Dove interromperanno il primo film?

Speculiamo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Amigdala*
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo voi dove interromperanno Mockingjay part 1?


    Secondo me o quando Peeta aggredisce Katniss dopo essere stato salvato da Capitol City oppure subito dopo l'attacco al distretto 2 e sparano a Katniss.

    Voi che ne pensate?

    Edited by »Eirinn. - 4/12/2013, 18:06
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    Beh, secondo me quando sparano a Katniss, in quanto poi lei si sveglia dopo giorni, e molti la davano per morta, sembrava morta, quindi per creare suspance (e sappiamo benissimo che ne sono ben capaci) faranno così.
    Anche perchè mi sembra che Peeta l'aggredisce prima di metà libro, quindi non possono fare un primo film troppo corto e un secondo troppo lungo, per una questione di bilanciamento credo.


    ps: ho messo sotto spoiler se magari qualcuno non avesse letto il libro ^^
     
    Top
    .
  3. dragoncella80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in teoria chi apre questa pagina, ho ha letto il libro o gli và bene lo spolerarsi il momento
    però faccio come dice il capo XD


    dopo che l'ha strangolata, quando gli dicono che è depistato, e capisce che è irrecuperabile.. mentre urla che è lei un ibrido, e lei dice mandatemi nel distretto 2 tra l'altro lì finisce anche il 13o capitolo per cui ha abbastanza senso
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    Si ma dato che la mettiamo pure su FB se ha qualcuno interessa è giusto che chi entra non si uccidi, non per baglio ecco xD
     
    Top
    .
  5. fede_2890
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avrei detto quando Peeta aggredisce Katniss, però se Orny dice che l'aggressione avviene prima di metà libro (io non ricordo assolutamente, ho dei buchi di trama assurdi..ahah) forse ha ragione lei!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    Quello che dico io non è oro colato, però facendo un bilanciamento, sicuro dopo quell'evento c'è molto altro da raccontare per cui sembrerebbe strano che la seconda parte durasse tanto. Ma ripeto io posso sbagliare e sbaglio ^^
     
    Top
    .
  7. m a r t y }
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Secondo me o quando Peeta aggredisce Katniss

    secondo me in quel momento, farebbe troppa suspance. Metà a libro a capire dov'è e poi... bhè lo sappiamo XD
     
    Top
    .
  8. 2515
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io spero che lo interrompano più avanti della metà, per due ragioni
    1) Trattare con molta cura il resto nel part 2.
    2) Avere tempo avanzato per il finale, in modo da approfondire gli altri personaggi che non sono stati menzionati nel finale del libro, con una specie di panoramica rapida ma ben fatta su Haymitch e gli altri, magari dicendo pure i nomi dei due figli. Potrebbe essere l'occasione dell'autrice di rispondere a diverse domande, rendendo anche il film ancora più interessante.
     
    Top
    .
  9. dragoncella80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La fine del 13o capitolo è ha metà libro




    CITAZIONE
    Si ma dato che la mettiamo pure su FB se ha qualcuno interessa è giusto che chi entra non si uccidi, non per baglio ecco xD

    se ti dico che nn lo sapevo che c'era una pagina fb collegata al sito mi uccidi?? :o:
    ora ho capito quale è e vado a mettere mi piace così mi faccio perdonare

    Edited by dragoncella80 - 5/12/2013, 13:35
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    Figurati, non hai colpe. Anche perchè c'è sia il gruppo chiuso che la pagina dove mettiamo i link delle discussioni in caso qualcuno volesse partecipare.


    Concordo perfettamente con 2515, spero che il fatto che sia diviso aiuterà la storia nella seconda parte, e non lasciare in aria le storie di molti personaggi
    quali Haymitch e Effie


    Inoltre:

    farlo finire con Peeta che aggredisce Katniss mi sembra azzardato in quanto, quale anima maligna e perversa farebbe uccidere Katniss da Peeta, sarebbe troppo, quindi creando troppa suspance in realtà ne crea poca. Piuttosto riconfermando la mia teoria il fatto che le sparino, è oltre che più credibile e pericoloso anche migliore per potersi ricollegare col secondo film. Mi spiego meglio: Katniss sviene e si sveglia dopo giorni, quindi è più facile ricominciare un film partendo da un aria meno tesa. Dovessero farlo ricominciare da quando Katniss "scappa" dalla morsa di Peeta, sarebbe ultra teso il film, e come sappiamo lo sarà abbastanza dopo per iniziare subito così.


    Suppongo che però presto avremo qualche intervista che ci conferma dove lo concluderanno. Ce lo devono un pochino no?
     
    Top
    .
  11. fede_2890
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, penso anche io che entro breve si saprà dove la storia verrà interrotta! Almeno spero! Così possiamo farci un'idea!
     
    Top
    .
  12. Brooke_Davis*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche secondo me lo interrompono nel momento in cui Peeta cerca di uccidere Katniss. Immaginatevi le facce di tutti quei babbani ( scusate il riferimento a Harry Potter ma non trovo termine migliore per descrivere chi andrà a vedere il film senza aver letto i libri o aver visto i primi due film, perchè io sono sicura che ci saranno -.-) che rimarranno esterrefatti da una mossa del genere ahah però è anche vero come dice »Eirinn. che far ripartire il film da una scena così è un pò difficile. Quindi lo allungheranno fino a che Kat dice di voler andare nel distretto 2
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    Ragazzi potremmo aprire delle scommesse, un concorso in proposito xD
     
    Top
    .
  14. *Amigdala*
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, direi che il risveglio di Kat dopo che le hanno sparato è l'ipotesi più papabile!
     
    Top
    .
  15. Emelyn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io me lo chiedo da una vita dove porranno la cesura tra la parte I e la parte II...
    Secondo me concludere con

    Peeta che salta al collo di Katniss


    sarebbe una scarica di adrenalina eccezionale, immaginate le facce del pubblico? :o: :o: :o:

    Trovare una cesura più avanti secondo me diventa un po' difficile, non mi vengono in mente altri momenti buoni...

    Dopo la scoperta del depistaggio, Katniss va nel 2, prendono l'Osso... è vero che lei viene sparata e anche quello è un momento carico di suspense, però si sa che lei non muore. Voglio dire che si può intuire, è la protagonista, non può morire quando mancano ancora 10 capitoli alla fine. E anche parlando in riferimento al grande schermo, nessuno può pensare che muoia quando manca ancora un intero film. Quindi, la suspense è nettamente inferiore rispetto a quando Peeta aggredisce Katniss. Se sul destino di Peeta, o di loro due come coppia, i dubbi possono esserci, sulla sopravvivenza di Katniss almeno fino alla fine della storia direi che nessuno può avere dubbi. Poi c'è l'addestramento, e lì non vedo momenti validi in cui poter interrompere il primo film, e poi la missione a Capitol City, ma così finiamo troppo avanti; non possono basare quasi tutto il secondo film solo sulla missione, diventerebbe pesante. Quindi per me l'ipotesi più probabile resta il momento in cui si scopre del depistaggio di Peeta. Può anche darsi che la cesura non sia netta, cioè Peeta che salta al collo di Katniss e poi schermo nero... magari proseguiranno con i chiarimenti sul depistaggio e poi il film potrebbe concludersi con Katniss che dichiara di voler essere mandata nel pieno del conflitto, con un misto di disperazione e determinazione nell'uccidere Snow... ecco, così mi piacerebbe :rolleyes:
     
    Top
    .
41 replies since 4/12/2013, 17:50   663 views
  Share  
.