allo stesso tempo non perfetto. [...]
    E poi è piuttosto divertente perché, quando mi sono messa a scrivere il libro, volevo che [...] fosse raccontato al passato in terza persona. Poi ho iniziato a scrivere ed è venuto fuori in prima persona presente. È stato come se Katniss insistesse per raccontare la storia, quindi sono andata avanti in questo modo. È entrata subito nella mia testa.

    Parlando dell’arma che contraddistingue Katniss, l’arco, Suzanne dice:
    Suzanne: Avevo bisogno di un’arma che Katniss usasse in modo credibile. Non usata come per magia, ma utilizzata realmente. Non poteva avere nessun’altra arma, ma poteva costruirsi un arco con quello che trovava nei boschi, se solo sapeva farlo, e suo padre costruiva archi. Realisticamente, poteva usare di nascosto un arco e allenarsi. Devi essere, infatti, molto brava con l’arco per sfamare la tua famiglia e la sua abilità è stata duramente guadagnata. Non è qualcosa che impara magicamente quando qualcuno la attacca.
    Avevo anche bisogno di un’arma che potesse essere adottata in una zona di guerra. Ecco quindi l’arco, che può essere realmente usato in un combattimento.

    È Katniss il personaggio in cui ti identifichi di più?
    Suzanne: Lei è il personaggio che, nella mia mente, faccio difficoltà a distinguere da me stessa, ma quando faccio un passo indietro e riguardo la saga non è il personaggio con cui mi identifico di più.
    Chi sarebbe allora?
    Suzanne: Non è un gran complimento da farsi, ma direi Plutarch Heavensbee.
    Veramente?
    Suzanne: [SPOILER sulla trama] Sì, perché lui è il Capo Stratega. Plutarch crea la storia, l’arena e manipola i personaggi (uno scrittore non è poi così diverso da uno stratega). E Plutarch è la mente della ribellione… Io non creo arene o cose del genere, ma se consideriamo il lato creativo, in pratica facciamo lo stesso lavoro.

    Dimmi di Finnick e Johanna.
    Sono personaggi molto complessi, in bilico tra l’essere indicibilmente terribili e incredibilmente attraenti.
    Suzanne: Sono due dei miei personaggi preferiti. Finnick e Johanna sono due persone che stanno vivendo la loro vita da vincitori. Non hanno solo affrontato gli orrori dei Giochi, sono anche arrivati dall’altra parte, a una vita che dovrebbe essere di eterno lusso e piacere, ma hanno scoperto che non è niente di tutto ciò. Sono stati corrotti da Capitol City. Se cercano di fare resistenza, vengono puniti attraverso l’uccisione o la tortura delle persone che amano. Entrambi hanno sviluppato un personaggio da mostrare a Capitol City, che è l’unica cosa che Katniss conosce di loro. Ma naturalmente sotto [c'è dell'altro]: sono una specie di personaggi “a cipolla” e, se togli gli strati esterni, scopri sempre di più di ciò che hanno patito. Haymitch è un altro di questi personaggi (tutti i tributi vincitori in effetti lo sono).

    Con le tue esperienze in campo televisivo, eri tentata a fare una comparsa nel film?
    Suzanne: No, per niente.
    Proprio per niente? Francis?
    Francis: L’avrei fatta comparire se avesse voluto. Magari nella scena della Festa dei Vincitori o qualcosa di simile.
    Suzanne: No.
    Francis: Dovevamo farti intravedere da qualche parte.
    Suzanne: Non voglio comparire. [...] Non sono molto a mio agio davanti alle telecamere.

    Qui trovate la lunga intervista in lingua originale divisa in 4 parti
     
    Top
    .
  2. 2515X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Occhio Spoiler terzo libro
    Ma è vero che la Collins ha rivelato che i nomi dei figli sono Willow e Rye?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    Non mi risulta nulla di simile, è facile trovare fake del genere su internet, se trovo notizie certe ti faccio sapere
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    mi sono documentata un po' in giro, due siti confermano i nomi da te detti. Secondo uno dei due in cui si parla di questi nomi una ragazza ha scritto che la Collins le ha risposto ad un tweet con i nomi dei figli, però è solo detto non c'è nessuno screen/immagine che provi che sia stata la Collins o un fake o addirittura un informazione inventata di sana pianta. Percui non mi sento di dirti che siano attendibili per due motivi:
    1. perchè sono riportati dai fans, e la fantasia di alcuni non ha limite.
    2. se fosse stato rivelato realmente dalla Collins come minimo avevamo fiumi e fiumi di link, articoli e interviste a riguardo. Nada, almeno per ora.


    ps: la tua domanda cmq mi sembra anche oggetto di discussione, per non andare OT apro a riguardo un nuovo topic riportando anche queste fonti ^^
     
    Top
    .
3 replies since 23/11/2013, 00:18   132 views
  Share  
.