Capitolo 2 (Mietitura)

Allerta Spoiler,

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mockingjay
    Posts
    5,089
    Onore
    +237

    Status
    Dead

    Leggiamo e commentiamo insieme il secondo capitolo de "Hunger Games:Ballata dell'usignolo e del serpente".


    Eventuali riferimenti ai capitoli successivi segnarli sotto SPOILER.

    ALLERTA SPOILER

    Attenzione voi che continuate a leggere se ancora non siete arrivati fino a questo punto!




    Il D12, a quanto pare, inizia per primo la Mietitura. Considerando che son quelli più lontani da Capitol, ha il suo perché dietro.
    Ma forse anche questo lo sapevamo, ho qualche vago ricordo.

    Non so voi, ma a me la scena alla Mietitura mi ha fatto salire una gran voglia di vedere il film 😍

    In questo capitolo ammetto che la scrittura su è ripresa, speriamo prosegua bebe!

    Non ho molto altro da dire su questo capitolo, se non che Lucy ha decisamente attirato la mia attenzione 😍
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cittadino

    Group
    Rebels
    Posts
    34
    Onore
    +4

    Status
    Dead
    Io sono arrivata al 6° capitolo ma ti aspetto per commentare.

    Comunque concordo che la scrittura migliora decisamente e diventa più scorrevole ma mano che si va avanti

    come personaggio piace Seianus.

    Invece trovo terribilmente strano che i tributi dei distretti 1 e 2 sono ben nutriti, visto che è passato così poco dalla fine della guerra e che anche gli abitanti di capitol city se la cavano appena.

    Lucy Gray è un personaggio particolare mi piace anche lei
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mockingjay
    Posts
    5,089
    Onore
    +237

    Status
    Dead
    CITAZIONE (dragoncella80 @ 21/5/2020, 09:53) 
    Io sono arrivata al 6° capitolo ma ti aspetto per commentare.

    Comunque concordo che la scrittura migliora decisamente e diventa più scorrevole ma mano che si va avanti

    come personaggio piace Seianus.

    Invece trovo terribilmente strano che i tributi dei distretti 1 e 2 sono ben nutriti, visto che è passato così poco dalla fine della guerra e che anche gli abitanti di capitol city se la cavano appena.

    Lucy Gray è un personaggio particolare mi piace anche lei

    Eeh io andrò lentina perché con la bimba riesco a leggere giusto la sera quando dorme, ma arrivo cotta e tra segnare tutto etc non è semplice..però se vuoi aprile te le discussioni per gli altri capitoli e ti raggiungo! Basta mantenere l'incipit e poi dopo "allerta spoiler" commenti!

    Allora non sono matta io sulla scrittura, meno male 🤣

    A me, per ora, ha colpito solo Lucy, direi mi ha colpita in pieno, non me l'aspettavo proprio così! Mi ero fatta un'idea tutta diversa 🤣

    Ma per "ben nutriti" penso intenda rispetto agli altri Distretti e poi, da come han spiegato, pare che la maggior parte dei rifornimenti se la tenevano nei Distretti, forse i tributi dell 11 dovrebbero essere messi meglio dici rispetto 1 e 2?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cittadino

    Group
    Rebels
    Posts
    34
    Onore
    +4

    Status
    Dead
    Ot. Non sapevo che avessi una bimba!
    Congratulazioni!
    Ma quando è successo 😅
    Mi ricordo che eravamo amiche su fb ma devo aver perso il profilo per strada

    Io anche leggo sul pullman andando al lavoro e la sera/notte..

    Mi sono persa la parte in cui dice che i distretti tengono buona parte per loro
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mockingjay
    Posts
    5,089
    Onore
    +237

    Status
    Dead
    CITAZIONE (dragoncella80 @ 21/5/2020, 10:41) 
    Ot. Non sapevo che avessi una bimba!
    Congratulazioni!
    Ma quando è successo 😅
    Mi ricordo che eravamo amiche su fb ma devo aver perso il profilo per strada

    Io anche leggo sul pullman andando al lavoro e la sera/notte..

    Mi sono persa la parte in cui dice che i distretti tengono buona parte per loro

    Da poco :P


    Dice che durante la guerra i Distretti gli han bloccato l'arrivo degli approvvigionamenti, se non sbaglio..quindi non mandandoli a loro, sicuramente avevano più roba per sé..poi c erano Distretri svantaggiati in partenza ed altri meno, ed il 2 è sempre stati nelle grazie di Capitol..ovviamente sono passati 10 anni, quindi in linea di massima ormai i messi meglio sono 1 e 2 proprio per questo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cittadino

    Group
    Rebels
    Posts
    34
    Onore
    +4

    Status
    Dead
    bhe se hai una bimba piccola ci credo che sei stanca, hai tutto il mio appoggio!!

    per quanto riguarda il fatto che nel nei primi due distretti tengano qualcosa per se ormai mi sembra difficile, ormai hanno perso la guerra, però magari qualcuno si era arricchito come la famiglia di Seianus e ha la possibilità di comprare da mangiare..
    diciamo che parto prevenuta che ci siano delle falle nel raccconto e aspetto gli errori XP

    Edited by dragoncella80 - 22/5/2020, 12:19
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mockingjay
    Posts
    5,089
    Onore
    +237

    Status
    Dead
    CITAZIONE (dragoncella80 @ 22/5/2020, 12:00) 
    bhe se hai una bimba piccola ci credo che sei stanca, hai tutto il mio appoggio!!

    per quanto riguarda il fatto che nel nei primi due distretti tengano qualcosa per se ormai mi sembra difficile, ormai hanno perso la guerra, però magari qualcuno si era arricchito come la famiglia di Seianus e ha la possibilità di comrare da mangiare..
    diciamo che parto prevenuta che ci siano delle falle nel raccconto e aspetto gli errori XP

    sìsì, ma è risaputo che 1 e 2 sono quelli messi meglio perchè nelle grazie di capitol etc..sarà per questo che non ho visto il problema XD
     
    Top
    .
6 replies since 21/5/2020, 07:36   109 views
  Share  
.