Domanda finale!

2° edizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    Rullo di tamburi.. che il duello finale abbia inizio! Solo Emelyn e •Katniss• possono rispondere mi raccomando!

    Ricordiamo le modalità: avete UNA SETTIMANA di tempo (chiuderemo la discussione giorno 16 maggio 2014) e i criteri di valutazione sono i seguenti:
    - correttezza (1 punto)
    - completezza ed esaustività (1 punto)
    - velocità (1 punto)
    I punti sono sommabili tra loro.

    GdH9PuH


    Chi è Maysilee? Racconta la sua storia.

     
    Top
    .
  2. •Katniss•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Maysilee Donner era una ragazza del Distretto 12 che venne sorteggiata per i 50esimi Hunger Games, con Haymitch Abernathy e un altro tributo maschio e un altro tributo femmina. Quell'anno era un'edizione della memoria, e infatti il numero dei tributi venne raddoppiato.
    Nell'Arena, Maysilee dalla Cornucopia riuscì a prendere solo un piccolo zaino e una cerbottana, i cui dardi li intingeva in un veleno che aveva preso dall'Arena: infatti nell'Arena gli animali erano ibridi assetati di sangue, e le uniche cose commestibili erano le provviste degli zaini della Cornucopia (sia cibo che acqua). Grazie a questi dardi avvelenati riuscì a uccidere un discreto numero di tributi.
    A un certo punto degli Hunger Games, vide Haymitch che stava per essere ucciso da un altro tributo, e Maysilee uccise il tributo, salvando Haymitch e alleandosi con lui.
    Quando lei e Haymitch arrivarono tra gli ultimi cinque, ruppe l'alleanza per non rischiare di rimanere loro due ultimi, e lei non aveva intenzione di ucciderlo.
    Poco dopo essersi allontanata da Haymitch, venne attaccata da uno stormo di uccelli rosa confetto, che la infilzarono nel collo. Lei chiamò Haymitch, e sebbene non fossero più alleati Haymitch scacciò gli uccelli e le tenne la mano finché la ragazza non morì.
    Maysilee viveva nella zona dei commercianti, e aveva una sorella gemella. Quando Katniss, per i suoi secondi Giochi, guardò il filmato della 50esima edizione degli Hunger Games, vide quando Maysilee venne estratta. Affianco a lei c'erano due ragazze, una delle quali era molto simile a Maysilee, mentre l'altra era uguale alla madre di Katniss!
    Infatti la madre di Katniss aveva raccontato alla ragazza che lei e Maysilee erano molto amiche, e quando Maysilee morì nell'Arena i genitori dell'amica regalarono alla madre di Katniss il suo canarino.
    Inoltre, la sorella gemella di Maysilee era la madre di Madge, l'amica di Katniss: inizialmente la famosa spilla della Ghiandaia Imitatrice era proprio di Maysilee, poi passò a Madge, che la regalò a Katniss per l'Arena come portafortuna del suo Distretto.
    Dopo la morte di Maysilee, la sorella si sposò con il futuro sindaco, però rimaneva sempre in camera per delle emicranie. Probabilmente era entrata in depressione dopo la morte della sorella, con cui era molto legata.
    Maysilee era molto simile alla madre di Katniss: capelli biondi e lisci e occhi azzurri, tipici della zona dei mercanti. Era inoltre molto abile con la cerbottana.
     
    Top
    .
  3. Emelyn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Maysilee Donner è un'abitante del Distretto 12 e un tributo della seconda Edizione della Memoria, vinta da Haymitch Abernathy. Viene nominata per la prima volta dalla madre di Katniss mentre Snow annuncia la terza Edizione della Memoria. La signora Everdeen racconta brevemente che da ragazze erano amiche, che apparteneva anche lei al ceto dei commercianti del distretto e che appunto partecipò alla seconda EdM morendo nell'arena; successivamente i genitori di Maysilee vollero regalarle un canarino che era appartenuto alla ragazza.
    Come tutti gli appartenenti al ceto benestante del Distretto 12, Maysilee e la sua gemella hanno capelli biondi e occhi azzurri.
    Veniamo a sapere qualcosa di più su di lei quando Peeta e Katniss, durante il viaggio in treno che li condurrà a Capitol City, guardano le registrazioni relative alle passate edizioni degli Hunger Games per studiare gli avversari che sono stati nuovamente sorteggiati e che dovranno affrontare nell'arena.
    Maysilee Donner viene sorteggiata insieme ad Haymitch per la seconda Edizione della Memoria, che come tutte le EdM prevede regole speciali; in particolare questa edizione prevede che il numero di tributi provenienti da ciascun distretto sia raddoppiato. Mentre guardano il nastro, appare anche un'altra ragazza identica a Maysilee, la sua gemella, e Peeta dice che è la madre di Madge, la figlia del sindaco del Distretto 12 e l'unica persona con la quale Katniss abbia familiarizzato tra i suoi coetanei a parte Gale. Quindi Maysilee era la zia di Madge. E' stata Madge a regalare a Katniss la spilla con la Ghiandaia Imitatrice prima che lei partisse per i suoi primi Hunger Games, l'anno precedente, senza dirle nulla a proposito della sua provenienza. Poi, in La ragazza di fuoco, durante la festa a casa del sindaco che si svolge alla fine del Tour della Vittoria, parlando con Madge della spilla Katniss scopre che era appartenuta proprio a sua zia, Maysilee, e che si trova in famiglia da tempo, ma ancora una volta Madge non specifica che la zia è stata un tributo. Ora Katniss attribuisce un valore particolare e molto più importante al dono di Madge. Inoltre collega altri elementi, ad esempio il fatto che la madre di Madge passa tutto il tempo a letto afflitta da atroci mal di testa ed escludendosi dal mondo, probabilmente ancora sofferente per la morte della sorella, e anche il fatto che Madge le abbia portato l'antidolorifico per Gale frustato dai Pacificatori, quasi un gesto di ribellione contro Capitol City.
    L'edizione della memoria si svolge in un ambiente all'apparenza naturale, prati, boschi, bellissimi fiori, ma ben presto i tributi si rendono conto che quasi tutto ciò che è contenuto nell'arena è velenoso, fiori, frutti, l'acqua dei fiumi. Maysilee riesce a prendere dalla Cornucopia uno zaino con del cibo e una cerbottana e usando i veleni presenti nell'arena usa la cerbottana come un'arma molto pericolosa. Poi si verifica un'eruzione vulcanica che spinge tutti alla fuga, durante la quale Haymitch si trova circondato da Favoriti. E' Maysilee a salvarlo con la sua cerbottana e i due decidono di allearsi. In squadra riescono a difendersi meglio e a procurarsi più cibo e acqua, ma Haymitch insiste per continuare a muoversi con l'intenzione di trovare la fine dell'arena, convinto che debba esserci qualcosa di utile. Quando arrivano al bordo dell'arena si separano perchè ormai il numero di tributi è calato e si avvicina la fine, Maysilee si allontana mentre Haymitch continua a esplorare e lanciando un sasso si rende conto della presenza di un campo di forza intorno all'arena.
    Poco dopo Haymitch sente Maysilee urlare e sebbene la loro alleanza sia ormai infranta corre comunque da lei, ma la trova quasi morta, uccisa da un uccello che le ha trafitto il collo, e può solo restarle accanto mentre muore.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    Visto che avete entrambe risposto prima dei 7 giorni abbiamo deciso di correggere prima, così il vincitore può richiedere il premio quando vuole.

    I punti per una risposta corretta ed esaustiva erano:
    -Maysilee Donner, tributo del Distretto 12 alla seconda edizione della memoria (edizione con il doppio dei tributi)
    -Bionda, occhi azzurri (ceto dei commercianti) con la capacità innata di usare la cerbottana.
    -raccontare la storia dell'arena e l'alleanza con Haymitch.
    -la modalità della sua morte, uccelli nell'arena.
    -aveva una sorella gemella (moglie del sindaco e madre di Madge), ed era amica della madre di Katniss (è proprio lei a parlarne per prima)
    -spilla della ghiandaia imitatrice, poi passata a Madge e poi a Katniss

    Complimenti a tutte due, avete detto entrambe quello che c'era da dire su Maysilee ed in modo diverso. Quindi siete state corrette ed esaustive, ma poichè premiamo anche la velocità di risposta
    •katniss• vince questa seconda parte dei giochi, lo scriveremo anche nel topic della Classifica.

    Che dire, questa Seconda edizione dei giochi si è conclusa, grazie a voi per la partecipazione e alla prossima!
     
    Top
    .
  5. Emelyn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a voi :D è stato un piacere partecipare, mi sono divertita e spero di esserci anche per la prossima edizione ^_^ . Complimenti, •katniss•!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    Emelyn ti rifarai sicuramente la prossima volta ;)
     
    Top
    .
  7. •Katniss•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Awwww ho vinto *w* yep! :D
    Brava anche tu Emelyn, vedremo la prossima volta chi vincerà! :P
     
    Top
    .
6 replies since 9/5/2014, 18:14   240 views
  Share  
.