Peeta

Riflessione su di lui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Katniss Everdeen2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Su Peeta ci sarebbe molto da dire, o meglio, da scrivere. Ma cercherò di essere breve.
    È uno dei principali personaggi della saga e ci ha ingannato tutti con il suo fare dolce e le sue parole amorevoli. Nessuno si aspettava, o almeno non io, che dietro quegli occhi azzurri e i capelli biondi si nascondesse un vero guerriero con tanto di armatura. Scaltro, intelligente ogni sua parola nella saga nasconde intenzioni pure e profonde, che non riguardano solo salvaguardare la vita di Katniss e quella degli altri, ma cercare in qualche modo di riscattare se stesso. Conosciamo benissimo ciò che ha subito, e non sto parlando delle torture da parte di Capitol, ma della sua situazione familiare. Madre violenta e padre che di questo sembra fregarsene, forse perché non innamorato della signora Mellark abbastanza da considerare Peeta e i suoi fratelli figli da proteggere. Cerca e trova in Katniss l'amore che non ha mai ricevuto e a questo dobbiamo il profondo e incondizionato amore nei suoi confronti. Amore che lo metterà nei guai, certo, ma che lo salverà anche. Lo salverà da ciò che Capitolo lo ha fatto diventare e che gli regalerà anni felici, in una calma dopo la tempesta.
    Voi, invece, che ne pensate su ciò che ho scritto?
    Attached Image
    aKl00HoyR4

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    Mi trovi in disaccordo, Peeta è un personaggio che io non ho mai apprezzato più di tanto, (se hai letto qualche discussione sul forum lo ripeto spesso). Io lo trovo molto piatto e a tratti "zerbino", è un mio personalissimo pensiero, infatti rappresento una minoranza. Tutti pensano solo bene di Peeta quindi non sono certa di essere la candidata giusta per darti un'opinione.
    Per carità Peeta ha sofferto, nessuno lo mette in dubbio, anzi un po' di pena l'ho provata per lui ma purtroppo in linea generale non mi è mai piaciuto il suo personaggio sin dall'inizio, i modi di fare troppo sdolcinati sono sintomo di debolezza e estrema vulnerabilità, preferisco di gran lunga una persona che sembra severa ma che in realtà è buona dentro che chi ostenta bontà e poi cerca di essere furba. Non so se ho reso l'idea. Il perchè non mi piace Peeta può essere racchiuso tranquillamente nel "mi piace Gale", Gale inteso come il suo carattere non di bellezza sia chiaro ^^. Comunque bella riflessione ^_^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mockingjay
    Posts
    5,089
    Onore
    +237

    Status
    Dead
    Penso che mi trovi in disaccordo su tutto XD
    e sono in disaccordo anche su orni questo giro..a me pena non la farà mai, anzi! :D :D più sta male, meglio è XD
     
    Top
    .
  4. dragoncella80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazze, povero peeta!! c'è l'avete sempre con lui :D
    ma che bella riflessione sul suo personaggio.. anche se proprio pena non so se mi ha mai fatto.. e penso che non ha mai amato Katniss per via di quanto amore ha avuto o meno dai suoi.. penso che l'abbia amata e basta.. all'amore non c'è un perchè..
    semmai non ho mai capito perchè la collins abbia reso un personaggio tanto adorabile e poi me lo abbia depistato.. perchè? sospetto fortemente che c'è l'avesse con peeta pure la sua creatrice
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mockingjay
    Posts
    5,089
    Onore
    +237

    Status
    Dead
    CITAZIONE (dragoncella80 @ 2/2/2016, 13:54) 
    ragazze, povero peeta!! c'è l'avete sempre con lui :D
    ma che bella riflessione sul suo personaggio.. anche se proprio pena non so se mi ha mai fatto.. e penso che non ha mai amato Katniss per via di quanto amore ha avuto o meno dai suoi.. penso che l'abbia amata e basta.. all'amore non c'è un perchè..
    semmai non ho mai capito perchè la collins abbia reso un personaggio tanto adorabile e poi me lo abbia depistato.. perchè? sospetto fortemente che c'è l'avesse con peeta pure la sua creatrice

    adorabile?!
    Ma dai è solo d'impiccio ovunque xD
     
    Top
    .
4 replies since 27/1/2016, 19:37   166 views
  Share  
.