Possibiltà di uno spin-off di Hunger Games

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spanker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con la conclusione imminente della saga cinematografica, si comincia a parlare di un eventuale spin-off come è avvenuto per Il Signore degli Anelli ed Harry Potter.

    Queste sono le parole di Jon Feltheimer, direttore esecutivo della Lionsgate:


    La saga di Hunger Games si concluderà a novembre. Quale sarà il futuro della Lionsgate nell’universo Young-Adult?

    Cerchiamo sempre nuovi modi per estendere le nostre proprietà intellettuali. Abbiamo visto quello che è accaduto con Harry Potter e Il Signore degli Anelli. Siamo quindi costantemente alla ricerca di mondi che ancora non abbiamo esplorato.

    Stai dicendo che non è da escludere qualcos’altro all’interno del mondo di Hunger Games?

    Non sto parlando specificatamente di Hunger Games; abbiamo anche altri franchise. Se pensiamo a Divergent, per esempio, dopo il terzo libro, l’autrice Veronica Roth ha scritto un romanzo chiamato Four. Ci potrebbe essere del materiale lì. Non si sa mai cosa si può trovare quando si scava nei tesori di questi brillanti scrittori.




    Secondo me però ha poco senso paragonare Hunger Games a Harry Potter e Il Signore degli Anelli perché gli spin-off di essi si sono basati su un libro scritto dallo stesso autore della saga principale. Mentre, da quanto ho letto, la Collins non è intenzionata a scrivere altro sul mondo di Panem quindi questo eventuale spin-off si dovrebbe basare o sull'invenzione della Lionsgate o approfondendo qualcosa di accennato nella trilogia (prima rebellione, seconda edizione della memoria, Giochi di Finnick...).

    Jennifer Lawrence parlando della conclusione della saga con l'attore Eddie Redmayne ha detto di non essere contenta per la fine di tutto (Comunque vada penso sia impossibile rivedere Jennifer in uno spin-off perché non credo che sarà presente Katniss):

    Eddie: Avete finito Hunger Games?
    Jennifer: Abbiamo concluso il tour promozionale. Ci è rimasta una sola scena da girare (l’epilogo N.d.T.). Un’unica scena che gireremo alla fine.
    Eddie: Quindi è finita? È stato decisamente intenso. Siete stati impegnati per molti anni della vostra vita.
    Jennifer: Lo so, non sono affatto contenta che sia finita.
    Eddie: Non possono scriverne altri?
    Jennifer: Infatti! Io assolutamente ne farei altri! Sono due mesi che Liam è in Australia a girare un film. È il periodo più lungo che noi tre abbiamo mai passato così lontani.



    Io sono molto affezionato a questa saga, e mi dispiace che stia per concludersi,ma penso che sia giusto così. Se deve continuare con qualcosa di estremamente commerciale è meglio che finisca a Novembre 2015.

    Voi cosa ne pensate?


    Traduzioni delle interviste prese da Distretto12.it
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mockingjay
    Posts
    5,089
    Onore
    +237

    Status
    Dead
    Che è meglio che finisca qua eheh
    Concordo in pieno con l'ultima frase...per tutto il resto ci sono le fan-fiction ahahahahahahahahahah
     
    Top
    .
  3. dragoncella80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    penso che un eventuale spin off sarebbe appunto fantasia pura in quanto la collins non ha scritto altro al riguardo..
    perchè spremere sempre la stessa mucca?? non ci sono altri libri o idee da portare sul grande schermo? sicuramente si, sicuramente mancherà a tutti i fan e anche agli attori, però storpiare o tirare per le lunghe una storia non fa bene alla stessa.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Tributes
    Posts
    6,905
    Onore
    0

    Status
    Ghost
    A me questi progetti fanno paura sinceramente.. Il fatto che possa diventare eterna come storia a solo fine commerciale, non mi piace proprio. Se dovesse esserci questo Spin Off io personalmente non penso che lo seguirei. Mi dispiace non seguire più gli attori, le news sui set ecc ecc, però la storia è quella ed aggiungere cose che non ci sono nei libri potrebbe essere rischioso secondo me..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Member
    Posts
    14,124
    Onore
    +10

    Status
    Ghost
    Avevo già sentito questa voce tempo addietro, ovvero poco dopo l'uscita di Mockingjay Parte 1, e ad essere sincera in un primo momento ero abbastanza entusiasta: l'idea che il tutto non si sarebbe ancora concluso con la seconda parte del terzo capitolo della trilogia mi riempiva non poco di adrenalina :D
    A pensarci bene però, questa storia di uno spin off potrebbe avere dei pro e dei contro ^^
    Nel caso in cui questo spin off verrà realizzato, secondo me alla realizzazione dovrebbe contribuire anche solo in parte colei che ha realizzato la trilogia, in modo da non abbandonare lo stile che ha portato i fan ad amare l'opera, ma la stessa Suzanne Collins ha detto che non è intenzionata a scrivere un quarto capitolo della saga di Hunger Games, e quindi ho il forte sospetto che se ci sarà un futuro per questo spin off, allora quello sarà un qualcosa di altamente commerciale :spy:

    E come avete giustamente detto voi, ragazzi, trovo una cosa parecchio poco bella il vedere noi fan a confronto con un sequeel altamente astratto e commerciale della nostra adorata trilogia! ^^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Member
    Posts
    14,124
    Onore
    +10

    Status
    Ghost
    Ragazzi nuova possibile news! XD
    Da un paio di giorni circola su Facebook un poster fantasma, che potrebbe essere un importante punto di riferimento per l'argomento di questo topic! Guardate! *^*


    Non si sa ancora se questa sia un qualcosa di vero oppure una semplice fan-made, però... se fosse una cosa vera!? :blink:
    Uno spin-off di Hunger Games in arrivo nel 2017? *___*
    Un capitolo cinematografico riallacciato alla trilogia originale dedicato ai Giorni Bui, il periodo seguente alla rivolta dei 13 Distretti contro Capitol City? Magari la narrazione del passato dei personaggi principali? Magari la narrazione delle prime edizioni degli Hunger Games? *___*

    Io dico questo: da una parte, WOW!! Non è ancora finita!, dall'altra parte, AIUTO! Chissà cosa potrebbe venirne fuori! O.O
    Mi spiego meglio...
    come avevo, anzi avevamo già detto, nei post precedenti, forse non sarebbe così male avere questo spin-off, solo però se questo non fosse una storia uscita da una mente che non è quella di Suzanne Collins e resa quindi una cosa altamente commerciale. Ora, la stessa autrice aveva dichiarato in varie occasioni che i libri sono 3 e che non aveva intenzione di scriverne un quarto, ma se avete notato la data segnata sul poster, questo film -sempre se non è una fan made- uscirà nel 2017, quindi ad occhio e croce quasi due anni dopo l'uscita di Mockingjay Parte 2. Potrebbe darsi che questa corposa posticipazione sia stata attuata per permettere -probabilmente- alla Collins di pensarci su ed ideare un qualcosa che fosse fatto della stessa pasta del resto dell'opera, e magari poter partecipare alla creazione del film in qualità prodruttrice (come era successo per La Ragazza di Fuoco e la prima parte del Canto della Rivolta) o co-sceneggiatrice (come era successo per il primo film) anche senza dare vita ad un quarto libro.
    A quel punto non ci sarebbe più la preoccupazione del "film commerciale", però ci sarebbero molti dettagli dei quali, secondo me, bisognerebbe tenere presente, perchè, sempre secondo la mia opinione, darebbero un volto tutto nuovo alla scenografia. Essendo il film abientato nei Giorni Bui, la collocazione temporale sarebbe di 74-75 anni prima del periodo in cui si svolge il primo film, e di conseguenza i personaggi principali che siamo abituati a vedere noi, come Katniss, Gale o Peeta, non erano ancora nati, oppure (parlando di diversi anni dopo la rivolta) erano molto piccoli. Questo cosa significa? Che molto probabilmente in questo film non ci saranno gli stessi attori, non ci sarà più il nostro adorato cast! :(
    La stessa cosa accadrebbe se il tema del film fossero gli Hunger Games di Haymitch o di Finnick: all'epoca i personaggi erano molto giovani rispetto a come li vediamo nell'opera contemporanea, e quindi il discorso si ripeterebbe.

    Insomma, per tirare le somme: secondo la sottoscritta, se quanto testimoniato da questo misterioso poster diventerà in un domani una cosa vera, potrebbero esserci degli entusiasmanti pro ma anche dei pesantissimi contro.

    E voi? Cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    L'immagine che hai linkato è un fan made nudo e crudo, ne fanno a milioni e spesso le pagine facebook (con admin spesso ragazzini che non si documentano ma si limitano a condividere e prendere tutto per vero) alimentano delle notizie fake o semplicemente condividono perchè vogliono far girare l'idea. Personalmente non sono d'accordo e non lo voglio uno spin off, per tantissimi motivi, due dei quali importantissimi: vogliono mangiare troppo sul successo di qualcosa e sfornano la qualsiasi, campare le cose per aria non è mai buono.

    Ma poi se nemmeno la Collins vuole riprendere a scriverci è perchè evidentemente tutto quello che c'era da sapere o da raccontare è già stato detto. Ma soprattutto la parte dei giorni bui e della rivolta del distretto 13 è stata già largamente descritta nel filmato di introduzione agli hunger games (a mio parere fatto talmente bene da far venire i brividi) aggiungerci altra roba sminuirebbe il lavoro che è già stato fatto.

    La mia opinione è NO categorico. Non lo vedrei nemmeno il film che sfornerebbero.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Member
    Posts
    14,124
    Onore
    +10

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (»Eirinn. @ 2/4/2015, 20:36) 
    L'immagine che hai linkato è un fan made nudo e crudo, ne fanno a milioni e spesso le pagine facebook (con admin spesso ragazzini che non si documentano ma si limitano a condividere e prendere tutto per vero) alimentano delle notizie fake o semplicemente condividono perchè vogliono far girare l'idea. Personalmente non sono d'accordo e non lo voglio uno spin off, per tantissimi motivi, due dei quali importantissimi: vogliono mangiare troppo sul successo di qualcosa e sfornano la qualsiasi, campare le cose per aria non è mai buono.

    Ma poi se nemmeno la Collins vuole riprendere a scriverci è perchè evidentemente tutto quello che c'era da sapere o da raccontare è già stato detto. Ma soprattutto la parte dei giorni bui e della rivolta del distretto 13 è stata già largamente descritta nel filmato di introduzione agli hunger games (a mio parere fatto talmente bene da far venire i brividi) aggiungerci altra roba sminuirebbe il lavoro che è già stato fatto.

    La mia opinione è NO categorico. Non lo vedrei nemmeno il film che sfornerebbero.

    Hai pienamente ragione Eirinn, sono d'accrdo con te! Anche io sono sempre più contro un probabile spin-off, e condivido in pieno sul fatto che se lo faranno lo faranno specialmente per marciare un un ulteriore successo. Niente, ho ripreso in mano il topic con questo solo per vedere le vostre opinioni, ma hai ragionissima sul dire che il poster è quasi sicuramente un fan-made... e a prescindere da tutto, se alla fine questo spin off verrà realizzato, qualunque sarà l'argomento, sarebbe di sicuro alla fine della lista di film da vedere. :)

    No e poi forse ho portato qui questo discorso perchè il poster è un'immagine bellissima che mi ha fatto poco poco emozionare. Ma -tanto per restare in tema al periodo dell'anno in cui siamo- potrebbe benissimo essere un vero e proprio Pesce d'Aprile! :D Ahahahah Sorry! :lol:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    Ah è vero, potrebbe sicuramente esserlo, ogni anno fanno questi scherzi quindi non è da escludere xD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Member
    Posts
    14,124
    Onore
    +10

    Status
    Ghost
    Era un grande e fottutissimo pesce d'aprile! :lol: :D :lol:
    Su fb hanno ri-postato il poster con sotto scritto "Si si è tutto vero, Francis Lawrence e la Collins hanno rivelato che ad ottobre dell'anno prossimo inizieranno le riprese ecc ecc" poi hanno scritto "Qui la fonte" e subito dopo un link... ci si clicca sopra ed esce questo



    Ahahah Ragazzi vi chiedo scusa! Ho urlato al lupo come una cretina! :D mi sono lasciata trasportare dalla bellezza della fan-made! XD Vi chiedo scusa in... in... in tutte le lingue del mondo! :lol:
     
    Top
    .
9 replies since 28/1/2015, 14:15   163 views
  Share  
.