Cosa trovate di poco credibile nel film?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    Apro questo topic per porre un problema su alcune scene che risultano poco credibili o poco ben strutturate. Voglio parlare di una in particolare: la scena dell'arena in cui Peeta viene trovato da Katniss sotto un po' di terriccio che lui stesso si è messo in faccia per mimetizzarsi. Io chiedo: Come ha fatto?
    Sì perchè già dipingerti la faccia da solo senza il minimo aiuto è praticamente impossibile, in più era ferito e soprattutto avrà dovuto utilizzare qualche materia prima, dove l'ha presa?

    Qualcuno ha qualche teoria in proposito? Qualche idea per chiarire questo punto? Discutiamone insieme.

    E soprattutto, se avete altre scene che convincono poco anche voi, scrivetelo qui ^^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mockingjay
    Posts
    5,089
    Onore
    +237

    Status
    Dead
    Bello questo topic! Potremmo aprirlo per ogni film/libro :)
    Concordo con te, anch'io me lo sono sempre chiesta! Non mi ero mai domandata molto sulla ferita alla gamba, quanto: dove ha trovato le cose per farlo così bene? Da solo?!
    Poco, poco credibile anche da parte mia!
    Altre scene mmh non saprei..ora ci penso :D
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    Si appunto è un lavoro troppo perfetto per essere credibile, faceva prima a buttarsi un po' di erbaccia addosso xD
     
    Top
    .
  4. dragoncella80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma la mimetizzazione è praticamente l'unica sua abilità, quindi gliela passo, cmque è stato 2/3gg ferito e vicino al fiume, tempo nè ha avuto, più che altro quello che mi sono sempre domandata è
    come ha fatto a sopravvivere 3 gg senza mangiare, senza riparo al freddo con la febbre e ferito gravemente?
    questa è davvero meno probabile
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    Vabbè che sia la sua abilità ci siamo, non contesto questo, ma se uno è ferito, senza materie prime, come fa a dipingersi in faccia e soprattutto così bene? Sembrava un tutt'uno con la roccia. Non dico che sia sbagliato che lui si mimetizza, anzi. Piuttosto critico cosa non è credibile nel film, come lo hanno realizzato, dovevano fare una cosa più alla mano, perchè risulta troppo finta ed irrealizzabile ^^
     
    Top
    .
  6. dragoncella80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    o mi sà che lo devo rivedere, forse si mimetizza con la roccia..?
    nn sò ma sè uno ha un'abilità in caso di morte riesce a tirare fuori il meglio di sè.
    sopravvivere invece ferito e con la febbre invece mi risulta più difficile da credere, anche mentre leggevo il libro mi rendevo con che nn aveva senso..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    Non ricordo bene adesso, essendo vicino al fiume comunque poteva bere e in caso di febbre fa bene. Inoltre di norma non si muore subito se non si mangia, non me ne intendo però credo che almeno 3-4 giorni ce la si possa fare. Per quanto riguarda la ferita, anche qui la febbre sale dopo, quando l'infezione si propaga, si può resistere credo.
     
    Top
    .
  8. fede_2890
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, morire di inedia richiede tempi abbastanza lunghi, anche se è vero che Peeta era ferito. Ma se consideriamo che aveva comunque accesso all'acqua (si trovava a ridosso del fiume), avrebbe potuto resistere per dieci, quindici giorni almeno.
    Anche per il resto, quoto quanto ha detto Orny.
     
    Top
    .
  9. 2515
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    2 giorni è stato così se non erro (nel film Katniss si sveglia 2 giorni dopo le punture e poi mette in atto il piano con Rue), ma forse la materia prima l'aveva, ricordiamo che era alleato coi Favoriti quindi può essersi procurato la roba quando era con loro, visto che avevano il controllo di armi e provviste rimaste. Poi che il lavoro sia troppo perfetto è palese, a meno che non abbia avuto qualcosa su cui riflettersi la faccia, un piccolo specchio, boh.

    Più che altro ho trovato assurdo che non abbiano spiegato come mai Peeta era ferito e chi fosse stato, almeno mi pare, perché che poi Katniss nemmeno gli chieda il responsabile mi pare molto strano, visto che nel film lei non vede arrivare Cato dopo essere stata punta.
     
    Top
    .
  10. dragoncella80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nel film i giorni sono almeno 3 nel libro forse 4
    per quanto riguarda che non dicano mai che peeta è stato ferito mentre tratteneva Cato lontano da Katniss è una cosa che mi ha dato parecchio fastidio
    nel film infatti K chiede cosa è stato? e P una spada
    ora non sono un genio ma a fargli chiedere K chi è stato? e P Cato con la spada
    nn mi pare ci voleva tanto..
    però l'ho già scritto nella parte differenze tra libro e film, per cui non mi dilungo più qui , se nò finisco in ot.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    Effettivamente la parola Cato non costava niente a nessuno, però ormai erano rimasti in pochi, ed essendo lui alleato coi favoriti si capisce (io ai tempi avevo visto solo il film quindi vi dico cosa avevo capito io) che sia stato uno di loro. Anche perchè Foxface non sarebbe stata tipo, vi erano poi i favoriti esclusa Glimmer e infine Tresh. Ora nella prima parte si vede chiaramente che l'arma di Cato è una spada, facendo due più due tra il fatto che lui fosse alleato fittiziamente con i favoriti e che Cato avesse una spada tutto riconduce a lui.
     
    Top
    .
  12. 2515
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì ma non si spiega nemmeno perché Cato l'abbia attaccato, se gli avessero fatto spiegare che si era fatto colpire per difendere Katniss, facendo vedere magari, mentre lei si voltava quando lui le diceva di scappare, Cato alle spalle di Peeta con la spada in mano e Peeta voltarsi verso di lui, allora avrebbe avuto molto più senso. Si sarebbe anche spiegato come mai Katniss fosse così determinata ad aiutarlo, pur rischiando molto di più.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    E' probabile ma arrivati a quel punto dei giochi Cato non lo avrebbe risparmiato nemmeno se Peeta non lo avesse fatto per Katniss. Infondo ormai gli era sfuggita. Quindi che si spieghi o meno cambia solo a noi che abbiamo letto i libri. Al fine della storia non ci vedo tutto sto stravolgimento ecco ^^
     
    Top
    .
  14. dragoncella80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sono sicuramente un pò lenta..
    ma che era stato Cato non lo avevo capito, anche io avevo solo visto il film all'epoca e avevo intuito che era stato uno dei favoriti, ma quale non m'importava .sinceramente, il personaggio di peeta nel film mi sembra molto ambiguo nel film, nel senso che non capivo, se era tutta una trovata, dire nell'intervista che gli piaceva Katinss, il fatto che poi si era alleato con i favoriti, mi confermava che era cattivo. Quando Katniss lo và a cercare per salvarlo ho pensato ma sei pazza??, lascia che muoia, stò stronzo... e il mio compagno la pensava come me.. tantè che alla fine quando dicono che deve esserci un solo vincitore, mi aspettavo che Peeta cercasse d'ammazzarla... sono rimasta un tantino perplessa quando lui le ha detto uccidimi..

    ecco, visto che poi ho letto il libro, e ho capito che personaggio invece era e tutto quello che aveva fatto per lei. è inutile dirlo, me nè sono innamorata, ma soprattutto mi sono parecchio incacchiata con il regista, che ha reso il personaggio così poco in linea col libro.

    abbiate pazienza ma questa cosa dovevo dirla XD
     
    Top
    .
  15. 2515
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hanno proprio cambiato troppo nel primo film, infatti. Nel film si danno un bacetto una volta e tutti pensano che sia innamorata persa? Ok essere affamati di novità negli HG, ma fessi fino a sto punto mi pareva strano. Infatti nei libro si baciano un casino di volte proprio per convincere tutti.
    Comunque nel film che Peeta fosse innamorato di lei davvero l'ho capito quando lei se la prende con lui dopo l'intervista e lui è completamente sorpreso.
    Personalmente potevano fare una cosa semplicissima per far capire che lui fosse coi favoriti solo per proteggerla, quando nel film Katniss è sull'albero di notte e vede Peeta che guida i Favoriti alla sua ricerca, potevano far sì che mentre Lux e Cato parlavano se uccidere o meno Peeta subito, Katniss guardasse Peeta e lui si accorgesse che lei fosse sull'albero, per poi andare avanti e far finta di nulla.
     
    Top
    .
18 replies since 30/11/2013, 13:03   379 views
  Share  
.