Commenta il film Mockingjay parte 2!

spoiler free

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    Visto che oggi è la data di uscita, apro ufficialmente il topic dei commenti. Qui potete scrivere tutto ciò che riguarda il film senza dover mettere tutto in spoiler quindi chi non ha visto il film (o ancora peggio nemmeno letto i libri) si tenga alla larga da questa discussione.
    Mi rende un po' triste il fatto che non ci saranno più film da commentare però almeno consoliamoci tutti insieme.

    3,2,1... si parte!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    E dunque sono la prima? Va bene, ma non mi fate essere anche l'unica...

    Quindi inizio con un voto generale: 7.5 che vale a dire bellino nel complesso. Anzi devo ammettere che fino a 3/4 di film gli avrei dato 9, poi mi è sceso drasticamente l'ultima mezz'ora e ora vi spiego perchè.
    La scena iniziale mi ha lasciato molto boh. Perchè Katniss e fine parte 1 col collare parlava tranquillamente, se lo leva e fa fatica a parlare? Non mi quadra molto. Vabbè tralasciando queste ho apprezzato molto tutta la prima parte. Bellissima la squadra, bella la parte dell'entrata a Capitol e belle le parti dei baccelli. Niente da ridire se non che mi hanno distratto con i lamenti di Peeta e di colpo mi esplode il mio amato Boggs ç_ç
    Passiamo alla parte degli ibridi, su quella mi voglio soffermare. Punto primo quelli non erano ibridi ma umani senza faccia impazziti. Quindi molto male per questo. Dovevano fare dei rettili disgustosi non i classici mezzi zombie che si vedono in qualsiasi film ormai. Non erano affatto come nel libro e questa cosa io non l'ho apprezzata (e già lo avevo notato dal trailer). La morte di Finnick... vi dico solo che stavo incollata ad Arianna, con la suspance a morire a piangere già l'imminente morte... quando l'ho vista. bè, ho apprezzato il gesto di Katniss con l'olo ma non ho apprezzato la sua successiva impassibilità. Ti muore Finnick e non te ne fotte un fico secco? Sul serio?
    Passiamo alla morte di Prim, non me ne sono praticamente manco resa conto, cioè un lampo proprio... però vabbè tutto sommato è stata resa bene. Ma in generale il film è abbastanza fedele al libro tranne.... e qui viene la grossa grossissima pecca, quello che sto per dire da adesso in poi:
    1) L'addio a Gale. IMPERDONABILE. Katniss che dice "Addio Gale" ma voi state fuori. Non esiste nel libro, anzi avete proprio snaturato il libro. Katniss non dice mai addio a Gale, non lo caccia come l'ultimo degli stronzi. Non è così ingrata. Non doveva pronunciare quelle 2 parole è sbagliatissimo. Lo so perchè l'hanno fatto, dovevano accontentare il fandom, giustificare la scelta di Peeta, rendergli proprio la vittoria facile, perchè non è spuntata la canzoncina "ponciponciponponpon"? Ci stava tutta. Dovevano semplicemente far andare via Gale, esattamente come nel libro, perchè è LUI che se ne va. Per il senso di colpa. Non lei che lo caccia. Il primo team Peeta che mi dice che sto sbagliando e che non è come dico io me lo mangio. E non perchè voglio avere ragione ma perchè è palese che è stato fatto apposta per i più. E giusto che parliamo di più passiamo al punto 2 che è collegato all'"accontentare il fandom" (o meglio le ragazzine secondo me).
    2) Il bacio tra Effie e Haymitch, ma dai perchè ve lo siete inventato? Perchè dovete stravolgere il libro? Sennò poi le ragazzine frignano? Ma dai. Pessimo, proprio pessimo.

    Vabbè sul finale non ho molto da dire, io sono team Gale a vita ma non è che non mi è piaciuto perchè sceglie Peeta, non mi è piaciuta la noia mortale. Il vero o falso proprio piattissimo, 0 enfasi, 0 passione. Parevano 2 morti. Poi sono passati da un eccesso all'altro, 10 pagine risicate di libro contro 20 min di finale, quantitativamente tanto ma qualitativamente pessimo.

    Da fan molti si aspetterebbero che io facessi quella che ama incondizionatamente il film e che non ci vede nessuna pecca. Invece secondo me quelli sono i fan, non dico falsi, ma ciechi. Bisogna saper individuare le pecche ma non screditare tutto. Quello che posso dire in conclusione è che il film è stato bellino, non il migliore, non lo direi mai, però potevano fare di meglio alla fine, potevano e non hanno voluto, non hanno voluto per il più del fandom e dato che quest'ultimo sarà contento pace. A posto così. Rimane solo un vuoto dentro. Quella consapevolezza che ormai è finito tutto. Addio Panem. E' stato breve ma intenso.
     
    Top
    .
  3. dragoncella80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Arrivo anche io a commentare, e si è proprio l'ultimo film!! disastroooo :(

    posso dire che la penso un po come eirinn su molti punti
    sta voce da foca di Katniss all'inizio.. bò non si capisce.. passiamo oltre
    la Coin finalmente è la strega manipolatrice che conosciamo tutti
    Katniss che va a parlare a peeta e lui le dice avrei dovuto buttare il pane al maiale così avrei sofferto di meno 0_0 ma siete fuori? non è certo la stessa cosa che succede nel libro, lui le dice che è una stronza perchè bacia sia lui che Gale, cosa che tra l'atro è diciamocelo un po vera.. chi non ha riso quando lo ha letto nel libro? una delle poche parti divertenti e mi fate invece sta cosa.. che è al pari dell' addio di Katniss a Gale, che nel libro non piange.. insomma prima esagerano passando tutto il film a farci capire che Gale è un bastardo senza cuore che vuole sterminare tutta Capitol city.. e poi lo fate piangere per..? aggiustare il tiro? andava benissimo non lo so se era nostra la bomba, ma tu continuerai a crederlo vero? silenzio di Katiniss, e se c'era qualcuno che dice addio è Gale, ma anche il righa dritto del libro andava bene, sinceramente rendere Katniss una vera merda non so se è a favore di Peeta, ma è terribilmente sbagliato
    la morte di finnick, ho sperato che lo facessero sopravvivere.. e lo sapevo che doveva morire.. ma ecco se sopravviveva.. giuro che non mi lamentavo.. ibridi terrificanti a che se si, per nulla lucertolosi.. forse umanoidi rendevano meglio per fare le scena di lotta? che comunque mi è piaciuta moltissimo.. L'unica di vera azione
    prim che muore.. ecco in meno del lampo del libro.. pensavo che avevo sbattuto le ciglia troppo a lungo e che mi ero persa delle scene ma è proprio così è sparita e via.. Katniss che si riprende dalle ustioni in un altro lampo senza cicatrici, senza perdere la voce, che sembra pure che della sorella morta gliene frega nulla.. e tutto lo shock e la sofferenza del libro?? mi ha dato parecchio il nervoso
    la morte della coin fin troppo prevedibile
    mi piace come hanno risolto la parte che doveva essere di Hoffman
    schifatissima del bacio effie/haymicht? ma dove siamo? all'asilo?
    Ranucolo bravo e finalmente sappiamo che Katniss soffre per la morte di Prim. Evviva!
    il finale, ecco delusa, perchè sembra che nel ditretto 12 non sia tornato nessuno.. deserto. solo Katniss Haymicht Ranuncolo e Peeta.. insomma si sceglie quest'ultimo mancanza d'alternativa e comodità, tipo scaldotto? quel tu mi ami vero o falso?, che doveva farci capire che lo amava.. terribile.. vero, poi schiacciano un pisolino! ma non è che dovevano fare chissà chè ma un abbraccio con un pò d'amore/passione? non doveva risentire la fame che l'aveva assalita sulla spiaggia, nell'edizione della memoria? è stata la volta che meno di tutte avrei detto che lo ama. delle motivazioni per cui lo sceglie invece di restare sola, non nè sappiamo nulla..
    l'epilogo invece lo salvo, ma non dovevano farli a più di 30 anni sti figli? un pò di rughe posticce a katniss, quando la truccavano in CF nè dimostrava 30,e qui che sembra che ha 14 anni..
    però è l'ultimo film è tutto finito :cry: sigh! a parte gli strafalcioni che lo sappiamo indignano i fan super accaniti come me, mi è piaciuto voto 7,5 ma magari riguardando più avanti potrebbe anche diventare un 8

    Edited by dragoncella80 - 23/11/2015, 13:47
     
    Top
    .
  4. *Amigdala*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Torno a commentare dopo secoli, perchè dopotutto mi sentivo in dovere (e in piacere) di farlo. Non ho molto da aggiungere a quello che ha scritto Orny, se non che non li perdonerò mai per non aver inserito la scena di Peeta che dà della stronza a Katniss, e tutto il suo percorso nel Distretto 12 alla fine, quando cammina in mezzo alle macerie della piazza del Comune.
    Non mi soffermerò sull'addio di Gale perchè sprecherei fiato. Hanno snaturato un personaggio dalla prima all'ultima riga, e dire che fino a MJ part 1 l'avevano reso non bene, di più. Hanno scelto di accontentare un fandom perchè ormai funziona così, funziona così in tutto.
    Concludo dicendo che il film a me non è piaciuto, mi ha trasmesso le emozioni di un'elettrocardiogramma piatto e questo mi dispiace molto, perchè è vero che il terzo libro è il peggiore, ma almeno mi aveva trasmesso una moltitudine di emozioni che al termine della lettura c'ho messo una settimana per riprendermi. Qui niente, se fossi andata al supermercato a fare la spesa avrei avuto più slancio emotivo nello scegliere il pesce.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    Hai ragione Alys, però io un'emozione l'ho avuta: l'ansia degli ibridi. Stavo letteralmente schiattando dall'ansia anche perchè io i film horror o eccessivamente thriller non li guardo proprio per sto motivo. Sinceramente non riesco a capire perchè diavolo siano tutti eccessivamente contenti del film... ah si aspetta... sono tutti fan esaltati.
     
    Top
    .
  6. Catnip;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me questi ultimi due film sono stati un pò noiosini.
    Mi è piaciuta la frase che ha dettoKatniss a suo figlio:') però come dice Dragoncella80 sembra che abbiano veramente 14 anni 8ksvmOW
    Poi alcune scene sono troppo imprevedibili... tipo la scena in cui doveva uccidere Snow o lo spavento che ho preso quando sono arrivati gli ibridi! kPB6g9O
    chi sarebbe stato d'accordo con la Coin Per il fatto di fare gli Hunger Games per i bambini di Capitol? Io assolutamente no! yahhu
    Per quanto riguarda Gale...Sono rimasta malissimo! :O
     
    Top
    .
  7. Emelyn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spero di non essere una fan esaltata xd ma a me il film è piaciuto e anche molto. Non sarà all'altezza degli altri (credo che Catching Fire sia imbattibile), ma non l'ho trovato deludente, anzi. Nel complesso sono soddisfatta. E' ricchissimo di azione, proprio come la seconda parte del romanzo, e trovo che tutte le scene incentrate sui combattimenti, i baccelli, l'attraversamento della città da parte di Katniss e compagnia, siano state realizzate benissimo. Sapevo come sarebbe finita, ovviamente, eppure ho avuto l'adrenalina addosso per tutto il tempo. In particolare ho apprezzato la sequenza in cui Katniss si dirige da sola verso la residenza di Snow, dopo aver perso Gale, che è stato catturato... l'ansia era a mille xd.
    La scena di maggior pathos è stata la morte di Finnick (per lui sono in lutto perenne praticamente dalla prima volta che ho letto Mockingjay :cry: ). Non so voi, ma visto che le scene precedenti sono molto concitate, appena sono apparsi gli ibridi ho iniziato a stare sul chi vive per non rischiare di perdermi il momento e avevo continuamente paura che Finnick fosse già stato ucciso e io non me ne fossi accorta :( fortunatamente la scena ha avuto il risalto che meritava, anche è stata orrenda da vedere... anch'io ho sperato fino all'ultimo che riuscisse a salire quella maledetta scala!
    Passando alle cose che non mi sono piaciute, innanzitutto proprio gli ibridi che uccidono Finnick: dovevano essere degli orrendi lucertoloni giganti! Erano inquietanti, sì, ma non erano quello che avevo immaginato leggendo il libro, quindi un po' di delusione c'è stata.
    Poi, trovo che la morte di Prim sia quasi passata in sordina: la reazione immediata di Katniss non è abbastanza disperata, la sorella muore e due scene dopo lei se ne va in giro per il palazzo in cerca di Snow... era troppo tranquilla, sembrava che di Prim non le importasse poi molto. La scena in cui urla contro Ranuncolo, tornata nel Distretto 12, ha posto parzialmente rimedio, perchè è stata davvero intensa... lì si è percepito finalmente quanto Katniss fosse lacerata per la morte della sorella. Però ciò non toglie che subito dopo il fatto sia troppo "serena" e questo è stato decisamente strano.
    Terza cosa che ho apprezzato poco è stato il bacio finale tra Haymitch ed Effie, un perfetto esempio di fanservice xd è chiaro che è stato inserito solo per far piacere al pubblico, ma per me si poteva evitare. Per fortuna è una scena talmente breve che posso sforzarmi di dimenticarla :asd: .
    Per quanto riguarda Gale, personalmente non trovo che il suo personaggio sia stato snaturato o che sia apparso soltanto crudele... secondo me Gale è quello che è sempre stato, un ragazzo che voleva combattere contro Capitol City e che ha dato tutto per la missione in cui credeva. Non lo ha mai fatto per crudeltà, ma perchè per vincere era necessaria una guerra e in guerra non è il solo ad uccidere (a questo proposito mi è dispiaciuto che abbiano tolto la scena in cui Katniss trova una donna in un appartemento e la uccide per non farla gridare). E secondo me se uno spettatore ha prestato un minimo di attenzione al personaggio capisce tutto questo anche se non ha letto il libro. Il fatto che Katniss dica "Addio Gale" non è piaciuto molto neanche a me, ma penso che sia stata una scelta dettata da motivazioni pratiche: avevano bisogno di far capire che Katniss non avrebbe scelto lui, ma Peeta, e hanno voluto farlo in modo molto "economico", diciamo così xd. Certo, potevano trovare un sistema migliore, oppure potevano lasciare che lo spettatore si chiarisse le idee più avanti, vedendo Katniss scegliere Peeta.
    Per quanto riguarda le interazioni tra Katniss e Peeta, senza dubbio non sono state le più intense tra tutte quelle che abbiamo visto nei film, sono state un pochino deludenti (soprattutto il "Vero o falso?" finale), ma in compenso un paio di momenti mi sono piaciuti molto... ad esempio la scena in cui Katniss elenca a Peeta tutte le cose che sa di lui (il doppio nodo alle scarpe, lo zucchero nel the, eccetera)... lì mi sono commossa. Ma anche l'ultimo saluto prima di lasciare il negozio di Tigris e separarsi è stato bello.
    Insomma, non è il film migliore della saga, ma nel complesso sono soddisfatta e gli do un otto.
    Non posso credere che la saga sia finita, mi viene un nodo alla gola quando ci penso, giuro... ma in fondo non finisce mai veramente. Per me ricomincia da capo ogni volta che riapro Hunger Games per leggerlo ancora o che faccio partire uno dei film per riguardarlo. Le grandi passioni non finiscono mai. Spero solo che questo forum non sarà abbandonato. Io sono stata assente per parecchio tempo (non so se qualcuno si ricorda di me xd ero abbastanza presente fino a sette, otto mesi fa, più o meno), ma adesso spero di non mancare più. Sarà bello avere un posto dove continuare a parlare di queste storie e di questi personaggi ^_^ .
    Un'ultima cosa, il matrimonio di Finnick ed Annie... :wub: :wub: :wub: .
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    Ieri sera mi è venuta in mente una pecca gravissima... vi ricordate che in CF avevano tolto la parte di Haymitch? Che quasi quasi, è stato declassato ad un semplice alcolista senza motivo? Bene, in questo film gli hanno dato il colpo di grazia. Nel libro di MJ se ben ricordate, l'approfondimento su Haymitch avviene tipo dopo metà libro quindi in conformità con questa seconda parte del film. Perchè nessuno si è posto il problema di spiegare la sua storia? Perchè nessuno ha detto perchè haymitch sostiene i ribelli? Perchè non hanno manco lontanamente accennato a che fine ha fatto la sua famiglia e come mai lui si sia rifugiato nell'alcol? Mettere il fanservice su lui e Effie si ma dire 2 parole contate sulla sua vita no... Con Finnick l'hanno fatto solo perchè il fandom ama Finnick e con Haymitch no perchè tanto le ragazzine non amano un brutto ubriacone? Mi è salito il nervoso giuro. Sta cosa non gliela perdono perchè se c'era una speranza che avevo in questo film era che dessero spazio ai personaggi, alle loro storie, ai loro sentimenti e sensazioni; che facessero uscire un cambiamento, un'evoluzione degli stessi e che aiutassero a capire le motivazioni che li spingono a fare certe cose. Già con Gale lo hanno reso così e vabbè zitta e incasso ma cavolo volete dire 2 cose pure su Haymitch? Male gente, e non mi conviene manco più stare a pensarci perchè più penso a quanto di introspettivo hanno tolto a questo film tanto più mi arrabbio.
     
    Top
    .
  9. dragoncella80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    visto come sei agguerrita ho pure un po paura a scriverlo.. però..
    ecco la parte sulla vita di Haymitch era da mettere in MJparte
    uno viene fuori quando katniss e finnick fanno la loro intervista davanti alle telecamere come diversivo.. Haymitch racconta a katniss che la sua famiglia e sua fidanzata sono stati uccisi per via del suo trucco conil campo di forza. è davvero solo un paragrafino che si noi come lettori resta impresso ma per un film si taglia come niente..
    a me è spiaciuto di più che mai in nessun film abbiano detto che ha partecipato e vinto la seconda edizione della memoria.. :(
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    MJ parte 1 non l'hanno messo ok perchè cmq c'era già la parte di Finnick ma potevano benissimo farglielo dire in questa parte anche perchè ci sono diverse parti dove interviene Haymitch, cioè lo hanno reso un personaggio persino più marginale di Effie. Potevano salvarsi con quest'ultima parte e invece niente. Manco un po' di giustizia a un personaggio che merita... Già in CF avevano sbagliato tagliando la sua parte e vabbè ma in 2 ore per ogni parte di film non menzionare per niente la vita di Haymitch è offensivo, mi domando come mai la Collins non si sia ribellata in qualche modo...
     
    Top
    .
  11. Emelyn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Eirinn. @ 1/12/2015, 11:07) 
    Ieri sera mi è venuta in mente una pecca gravissima... vi ricordate che in CF avevano tolto la parte di Haymitch? Che quasi quasi, è stato declassato ad un semplice alcolista senza motivo? Bene, in questo film gli hanno dato il colpo di grazia. Nel libro di MJ se ben ricordate, l'approfondimento su Haymitch avviene tipo dopo metà libro quindi in conformità con questa seconda parte del film. Perchè nessuno si è posto il problema di spiegare la sua storia? Perchè nessuno ha detto perchè haymitch sostiene i ribelli? Perchè non hanno manco lontanamente accennato a che fine ha fatto la sua famiglia e come mai lui si sia rifugiato nell'alcol? Mettere il fanservice su lui e Effie si ma dire 2 parole contate sulla sua vita no... Con Finnick l'hanno fatto solo perchè il fandom ama Finnick e con Haymitch no perchè tanto le ragazzine non amano un brutto ubriacone? Mi è salito il nervoso giuro. Sta cosa non gliela perdono perchè se c'era una speranza che avevo in questo film era che dessero spazio ai personaggi, alle loro storie, ai loro sentimenti e sensazioni; che facessero uscire un cambiamento, un'evoluzione degli stessi e che aiutassero a capire le motivazioni che li spingono a fare certe cose. Già con Gale lo hanno reso così e vabbè zitta e incasso ma cavolo volete dire 2 cose pure su Haymitch? Male gente, e non mi conviene manco più stare a pensarci perchè più penso a quanto di introspettivo hanno tolto a questo film tanto più mi arrabbio.

    Hai ragione. Era venuto in mente anche a me, ma ho dimenticato di scriverlo nel mio commento. Ricordo benissimo che quando uscì la notizia che Mockingjay sarebbe stato diviso in due film ci augurammo che avrebbero colto l'occasione di avere "più spazio" per inserire quanti più dettagli possibile, a cominciare proprio dalla storia di Haymitch... che sia stata tagliata da CF è più comprensibile, perchè lì i fatti da mostrare in un unico film erano già tanti, ma è assurdo che tra Mockingjay parte 1 e Mockingjay parte 2 non siano riusciti a inserirla da nessuna parte. E' un peccato. Bastavano due minuti, mica dovevano dedicargli mezzo film.
    Comunque ho letto che la scena del bacio tra Haymitch ed Effie è stata improvvisata da Woody lì per lì xd neanche Elizabeth lo sapeva. Poi è stato deciso di lasciarla. Quindi "il colpevole" è lui roftl.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    Woody ovviamente sapeva benissimo cosa pensava il più del fandom e lo ha fatto di proposito, il punto è che il regista doveva dir di no. Però vabbè io su sta cosa posso pure passarci sopra, ripeto, non mi va giù il declassamento del personaggio. <_<
     
    Top
    .
  13. dragoncella80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non lo sapevo che il bacio se lo è inventato Woody :lol:
    lui lo ha fatto per i fan (le fan) e noi qui a fare le criticone bigotte :asd:
    Cmque la collins non si è ribellata a katniss che dice addio a gale.. si doveva ribellare quel bacio? in fondo è lei che ha voluto mantenere e far evolvere il personaggio di Effie da CF in poi
    bo sulla fine per quanto cerchino di rendere uguale il film al libro non sarà mai possibile.. poi quando davvero si ama tanto un libro, almeno parlo per me normalmente preferisco non vederlo proprio il film che tanto mi da il nervoso.. se devo tirare le somme hanno fatto comunque un ottimo lavoro!
    ho dimenticato di scrivere che comunque ho aspettato 4 film che spiegassero bene la storia del pane e di Peeta che lo brucia apposta e che per darlo a katniss si prende anche le botte e quando finalmente lo spiegano.. rovinano tutto facendogli dire quella frase terribile :angry: certo parlare di chi bacia chi era un po superficiale visto che siamo in guerra però.. uff
    però pensavo magari si può aprire anche solito topic sulle differenze libro film.. visto che ci hanno fatto così arrabbiare
     
    Top
    .
  14. *Amigdala*
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ormai ho perso le speranze, perchè sembra che persino le autrici dei loro libri se ne freghino che la trama o quantomeno il messaggio di quanto hanno scritto venga stravolta o totalmente cambiata. Io non vorrei menzionare HP e i doni della morte parte 2, ma mi viene spontaneo perchè sono dell'idea che la Rowling si drogasse in quel periodo o non fosse nemmeno presente, perchè proporre un film del genere, dopo UN LIBRO DEL GENERE, dovrebbe essere considerato un crimine all'umanità.
     
    Top
    .
  15. Emelyn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ripensandoci mi è venuta in mente un'altra cosa che non hanno inserito e che invece ci sarebbe stata bene, il fatto che Peeta e Katniss scrivano insieme un libro per ricordare tutti quelli che sono morti durante gli Hunger Games o durante la guerra. E mi dispiace che non abbiano aggiunto le parole di Katniss sul dente di leone, perchè spiegano parecchie cose... mettono certe situazioni in una prospettiva diversa.
    Inoltre, nella scena finale con i bambini, a me è sembrato che il bambino che gioca con Peeta, il primogenito, fosse appunto un maschietto... e invece doveva essere femmina. Perchè hanno cambiato? O forse sono io che ho visto male xd.
     
    Top
    .
17 replies since 19/11/2015, 18:39   6179 views
  Share  
.