Differenze rispetto al libro

Mockingiay parte 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dragoncella80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scrivete qui sotto tutte le differenze e i cambiamenti che riuscite a trovare nel film rispetto alla prima metà del libro
    direi che si sono fermati al capitolo 13

     
    Top
    .
  2. dragoncella80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    - nel libro la prima scena è nel distretto 12, mentre nel film si riallaccia a CF con Finnick che dice che hanno preso anche Annie

    - Il personaggio della Coin è snaturato, invece di essere fredda e calcolatrice si preoccupa per Katniss, mostrandosi comprensiva.

    -Lo staff dei preparatori presente al completo nel libro e Fulvia l'assistente di Plutarch, nel film sono sostituiti da Effie.

    - Nel patto della ghiandaia imitatrice Katniss chiede oltre ll'immunità dei vincitori e di poeter tenere Ranuncolo, di avere Gale a suo fianco (cosa che nel film viene comunque data per scontata) e di poter andare a caccia con lui. Nel film è Gale che a un certo punto dice che possono andare a caccia, facendoci pensare che l'ha richiesto lui. Inoltre Katinns mette anche la condizione di voler essere lei Snow ad uccidere il presidente Snow alla fine della guerra.

    - Nel libro, Katniss assiste alla prima intervista di Peeta al comando e quando scappa Bogss cerca di trattenerla ma Gale trattiene Boggs stesso e per farlo si rompe il naso. nel film è in mensa e quindi libera di andarsene, anche se poi come nel libro Gale la segue.

    - Peeta nel libro durante i pass pro non ha mai in mano nessuna rosa, e nell'ultimo quando avverte il distretto 13 dei bombardamento viene picchiato davanti alle telecamere, ed è già decisamente disturbato. nel film viene portato via, e sembra più sconfitto che pazzo

    - Nel libro i sopravvissuti del distretto 12 sono solo una novantina, e non 915 come dice Gale nel film, anche perchè nel libro il tempo e le persone per radunarli erano così poche che non sarebbe mai stato possibile un numero così alto.

    -Nel libro sappiamo che c'è stata un'esplosione alla diga al distretto 7 solo all'ultimo pass pro di Peeta, mentre nel film vediamo tutta la scena con il popolo che ispirato da Katniss, canta la canzone dell'albero degli impiccati per motivarsi all'azione.

    - Nel libro l'attaco al distretto 13 dura 3 giorni, nel film solo una notte, e quando Katniss esce per fare il pass pro, ci sono solo una dozzina di rose rosse (le stesse dell'intervista dopo i primi HG), e lei sviene dall'isteria tra le braccia di Haymitch seguita fa Finnick. Nel film si rifiuta di fare il pass pro dopo aver visto tutta la zone bombardata cosparsa di rose bianche, e se nè và a rifugiarsi in un condotto.

    - Nel libro durante la liberazione dei vincitori anche Katniss registra un pass pro, ma non per cercare di parlare col presidente ma raccontando semplicemente la storia del pane

    - Nel libro siamo all'oscuro di ciò che succede durante il salvataggio e Katniss passa tutto il tempo con Finnick a fare nodi. Nel film l'unico che fà nodi è Finnick ma in realtà sembra più un passatempo che un atto di disperazione per tenersi occupato e non crollare come invece è ben chiaro nel libro.

    - Sempre durante il salvataggio nel libro Gale viene ferito e Katniss non ha l'opportunità di parlargli al suo rientro, ed è Bogga che le consigliarle di esserci quando Peeta si sveglierà. Nel film dall'azione Gale nè esce illeso, come anche gli altri volontari e manifesta le sue perplessità riguardo al fatto che le guardie non hanno cercato di fermarli..

    - Nel film il finale è con la Coin che annuncia che il prossimo passo è prendere il controllo del distretto 2, mentre nel libro Katinss dopo aver visto l'ultima reazione di Peeta vuole andare a capitol city, ma Plutarch la avvisa che prima c'è da prendere il controllo del 2 .
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mockingjay
    Posts
    5,089
    Onore
    +237

    Status
    Dead

    - Il film inizia al D13, nel libro Kar è al D12 a casa sua e ci sono molti più Hovercraft a sua protezione.

    - Nel libro le danno dei farmaci per tenere sotto controllo dolori ed umore.

    - Il suo posttrauma si legge molto di più ed è molto più evidente.

    - I superstiti sono circa 800.

    - L'attacco al 12 avviene subito e non a distanza di tempo come racconta Gale.
    L'attacco ce lo racconta Kat mentre è al 12 nel primo capitolo.

    - Effie non c'è al D13, ma Kat trova gli altri collaboratori in una stanza al D13.

    - Non viene detto che Cinna, probabilmente, è morto durante l'interrogatorio (secondo le fonti di Plutarch).

    - La rosa bianca, lasciatagli da Snow al 12, la trova sulla toiletta.

    - è Kat che chiede di tornare al 12, in un dialogo con Gale si suppone che lo abbia fatto anche con la speranza di trovare Ranuncolo.

    - Nel D13 è tutto molto più all'avanguardia di come ci fanno vedere.

    - La prima intervitsa di Peeta la vede in sala Comando e ci va perchè lo hanno detto a Gale tramite il suo orologio in cui lo rintracciano etc.

    - Nella prima intervista Peeta è più irrequito e meno composto, arriva addirittura ad urlare.

    - Nel secondo capitolo del libro si accenna al fatto che a Capitol iniziano a scarseggiare beni, anche di prima necessità.

    - Gale, nel film, è un cagnolino dietro Kat. Nel libro invece, se Kat è così libera, è anche grazie a lui.

    - L'accordo con la Coin prevede:
    Ranuncolo. Caccia. Immunità per Peeta, annunciata in pubblico(in seguito nel discorso aggiunge gli altri Vincitori, per ultima Annie). Gale(caccia nei boschi ed averlo sempre al suo fianco). Sarò io a uccidere Snow.
    Il discorso avviene nella sala di Comando con più persone presenti, rispetto al film.

    - è Plutarch che mostra a Katniss l'album con i disegni di Cinna.

    - Kat e Gale vede Beete solo quando le mostra l'arco, il quale è un tantino più(non saprei esprimerlo diversamente), di come viene presentato nel film:

    CITAZIONE
    Lo alzo in aria con cautela per ammirarne l’equilibrio squisito, il disegno elegante e la curva dei flettenti che in qualche modo fa pensare alle ali protese di un uccello in volo. C’è qualcos’altro. Devo stare assolutamente immobile per accertarmi di non averlo sognato. No, l’arco è vivo tra le mie mani. Me lo premo contro la guancia e percepisco il leggero ronzio attraversarmi le ossa del viso. — Cosa sta facendo? — chiedo.
    — Ti sta salutando — spiega Beetee con un gran sorriso. — Ha sentito la tua voce.
    — Riconosce la mia voce? — chiedo.
    —Solola tua voce — mi dice lui. — Vedi, volevano che io disegnassi un arco basato unicamente sull’estetica. Come parte della tua uniforme, capisci? Ma io continuavo a pensare: che spreco! Voglio dire, e se ti servisse, un giorno o l’altro? Come qualcosa di più che un accessorio di moda? Perciò ho mantenuto semplice l’esterno e ho riservato l’interno alla mia immaginazione.
    (...)
    Posso scegliere di bypassare i controlli vocali in qualsiasi momento, ma non ho idea del perché dovrei farlo. Per disattivare le speciali caratteristiche dell’arco, mi basta dirgli “Buonanotte.” A quel punto, lui si addormenta finché il suono della mia voce non lo sveglia di nuovo.

    Cap 5, mkj

    - "Vorranno ucciderti, baciarti o essere te", glielo dice Finnick.

    - Haymitch non entra nella sala delle riprese del pass-pro, ma parla da un interfono.

    - La rievocazione dei momenti in cui Kat ha colpito le persone è un susseguirsi di ricordi, nominati da più persone (eheh Effie non c'è!)
    La battuta di Boggs la dice Dalton, altro pg tagliato (è sempre lui a dire a Kat dell'epidemia che ha colpito il 12 e non Prim)

    -



    Messaggio in aggiornamento

    Edited by Arkii92 - 18/5/2020, 20:06
     
    Top
    .
2 replies since 25/11/2014, 19:47   114 views
  Share  
.