Edizioni Italiane della Saga

Vediamole insieme!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mockingjay
    Posts
    5,089
    Onore
    +237

    Status
    Dead
    La casa editrice della maggior parte delle versioni è Mondadori ed i traduttori sono Fabio Paracchini e Simona Brogli.

    IwdgsrP


    Il primo libro della saga è uscito in Italia il 20 agosto 2009 e come copertina presenta una ragazza in mezzo ai cespugli.
    La prima collana di libri è in copertina rigida e riporta la ghiandaia imitatrice in posizioni diverse a seconda del tema del libro.
    Il primo libro è stato ristampato nel 2012 con l'uscita del primo film.
    Formato: Rilegato
    Attualmente fuori catalogo.
    _______________________________________________________________

    eGrTUL6


    Una nuova edizione della saga è uscita nel 2013.
    La copertina di questa edizione è flessibile e raffigurante il simbolo distintivo della serie, la Ghiandaia Imitatrice, ripresa dall’edizione inglese per adulti.
    Formato: Tascabile
    Attualmente fuori catalogo.
    _______________________________________________________________

    nuova-copertina-hunger-games-la-ragazza-di-fuoco



    Sempre nel 2013, in vista dell'uscita del film, esce una nuova edizione de "La ragazza di fuoco" edita da Chrysalide che riprende in copertina un poster ufficiale del film.

    _______________________________________________________________

    aKxReHQ


    Nel 2014 è stata ripresa l'edizione della Scholastic UK in commercio dall'anno precedente.
    Questa edizione si distingue per riportare una copertina flessibile, lucida e del colore associato ai vari libri della trilogia con raffigurate, sempre, la ghiandaia imitatrice distintiva.
    Non abbiamo una foto dell'edizione italiana ma è identica, cambiano solo i titoli degli ultimi due libri.

    _______________________________________________________________

    canto-della-rivolta-nuova-edizione-187x300


    Simile per quanto successo con "La ragazza di fuoco", nel 2014 viene rilasciata in Italia la versione Tie-in de "Il canto della rivolta", ispirata al poster del film, grazie a Mondadori.

    _______________________________________________________________

    jpg


    E' stato anche rilasciato il volume Flipback dell'intera saga edito sempre da Mondadori. Si tratta di un'edizione ultra-tascabile con pagine sottilissime e dimensione del font ridotta.
    Prezzo: 15 euro
    Attualmente fuori catalogo.

    _______________________________________________________________

    hunger-games-trilogia-mondadori


    Nel 2015 la saga torna in libreria sempre in un unico volume.
    Formato: Tascabile edito da Mondadori e rilegato su sito Feltrinelli.
    Prezzo: 24 euro

    _______________________________________________________________

    t6nAjRY


    Nel 2019, in occasione del decimo anniversario dell'uscita dal primo libro, una nuova edizione della trilogia è stata rilasciata da Oscar Mondadori Vault.
    Formato: Tascabile
    Prezzo: 13 euro a libro

    _______________________________________________________________

    Altri libri inerenti



    Copertina:

    Hunger Games. La guida ufficiale al film
    Un viaggio dietro le quinte di Hunger Games con immagini inedite e interviste esclusive ai protagonisti. Dal lavoro sulla sceneggiatura al casting, l’elaborazione dei set, la scelta dei costumi e l’incredibile esperienza vissuta dagli attori nel più grande fenomeno cinematografico del terzo millennio. Tutti i segreti del film svelati nell’unica guida ufficiale.
    Editore: Castelvecchi
    Data uscita:27/04/2012
    Attualmente disponibile su Amazon.

    _______________________________________________________________

    Copertina:

    Hunger Games. I tributi. (guida ufficiale al film)
    Guida definitiva ai ventiquattro Tributi che partecipano ai 74esimi giochi annuali Hunger Games di Panem. L’unico libro nel quale potete seguire il loro viaggio a piedi, dal Punto di raccolta lungo l’intero percorso, con uno sguardo a tutte le attrazioni: la Parata dei Tributi, i Centri di Formazione, le interviste e altro ancora. Scoprite le segrete informazioni sui punti di forza e sulle debolezze di ogni singolo Tributo, le loro armi d’elezione e la loro esperienza a Capitol prima di entrare nell’arena.
    Editore: Ultra
    Data uscita:27/04/2012
    Attualmente fuori catagolo

    _______________________________________________________________

    Copertina:

    Ballata dell'usignolo e del serpente. (PROSSIMAMENTE IN LIBRERIA)
    Un diciotenne Coriolanus Snow si prepara per la decima edizione dei Giochi.
    Sappiamo che farà da mentore ad un tributo.
    Sappiamo anche quale.
    Vuoi conoscere anche tu tutte le informazioni che abbiamo al riguardo?CLICCA QUI

    FONTI
    Wiki
    Distretto 12
    Mondadori
    Feltrinelli

    Edited by »Eirinn. - 2/5/2020, 16:29
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cittadino

    Group
    Rebels
    Posts
    34
    Onore
    +4

    Status
    Dead
    Che belle le edizioni, l'ultima ha una copertina molto accattivante! Io ho i tre libri della primissima edizione con copertina rigida comprata al mercatino dell usato.. E subito prestati.. Infatti Io li ho letti e riletti ma sempre col mio eReader.
    Ora sono un po' combattuta se prendere il prossimo libro in digitale o in cartaceo.
    Il digitale è sempre più comodo da leggere e trasportare,sarei propensa per quello e poi se trovo il cartaceo usato ben venga..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mockingjay
    Posts
    5,089
    Onore
    +237

    Status
    Dead
    CITAZIONE (dragoncella80 @ 11/5/2020, 16:51) 
    Che belle le edizioni, l'ultima ha una copertina molto accattivante! Io ho i tre libri della primissima edizione con copertina rigida comprata al mercatino dell usato.. E subito prestati.. Infatti Io li ho letti e riletti ma sempre col mio eReader.
    Ora sono un po' combattuta se prendere il prossimo libro in digitale o in cartaceo.
    Il digitale è sempre più comodo da leggere e trasportare,sarei propensa per quello e poi se trovo il cartaceo usato ben venga..

    Se è questione di praticità ti conviene il digitale, sarà un bel malloppo di libro!!
    Io, però, sono cartaceo a vita..quindi prenderò quello sicuro XD

    Vero, le nuove copertine sembrano davvero fighe!
     
    Top
    .
2 replies since 30/4/2020, 18:18   150 views
  Share  
.