Presentazione

Presentazione Alestu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alestu96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    Mi chiamo Alessio. Ho 19 anni e frequento il primo anno di Università. (Facoltà di Psicologia) Non so perché ho scoperto questo forum solo ora ma è da tanto che aspettavo di far parte di uno. :)
    Mi piace leggere e oltre ad HG anche Harry Potter e Maze Runner. Mi interesso di Criminologia e studio inglese e tedesco, il primo perché è la lingua internazionale il secondo perché sono di origini Svizzere. Spero di trovare buoni spunti su questo forum ! Ciao
     
    Top
    .
  2. dragoncella80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao alessio! benvenuto :D
    Bè se ci vuoi analizzare avrai pane per i tuoi denti perchè qui siamo tutti un po malati di saghe^^
    io con le lingue sono sempre stata una vera schiappa a scuola!! quello che ho imparato l'ho fatto solo viaggiando.
    mi viene un po da chiederti cosa hai amato di più e che personaggi di HG..
     
    Top
    .
  3. Alestu96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, bella domanda. Il mio personaggio preferito è Katniss. Per il suo carattere: forte, determinato e deciso oltre che molto altruista. Le descrizioni dei libri sono veramente belle. I film sono fedelissimi, almeno per come li ho vissuto io. Mi piacciono anche i concetti di fondo riguardo la rivoluzione e la problematica relativa ad un possibile ritorno alla dittatura. Insomma veramente ben fatto. Alcuni affermano che il primo libro sia autosufficiente e gli altri due sono solo trovate commerciali. È vero che il primo è autosufficiente ma adoro anche il continuo... l'evolversi della guerra insomma ^^ Bellissima anche la storia d'amore alla fine. La loro situazione psicologica...non so se hai capito di che parlo hahah
     
    Top
    .
  4. dragoncella80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si concordo, nonostante poteva finire tutto col primo libro io ho adorato CF, della storia d'amore mi è sempre piaciuto il fatto che per proteggersi l'un l'altro spesso si sono messi ancor più in pericolo.
    devo dedurre che sei più per peeta, io approvo ma ci sarà chi non apprezzerà ;)
    ovviamente comunque questo è un film più sulla tirannia l'oppressione e i massacri inutili.. la violenza contro i più deboli, be si sulla guerra, combattuta in primis dai bambini..che sono quelli che pagano più di tutti sempre, ma in questo libro ancor di più, usati prima per tenere in pugno il popolo e poi per far finire in fretta conflitto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    Benvenuto! Io sono Ornella piacere ^^ hai visto l'ultimo film?
     
    Top
    .
  6. Alestu96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao piacere,
    sì, purtroppo l'ho visto. :(
     
    Top
    .
  7. Emelyn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Alessio, benvenuto! Fai un sacco di cose interessanti, psicologia, criminologia, lingue... :) di dove sei, se posso chiedere? Se hai visto il film lascia un commento nel topic apposito ;).
     
    Top
    .
  8. m a r t y }
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuto nel forum!
    Anche io ho studiato psicologia, sto già facendo il tirocinio abilitativo post magistrale (:
    La criminologia è davvero interessante come ambito!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mockingjay
    Posts
    5,089
    Onore
    +237

    Status
    Dead
    Ciao, benvenuto! :)
     
    Top
    .
8 replies since 24/11/2015, 00:36   91 views
  Share  
.