I nomi... (spoiler)

dei figli.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    Su spunto datomi da 2515, vi propongo una discussione interessante. Nel titolo non potevo dire molto causa SPOILER. Perciò chi non ha finito il terzo libro stia alla larga da questo topic. Uomo avvisato...

    Dunque molti di noi si sono a lungo interrogati sui nomi dei due figli (una femmina più grande e un maschio più piccolo) di Katniss e Peeta. La Collins ha deliberatamente deciso di non svelarcelo nel libro. Decisione più o meno comprensibile.

    Sul web, dal 2012 girano delle notizie probabilmente fake dei nomi: Willow (bambina) Rye (bambino).
    Vi dico fake, perchè la riportano due siti, in uno in particolare c'è una ragazza che afferma di aver scritto su Twitter alla Collins la quale ha risposto rivelando i nomi dei Mellark, tuttavia NON vi è alcuna immagine prova di questa risposta, ne tantomeno sappiamo se il profilo "della Collins" sia vero o un fake. Per cui non ritengo attendibile questa notizia. A confermare il tutto c'è anche il fatto che in nessuna intervista la Collins lo ha voluto svelare.

    Bene detto questo, se trovate news ufficiali o ufficiose a riguardo potete postare qui. In alternativa, possiamo discutere sui possibili nomi.
    Molto probabile che la bambina prenda il nome di Rue e il bambino Finnick, se vogliamo seguire la strada dei nomi ricollegabili a qualcuno di caro. Che ne pensate, quali nomi vi immaginate?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mockingjay
    Posts
    5,089
    Onore
    +237

    Status
    Dead
    Penso che sarebbe troppo banalizzante..magari qualche miscuglio di nomi importanti diciamo..ma non saprei proprio!
     
    Top
    .
  3. dragoncella80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto arinna, non credo che riprendano i nomi dei loro vecchi amici
    io invece penso che come nel libro, non ci saranno svelati i nomi..
    m'immagino più la scena finale come descritta nel libro, senza parole con katniss che gurda i bambini e si avvicina peeta e le mette un braccio sulle spalle
    ci tocca, tra l'altro, aspettare un anno e mezzo per saperlo :(
     
    Top
    .
  4. Emelyn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io non penso che Peeta e Katniss sceglierebbero due nomi di persone che sono morte per i loro figli... non ce li vedo, non saprei spiegare bene il perchè xd.
    Peccato che la Collins non abbia inserito i nomi nel romanzo, mi sa che resteremo per sempre con questa curiosità. Mi chiedo anche quale potrebbe essere il nome del bambino di Finnick e Annie :rolleyes: .
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    Ah se è per questo io sono una di quelle a cui non interessa niente dei nomi dei figli, non mi cambia assolutamente niente, sono dei nomi.. Preferisco l'alone di mistero. La Collins alla fine di Mockingjay non ha spiegato un triliardo di cose che succedono nel futuro, tipo che reale fine fanno molti personaggi importanti, i luoghi e la struttura dello stato... non saranno certo i nomi ad avere una grandissima importanza. Però è giusto rispettare la curiosità di chi è veramente interessato e curioso. Magari nel film, se la Collins lo consente (ma ne dubito) diranno i nomi e sfateremo questo mito una volta per tutte :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tributo giudicato dagli strateghi

    Group
    Tributes
    Posts
    978
    Onore
    +5
    Location
    nowhere

    Status
    Dead
    La nostra (in)affidabile Wikipedia ci ha risposto. Cercando Katniss Everdeen su Wikipedia troveremo la storia del personaggio. Andando a vedere l'unica riga che costituisce il riassunto dell'epilogo troviamo scritti i nomi dei due bimbi
    Rye Mellark e Primrose Mellark
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    Infatti wikipedia non sempre è affidabile perchè scritta dagli utenti, non mi fiderei tanto. Penso che avremo una risposta solo col film xD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mockingjay
    Posts
    5,089
    Onore
    +237

    Status
    Dead
    CITAZIONE (»Eirinn. @ 23/4/2014, 20:34) 
    Infatti wikipedia non sempre è affidabile perchè scritta dagli utenti, non mi fiderei tanto. Penso che avremo una risposta solo col film xD

    Se poi! :)
     
    Top
    .
  9. JustHedley
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono convinta che Katniss non chiamerei mai sua figlia Prim o Rue... Non mi sembra una cosa da lei, inoltre credo che chiamare la bimba per nome la farebbe soffrire molto. Mentre trovo più plausibili i nomi Willow e Rye che rimandano alle tradizioni dei nomi Everdeen e Mellark (Willow è il nome di un albero e Prim e Katniss sono nomi di fiori, mentre Rye è legato al grano). Annie invece ce la vedo abbastanza a chiamare il figlio Finnick, forse perchè la immagino con la tendenza a "confonderli" per via della sua "instabilità" mentale. Ma questi sono tutti miei vaneggiamenti >.<
     
    Top
    .
  10. •Katniss•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho visto spesso su fb che i figli si chiamano Willow e Rye, però io stavo cominciando una fan fiction dove si chiamano Primrue e Cinna, Primrue perché è un miscuglio tra il nome Primrose e Rue xD invece non ho voluto chiamare il maschio Finnick perché non ce li vedo Katniss e Peeta chiamarlo Finnick... quindi ho pensato "Un altro nome di un personaggio importante? Cinna!" xD
    Secondo me, però, se la figlia non si chiama nè Primrose nè Rue non è perché a Katniss farebbe soffrire, perché Katniss non è il tipo di ragazza che fa tutto per dimenticare :)
     
    Top
    .
  11. Cinna-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella domanda...magari sarà un miscuglio tipo Albus Severus hahahaha,potrebbe essere ''nome del padre di katniss'' più Cinna,nome della mamma si peeta più Rue,una cosa del genere insomma hahaha
     
    Top
    .
10 replies since 23/3/2014, 22:40   2462 views
  Share  
.