segnaposti ghiandaia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dragoncella80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando qualche mese fà ho letto per la prima volta la saga di HG è stato anche il momento in cui con il mio compagno abbiamo deciso di sposarci... siccome ero più in trip da saga che da matrimonio, fin dà subito ho deciso che qualcosa di hg sarebbe finito a far pèarte della cerimonia, non una cosa particolarmente grande o da far pensare la sposa è una pazza.. "cerchiamo di non farlo sapere in giro" ma qualcosa di simbolico ^^
    per cui la ghiandaia di katniss andava bene.. dopo vari scervellamenti e consulti con la famiglia sono arrivata all'idea dei segnaposti..

    6w8c


    kvpm

    questo è il lavoro finito, il colore all'inizio volevo che fosse dorato e rosso, ma non ero sicura del risultato.. avevo paura che si perdesse.. così ho usato i colori del bianco (che fà anche tanto matrimonio) e del rosso un pò per la resa, un pò perchè compare più volte anche così in CF, e si anche perchè il mio vestito era rosso.. e già che c'eravamo anche le tovaglie erano bianche sopra e rosse sotto


    per farle o utilizzato

    -dischetti di legno (tagliati da dei rami di dimensioni simili da mio padre utilizzando una segha circolare, spessore 4mm)
    -bomboletta spriye di bianco opaco
    -timbro il cui disegno l'ho fatto io, e il timbro l'ho fatto fare in legno nel negozio timbri e targhe
    -mollette.. la parte più difficile perchè non le trovavo della dimensione giusta, alla fine le ha trovate mia madre e le ho fatte tagliare per accorciarle un pò.. in più tanto levigatore perchè erano troppo grezze..
    -inchiostro a presa rapida rosso
    -colla a caldo

    a1l5

    dischetti inchiostro e timbro


    k4wu


    qui sopra potete vedere il dischetto ancora da montare, ho dovuto rifinire uno ad uno i disegni con inchiostro e pennello perchè nonostante i dischetti siano stati grattati con carta a vetro finissima molte volte, il disegno non era perfetto..



    visto avevo ancora un sacco d'inchiostro ho fatto una cornice del tableau dei tavoli con lo stesso timbrino, vè nè faccio vedere un angolo in cui nn si vedono i nomi dei tavoli per la privacy

    a1rm

    che ve nè pare?
    tra l'altro me nè sono avanzati una marea, mio marito è passato tra i tavoli a recuperarli.. avrò mollette chiudi pacco a vita :3

    PS. tra l'altro anche il mio bouquet aveva i fiori con i nomi di un personaggio della trilogia.. anche se poi quello è stato più che altro un caso^^

    volete provare ad indovinare quale?

    Edited by dragoncella80 - 3/4/2014, 12:05
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    Ma che figataaaaaa *-* fenomenale ^^ gran bella idea dragon... e quanta pazienza! Se non altro hai evitato il solito clichè dei matrimoni tutti uguali. *alza le dita in segno di ammirazione*
     
    Top
    .
  3. dragoncella80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie^^
    in realtà è stato più un lavoro di testa che di pratica...
    perchè a disegnare e dipingere sono bravina
    e che non avendo mai fatto niente di simile avevo paura di fare una vera schifezza!!

    poi il matrimonio è un clichè già di suo..difficile evitarli, ma io ero così disinformata che credo che su parecchie cose ci sono riuscita :P
     
    Top
    .
  4. •Katniss•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai avuto un'idea fantastica! :woot:
    Io quando mi sposerò saremo vestiti con le divise da Hogwarts, la spilla della Ghiandaia, la collana del Campo Mezzosangue e ricoperti di tatuaggi che sarebbero le rune degli Shadowhunters -_- poi andremo a fare la luna di miele a Narnia e ci andremo col tardis :3 *l'importante è crederci*

    Comunque, ammiro la tua pazienza o.o io credo di avere qualcosa tipo il deficit dell'attenzione, quindi per me fare duecendo segnaposti, dovendo prima timbrarli, poi definirli a mano... ciaoooo, avrei sclerato al terzo xD
     
    Top
    .
  5. dragoncella80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•Katniss• @ 3/4/2014, 12:19) 
    Hai avuto un'idea fantastica! :woot:
    Io quando mi sposerò saremo vestiti con le divise da Hogwarts, la spilla della Ghiandaia, la collana del Campo Mezzosangue e ricoperti di tatuaggi che sarebbero le rune degli Shadowhunters -_- poi andremo a fare la luna di miele a Narnia e ci andremo col tardis :3 *l'importante è crederci*

    hahaha!!!
    io sono partita con l'idea che il matrimonio è mio e me lo gestisco io!!!
    ma ho lottato contro una schiera di gente che aveva un'idea m precisa di quello che andava fatto..
    così sulla fine nn ho raccontato più nulla.. visto che rompevano tutti le balls :P
    prima tutti a dire così nn si fà.. così nn và bene.. ma cosa vuoi fare????
    e poi mi hanno fatto anche i complimenti!!
    OT.noi abbiamo fatto il matrimonio all'aperto all'americana con tanto di arco e tappeto rosso :3
    che però in italia non si può fare ufficialmente, per cui ci siamo sposati in comune a febbraio (intimo solo genitori e testimoni), e poi questo sabato che è appena passato abbiamo rifatto il matrimonio (all'aperto all'americana) nel prato del agriturismo dove subito dopo c'è stato il ricevimento/pranzo

    CITAZIONE
    Comunque, ammiro la tua pazienza o.o io credo di avere qualcosa tipo il deficit dell'attenzione, quindi per me fare duecendo segnaposti, dovendo prima timbrarli, poi definirli a mano... ciaoooo, avrei sclerato al terzo xD

    200?? ma nò eravamo 80!! nè ho fatti fare tanti di più perchè avevo paura di avere troppi scarti, tipo 120
    ma la cosa davvero noiosa è stata levigarli tante volte ci voleva almeno un'oretta a volta
    per dipingere il fondo 3 min con la bomboletta rifatto 3 volte
    per i timbrarli tutti mezz'ora
    per ripassarli tutti meno di un'ora
     
    Top
    .
  6. •Katniss•
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma che figataaaaaaaaa il matrimonio all'americana *^*

    CITAZIONE
    200?? ma nò eravamo 80!! nè ho fatti fare tanti di più perchè avevo paura di avere troppi scarti, tipo 120
    ma la cosa davvero noiosa è stata levigarli tante volte ci voleva almeno un'oretta a volta
    per dipingere il fondo 3 min con la bomboletta rifatto 3 volte
    per i timbrarli tutti mezz'ora
    per ripassarli tutti meno di un'ora

    Ah xD nella foto sembrano molti di più xD però aiuto complimenti xD
     
    Top
    .
5 replies since 3/4/2014, 10:15   104 views
  Share  
.