Jena Malone, come tutti noi, è una grande fan di Catching Fire!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mockingjay
    Posts
    5,089
    Onore
    +237

    Status
    Dead
    L’attrice rivela la lezione di vita che ha tratto interpretando Johanna Mason e si prepara alla prossima fase della sua carriera.

    “Posso fangirlare solo per un secondo?” ha chiesto Jena prima di parlare della versione Blu-ray di Catching Fire, tanto come fan del film che come sua star. “C’è così tanto materiale dal dietro le quinte del film. Ci siamo divertiti talmente tanto sul set che sono emozionata al solo pensiero di sedermi e guardarlo.” E davvero, possiamo biasimarla del suo fangirling per il film di cui fa parte, il primo con un’eroina femminile a battere il record del botteghino dopo 40 anni?

    Mentre la potenza di Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) è indiscutibile, quella del personaggio di Jena – il tosto tributo femminile del Distretto 7 Johanna Mason – è scoppiata in Catching Fire e con enorme successo, grazie ad uno stupefacente mix di odio e fragilità. Ma quello che l’attrice 29venne ha messo nel film impallidisce al confronto di quelle che ne ha tratto.

    “Ho imparato così tanto di me stessa interpretando Johanna. Sapevo di avere carattere come attrice, ma Johanna mi ha insegnato che posso essere incredibilmente forte anche dal punto di vista emotivo, che posso intimidire un’intera stanza piena di persone con la sola energia che sprigiono quando ci entro. Nella vita si può davvero essere dannosi, anche solo attraverso il modo in cui ci si muove.”

    E anche grazie alla sua sorella minore di 16 anni, la Malone è anche consapevole del potente ruolo che i film hanno nella formazione delle nuove generazioni. ” Mia sorella fa molto riferimento al cinema, che sia di proposito o inconsciamente, che sia per imparare ad essere brava in qualcosa o perché è inesperta in qualcos’altro, che sia per questioni di linea o per sapere come comportarsi con i suoi amici.” ha spiegato.

    E’ per questo che Jena vuole che ogni personaggio che interpreta abbia uno scopo, sia in un mondo immaginario che in quello reale. “In fin dei conti, un film ha una durata eterna- i miei film dureranno più di me, perciò tanto vale che io faccia cose che ritengo importanti, che interpreti donne stimolanti, e che interpreti personaggi che vorrei i miei figli guardassero con ammirazione.”

    Come duratura fan della trilogia di Hunger Games, Jena ha “inseguito” il ruolo di Johanna, riconoscendo che con i suoi temi di uguaglianza sociale, Catching Fire trattava questioni serie e non offriva solo puro diletto. E l’uguaglianza LGBT è sempre stata una questione molto vicina alla Malone, dal momento che è cresciuta con due mamme.

    “Il messaggio del film è meraviglioso.” ha continuato. “Come società, siamo molto più avanti rispetto a quando ero piccola e adoro il fatto che la gente ora sia molto più aperta. Ora le famiglie possono concentrarsi solo sul dare amore. Questa è la cosa più importante. Penso che sia incredibile far parte di questo momento storico.”

    Ora, dopo quasi due decenni in quest’industria, l’attrice si sta preparando per il suo prossimo impegno: pubblicare un album con la sua band The Shoe, il 3 Giugno. “Penso che ogni giovane donna debba costantemente aver voglia di sorprendersi e continuamente spronare se stessa fino all’ultimo giorno delle sua vita.” ha detto. “Sarò sempre una narratrice, e sono davvero grata del fatto che ci siano così tanti modi di poter raccontare le mie storie.”

    E per finire, una clip esclusiva dai contenuti speciali del Blu-ray di Catching Fire: il look di Johanna.

    FONTE
     
    Top
    .
0 replies since 7/3/2014, 13:33   45 views
  Share  
.