Qual è la vostra canzone preferita della soundtrack del film?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spanker
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted




    The Hunger Games: Songs From District 12 And Beyond è la colonna sonora ufficiale del film Hunger Games. Potete ascoltare tutte le tracce nel video qui sopra. Quale tra queste canzoni preferite?

    Ecco la scaletta (che potete consultare meglio nella descrizione del video):
    1. Abraham's Daughter - Arcade Fire
    2. Tomorrow Will Be Kinder - The Secret Sisters
    3. Nothing To Remember - Neko Case
    4. Safe & Sound - Talor Swift featuring The Civil Wars
    5. The Ruler And The Killer - Kid Cudi
    6. Dark Days - Punch Brothers
    7. One Engine - The Decemberists
    8. Daughter's Lament - The Carolina Chocolate Drops
    9. Kingdom Come - The Civil Wars
    10. Take The Heartland - Glen Hansard
    11. Come Away To The Water - Maroon 5 featuring Rozzi Crane
    12. Run Daddy Run - Miranda Lambert featuring Pistol Annies
    13. Rules - Jayme Dee
    14. Eyes Open - Taylor Swift
    15. Lover Is Childlike - The Low Anthem
    16. Just A Game - Birdy
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    Ne ho due, la prima è Come away to the wather dei maroon5 five, perchè è lenta e ancosciante come gli Hunger Games, come se ogni istante durasse anni. Quando penso alla canzone focalizzo il momento in cui Katniss e sul fiume per ristorarsi dopo la ferita e i favoriti la vedono e vogliono ucciderla: "vieni fuori dall'acqua piccolo agnellino".

    La seconda è Eyes Open di Taylor Swift perchè racchiude proprio il fatto di vigilare sempre, anche quando si dorme, anche quando si hanno dolori, anche quando si vorrebbe mollare. Mantenere gli occhi aperti da tutti i pericoli dell'arena, nessuno è mai al sicuro.
     
    Top
    .
  3. Spanker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho creato questo topic un mese fa e non ho ancora risposto :D
    Anche io ne ho due. La prima è, anche per per me, Eyes Open di Taylor Swift, mi piace soprattutto la prima strofa dove racconta dei sogni innocenti di bambini che giocano a fare i soldati e all'improvviso si ritrovano in un arena a uccidere davvero per far divertire gli spettatori. Anche la seconda strofa è molto bella quando dice: loro ti hanno circondato e nessuno verrà a salvarti adesso, ma tu hai qualcosa che loro non hanno. A mio parere è una canzone molto azzeccata per il film.

    La seconda è Just a Game di Birdy. Mi piace questa canzone per il fatto che cita molto il libro e il film. Infatti ascoltando il testo si possono riconoscere alcune parti del libro/film, come la parata dei tributi e la notte prima dell'inizio dei giochi, dove Peeta pronuncia la famosa frase che Katniss continuerà a ripetersi per molto tempo : "Non voglio essere una pedina dei loro giochi". Frase presente nell'ultima strofa della canzone.
     
    Top
    .
2 replies since 13/5/2014, 18:21   130 views
  Share  
.