Fanfiction di Hunger Games: siete pro o contro?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Dipende da come è scritta!
    83.33%
    5
  • Pro!
    16.67%
    1
  • Non mi piacciono le fanfiction in generale.
    0.00%
    0
  • Leggo fanfiction ma non di HG. Però potrei iniziare.
    0.00%
    0
  • Contro!
    0.00%
    0
  • Altra risposta
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 6)

Fanfiction di Hunger Games: siete pro o contro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Iokyko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Premessa: ho visto che in Off topic esiste una sezione dedicata alle fanfiction, ma non mi è sembrato lo spazio più adatto per una discussione in merito, quindi ho deciso di postare qui. Ovviamente se lo ritenete opportuno potete spostarla altrove (:]

    La domanda fatidica è: siete a favore delle fanfiction di HG, le leggete e/o scrivete, oppure siete lettori fedeli solo e soltanto ai romanzi, quindi alla storia canonica? E se le leggete di che tipo sono (what if, missing moments etc) e quali seguite/seguivate?

    Io ne seguo più di una, ma la mia preferita è Parachutes (il link porta a efp). Penso che l'autrice sia stata brava nel mantenere la caratterizzazione originaria dei personaggi nella sua storia, quindi a mio parere merita -nonostante un paio di resurrezioni involontarie-. Purtroppo non aggiorna da parecchio, quindi mi sono rassegnata a seguire altre ff. Da poco leggo Il sangue dei ribelli che ho scoperto grazie al forum.

    E voi?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    Ho votato dipende da come è scritta, in genere non le leggo spesso, ma solo perchè al pc mi stanco un sacco a leggere. Il sangue dei ribelli la scrive Amigdala *-* o Alys (una delle due grefiche del forum), è bravissimissima. Il finale che ha scritto sotto forma di one shot a se' è bellissimo, al di là del team Gale secondo me ha dato una conclusione più dignitosa a molti personaggi!
    Sempre di Amigdala seguivo altre sue fanfiction originali e le altre one shot di hg e non. Per quanto riguarda le fan fiction di HG, sono carine anche quelle postate da Just Hedley e ne ho letto qualcun'altra anche su EFP, però ripeto alcune sono scritte male o i contenuti non mi piacciono, inoltre alcune esagerano con la componente amorosa o ci mettono troppo Peeta e non mi piace, non per Peeta in se stesso ma per l'idealizzazione che alcuni ne fanno, spesso esagerando ecco.
     
    Top
    .
  3. dragoncella80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho votato anche io
    dipende da come è scritta.. alcune mi danno fastidio
    mi piacciono quelle che mantengono la caratterizzazione dei personaggi, i missing moments, diciamo quelle che non modificano la trama ma aggiungono magari tutta quella serie di parti che mancano a causa del fatto che il libro è scritto solo dal punto di vista di katniss..
    leggere al pc però è faticoso anche per me, quindi poche
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mockingjay
    Posts
    5,089
    Onore
    +237

    Status
    Dead
    Dipende..ho letto ff su HP, una sola..in genere non seguo molto, ma se mi capita di appasisonarmi di una storia la leggo ben voloentieri!
     
    Top
    .
  5. *Amigdala*
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ohhhh, ma ne sono onorata! Io comunque sono favorevole alle fan fictions... È vero, alcune sono scritte male o non riscontrano i miei gusti, ma io ho iniziato così e vi farei leggere lo schifo che scrivevo D: secondo me le FF sono un ottimo "trampolino di lancio"
     
    Top
    .
  6. Iokyko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Eirinn. @ 25/6/2014, 23:11) 
    inoltre alcune esagerano con la componente amorosa o ci mettono troppo Peeta e non mi piace, non per Peeta in se stesso ma per l'idealizzazione che alcuni ne fanno, spesso esagerando ecco.

    Paradossalmente neanche a me. Cioè quelle che riprendono dalla fine di MJ e descrivono Katniss e Peeta in pieno idillio d'amore non hanno senso, e non sono convincenti. Molti invece parlano delle vecchie edizioni degli HG, con personaggi reali o originali.
    Comunque di solito leggo missing moments, raramente what if (quando sono disperata perché nessuna di quelle che mi interessano è aggiornata) e MAI, dico MAI cross-over (ovvero dove l'autore mescola due o più 'universi', come Harry Potter + Hunger Games + One Direction. Insomma una cosa che fa sanguinare gli occhi.) Quindi anche io ho votato dipende!
     
    Top
    .
  7. •Katniss•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io dipende. Mi piacciono quelle con gli HG passati, le rare che raccontano i libri da un punto di vista di un altro personaggio (io personalmente sto scrivendo una fan fiction dove Peeta racconta i suoi due Hunger Games ai figli e il titolo è "How I met your mother", e ne vado molto fiera *w* anche se non l'ho pubblicata su efp e quando la finirò lo farò u.u) e i what if *w* a meno che non siano Team Gale, allora chiudo u.u
    E anche io detesto quelle dopo Il canto della Rivolta con la storia d'amore di Katniss e Peeta, non perché non mi piaccia la coppia (Everlack always *w*) ma perché sono o che ti fanno venire il diabete o fanfiction di sesso. O peggio, di tutt'e due.

    Quindi le fanfiction mi vanno bene, quasi sempre.
     
    Top
    .
6 replies since 25/6/2014, 21:58   185 views
  Share  
.