Le nostre frasi preferite!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mockingjay
    Posts
    5,089
    Onore
    +237

    Status
    Dead
    Scriviamo qui sotto le nostre frasi preferite di Hunger Games! :)
     
    Top
    .
  2. AnnaxD
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vai con le citazioni!! Per ora ne metto poche xD


    - Finchè riuscirai a trovare te stessa, non morirai di fame.
    Padre di Katniss

    - Il che, tra l'altro, significa che il buon Peeta Mellark, il ragazzo che mi diede il pane, lotterà con tutte le sue forze per uccidermi.
    Pensieri di Katniss

    - Cosa fanno tutto il giorno questi abitanti di Capitol City, a parte adornare i propri corpi ed andarsene in giro aspettando che un nuovo carico di tributi arrivi a morire per il loro spasso?
    Pensieri di Katniss

    - Ma io ho detto, ed è stato molto astuto da parte mia, ho detto be', che se c'è abbastanza pressione, i pezzi di carbone si trasformano in perle!
    Effie Trinket

    Tradimento. È la mia prima sensazione, ed è grottesca. Perchè, per esserci un tradimento, dovrebbe esserci stata fiducia, prima.
    Pensieri di Katniss

    - Vedi? Così. Io ti sorrido anche se tu mi irriti.
    Effie Trinket

    - Non so bene come dirlo. Solo non voglio... perdere me stesso. Ha un senso? [...] non voglio che mi cambino, là dentro. Che mi trasformino in una specie di mostro che non sono. [...] solo continuo ad augurarmi di trovare un modo per... per dimostrare a quelli di Capitol City che non sono di loro proprietà. Che sono più di una semplice pedina.
    Peeta Mellark

    - È un tipo davvero imprevedibile, cosa che in altre circostanze potrebbe anche essere interessante, ma adesso la sua imprevedibilità è solo un ostacolo in più.
    Pensieri di Katniss

    - Ricordati che siamo perdutamente innamorati, quindi va bene se mi baci in qualunque momento tu ne abbia voglia.
    Peeta Mellark

    - Non morirai. Te lo proibisco. D'accordo?
    Katniss Everdeen

    - Mostrale. Voglio che tutti vedano.
    Peeta Mellark

    - Fermi! fermi! Signore e signori, sono lieto di presentarvi i vincitori dei Settantaquattresimi Hunger Games, Katniss Everdeen e Peeta Mellark! ecco a voi... i tributi del distretto 12!
    Claudius Templesmith

    - Allora dovrò essere io a riempire i vuoti.
    Peeta Mellark
     
    Top
    .
  3. Jonix
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con la coda dell'occhio vedo Peeta allungare la mano.
    Lo guardo, incerta. - Ancora una volta? Per il pubblico?- dice. Non c'è rabbia nella sua voce.
    Solo vuoto, ed è peggio. Il ragazzo del pane sta già scivolando via da me.
    Gli prendo la mano stringendola forte, preparandomi per le telecamere, e già temo il momento in cui dovrò lasciarla.



    Ohh a me questa parte ha messo i brividi, sono durati tipo 10 minuti. Ho messo solo l'ultimo pezzo, ma bisognerebbe citare tutta quanta l'ultima pagina..Poi mi sono accorto che dovevo leggere come proseguiva, non ce la facevo a rimanere così sulle spine :asd:

    Team Gale al contrattacco tra 3,2,1 :asd:
     
    Top
    .
  4. Wyborn
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jonix @ 16/10/2012, 16:55) 
    Con la coda dell'occhio vedo Peeta allungare la mano.
    Lo guardo, incerta. - Ancora una volta? Per il pubblico?- dice. Non c'è rabbia nella sua voce.
    Solo vuoto, ed è peggio. Il ragazzo del pane sta già scivolando via da me.
    Gli prendo la mano stringendola forte, preparandomi per le telecamere, e già temo il momento in cui dovrò lasciarla.



    Ohh a me questa parte ha messo i brividi, sono durati tipo 10 minuti. Ho messo solo l'ultimo pezzo, ma bisognerebbe citare tutta quanta l'ultima pagina..Poi mi sono accorto che dovevo leggere come proseguiva, non ce la facevo a rimanere così sulle spine :asd:

    Team Gale al contrattacco tra 3,2,1 :asd:

    Quella parte ha fatto lo stesso effetto anche a me..

    Pronta a respingere il nemico! xD
     
    Top
    .
  5. AnnaxD
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jonix @ 16/10/2012, 16:55) 
    Ohh a me questa parte ha messo i brividi, sono durati tipo 10 minuti. Ho messo solo l'ultimo pezzo, ma bisognerebbe citare tutta quanta l'ultima pagina..Poi mi sono accorto che dovevo leggere come proseguiva, non ce la facevo a rimanere così sulle spine :asd:

    Anche a me, ma per quanto riguarda l'ultima pagina, la metto io tranquillo xD
    Io intanto attacco xD


    - Gran lavoro, voi due. Tenetelo in piedi anche nel distretto, finchè non se ne vanno le telecamere. Dovremmo essere a posto. - Lo seguo con lo sguardo mentre torna verso il treno, evitando gli occhi di Peeta-
    - Cosa vuol dire? - Mi chiede.
    - È per quelli di Capitol City. Non gli è piaciuta la nostra trovata delle bacche - rispondo senza riflettere.
    - Cosa? Di cosa stai palando? - domanda.
    - È sembrata troppo ribelle. Perciò negli ultimi giorni Haymitch mi ha dato istruzioni. In modo che non peggiorassi le cose - rispondo.
    - Ha dato istruzioni a te? Non a me, però - protesta Peeta.
    - Sapeva che eri abbastanza sveglio da capire - dico.
    - non sapevo che ci fosse qualcosa da capire - ribatte Peeta. - Stai dicendo che in questi ultimi giorni... e immagino... anche nell'arena... quella era solo una strategia che avete architettato voi due?
    - No. Voglio dire, sai bene che non potevo parlare con lui nell'arena - balbetto.
    - Ma tu sapevi che cosa voleva da te, giusto? - chiede Peeta. Mi mordo il labbro. - Katniss? - Lascia andare la mia mano e io faccio un passo come per ritrovare l'equilibrio.
    - È stato tutto per le telecamere - dice Peeta. - Il tuo modo di comportarti.
    - Non tutto - preciso, restando saldamente aggrappata ai miei fiori.
    - Allora quanto? No, lascia perdere. immagino che la domanda sia: cosa resterà quando torneremo a casa, vero? - chiede.
    - Non lo so. Più ci avviciniamo al Distretto 12, più sono confusa - rispondo. Lui aspetta, aspetta altre spiegazioni, ma non ne ho.
    - Be', fammi sapere quando l'avrai capito - dice, e il dolore nella sua voce è palpabile.
    So che le mie orecchie sono guarite, perchè, nonostante il rombo del motore, riesco a sentire i suoi passi mentre torna al treno. Non faccio in tempo a risalire in carrozza che Peeta scompare nella sua stanza per la notte. Non lo vedo nemmeno il mattino successivo. in effetti, si fa rivedere solo quando stiamo per arrivare al Distretto 12. Mi fa un segno con il capo, il suo viso è impassibile. Voglio dirgli che non si sta comportando in modo corretto. Che io e lui eravamo estranei. Che ho fatto quello che serviva per mantenermi in vita, per mantenerci entrambi in vita nell'arena. Che non posso spiegargli come stanno le cose con Gale, perchè non lo so nemmeno io. Che amarmi non è una buona cosa, perchè non mi sposerò mai e lui finirebbe solo con l'odiarmi più avanti invece di adesso. che non ha importanza se provo davvero qualcosa per lui, perchè non potrò mai il genere di amore che porta a metter su famiglia, a fare dei figli. Come fa a pensarlo, lui? Come fa, dopo quello che abbiamo appena passato?
    Voglio anche dirgli quanto già mi manca. Ma non sarebbe corretto da parte mia.
    Così ce ne stiamo lì in silenzio, a guardare la nostra piccola stazione fuligginosa che si avvicina. Dal finestrino vedo che il marciapiede è invaso dalle telecamere. tutti seguiranno impazienti il nostro ritorno a casa.
    Con la coda dell'occhio vedo Peeta allungare la mano.
    Lo guardo, incerta. - Ancora una volta? Per il pubblico?- dice. Non c'è rabbia nella sua voce.
    Solo vuoto, ed è peggio. Il ragazzo del pane sta già scivolando via da me.
    Gli prendo la mano stringendola forte, preparandomi per le telecamere, e già temo il momento in cui dovrò lasciarla.


    Pag 367-368-369 ^^
    EDIT_ Ma sembra molto di meno! D: xD
    Aggiungo anche:
    Il pacchetto di biscotti colpisce l'erba della massiciata che è cosparsa di denti di leone. Il treno riparte subito e colgo quell'immagine solo per un istante, ma mi basta. Mi basta per ricordare il dente di leone che vidi anni fa, nel cortile della scuola...
     
    Top
    .
  6. Jonix
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AnnaxD @ 16/10/2012, 18:10) 
    CITAZIONE (Jonix @ 16/10/2012, 16:55) 
    Ohh a me questa parte ha messo i brividi, sono durati tipo 10 minuti. Ho messo solo l'ultimo pezzo, ma bisognerebbe citare tutta quanta l'ultima pagina..Poi mi sono accorto che dovevo leggere come proseguiva, non ce la facevo a rimanere così sulle spine :asd:

    Anche a me, ma per quanto riguarda l'ultima pagina, la metto io tranquillo xD
    Io intanto attacco xD


    - Gran lavoro, voi due. Tenetelo in piedi anche nel distretto, finchè non se ne vanno le telecamere. Dovremmo essere a posto. - Lo seguo con lo sguardo mentre torna verso il treno, evitando gli occhi di Peeta-
    - Cosa vuol dire? - Mi chiede.
    - È per quelli di Capitol City. Non gli è piaciuta la nostra trovata delle bacche - rispondo senza riflettere.
    - Cosa? Di cosa stai palando? - domanda.
    - È sembrata troppo ribelle. Perciò negli ultimi giorni Haymitch mi ha dato istruzioni. In modo che non peggiorassi le cose - rispondo.
    - Ha dato istruzioni a te? Non a me, però - protesta Peeta.
    - Sapeva che eri abbastanza sveglio da capire - dico.
    - non sapevo che ci fosse qualcosa da capire - ribatte Peeta. - Stai dicendo che in questi ultimi giorni... e immagino... anche nell'arena... quella era solo una strategia che avete architettato voi due?
    - No. Voglio dire, sai bene che non potevo parlare con lui nell'arena - balbetto.
    - Ma tu sapevi che cosa voleva da te, giusto? - chiede Peeta. Mi mordo il labbro. - Katniss? - Lascia andare la mia mano e io faccio un passo come per ritrovare l'equilibrio.
    - È stato tutto per le telecamere - dice Peeta. - Il tuo modo di comportarti.
    - Non tutto - preciso, restando saldamente aggrappata ai miei fiori.
    - Allora quanto? No, lascia perdere. immagino che la domanda sia: cosa resterà quando torneremo a casa, vero? - chiede.
    - Non lo so. Più ci avviciniamo al Distretto 12, più sono confusa - rispondo. Lui aspetta, aspetta altre spiegazioni, ma non ne ho.
    - Be', fammi sapere quando l'avrai capito - dice, e il dolore nella sua voce è palpabile.
    So che le mie orecchie sono guarite, perchè, nonostante il rombo del motore, riesco a sentire i suoi passi mentre torna al treno. Non faccio in tempo a risalire in carrozza che Peeta scompare nella sua stanza per la notte. Non lo vedo nemmeno il mattino successivo. in effetti, si fa rivedere solo quando stiamo per arrivare al Distretto 12. Mi fa un segno con il capo, il suo viso è impassibile. Voglio dirgli che non si sta comportando in modo corretto. Che io e lui eravamo estranei. Che ho fatto quello che serviva per mantenermi in vita, per mantenerci entrambi in vita nell'arena. Che non posso spiegargli come stanno le cose con Gale, perchè non lo so nemmeno io. Che amarmi non è una buona cosa, perchè non mi sposerò mai e lui finirebbe solo con l'odiarmi più avanti invece di adesso. che non ha importanza se provo davvero qualcosa per lui, perchè non potrò mai il genere di amore che porta a metter su famiglia, a fare dei figli. Come fa a pensarlo, lui? Come fa, dopo quello che abbiamo appena passato?
    Voglio anche dirgli quanto già mi manca. Ma non sarebbe corretto da parte mia.
    Così ce ne stiamo lì in silenzio, a guardare la nostra piccola stazione fuligginosa che si avvicina. Dal finestrino vedo che il marciapiede è invaso dalle telecamere. tutti seguiranno impazienti il nostro ritorno a casa.
    Con la coda dell'occhio vedo Peeta allungare la mano.
    Lo guardo, incerta. - Ancora una volta? Per il pubblico?- dice. Non c'è rabbia nella sua voce.
    Solo vuoto, ed è peggio. Il ragazzo del pane sta già scivolando via da me.
    Gli prendo la mano stringendola forte, preparandomi per le telecamere, e già temo il momento in cui dovrò lasciarla.


    Pag 367-368-369 ^^

    Aggiungo anche:
    Il pacchetto di biscotti colpisce l'erba della massiciata che è cosparsa di denti di leone. Il treno riparte subito e colgo quell'immagine solo per un istante, ma mi basta. Mi basta per ricordare il dente di leone che vidi anni fa, nel cortile della scuola...

    Awwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww grande Anna :clap:
    Ci voleva il finale qui..sarebbe stato un peccato non metterlo integrale
    che attacco ragazzi..il nostro predominio è imbarazzante

     
    Top
    .
  7. *Amigdala*
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Gale è mio e io sono sua."
    "Non mi è permesso scommettere, ma se potessi farlo scommetterei su di te."
    Sono dal cell e non ho il libro sotto mano, quindi mi ricordo solo queste ^^
     
    Top
    .
  8. AnnaxD
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Amigdala* @ 16/10/2012, 18:25) 
    "Gale è mio e io sono sua."
    "Non mi è permesso scommettere, ma se potessi farlo scommetterei su di te."
    Sono dal cell e non ho il libro sotto mano, quindi mi ricordo solo queste ^^

    Ami meglio metterle nel topic riguardante Catching Fire:
    http://hungergamesofficialforum.forumcommu...730471#lastpost
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    Molte le avete già dette.

    La prima è scontata è quella che ho in firma:
    -Gale dice che sorrido solo quando sono nei boschi. Katniss

    Poi ci sono queste:
    -Invece di rispondere all’applauso, me ne resto lì immobile, mentre loro mettono in atto la più audace forma di disapprovazione di cui possiamo disporre. Il silenzio. Che dice che non siamo d’accordo. Che non perdoniamo. Che tutto questo è sbagliato. Katniss

    -Un Peeta Mellark buono è molto più pericoloso di un Peeta Mellark crudele, per me. I buoni hanno un modo tutto loro di entrarmi nel cuore e metterci radici. E non posso lasciare che lo faccia Peeta. Katniss

    -All’improvviso mi sento furiosa per il fatto che, con la mia vita in gioco, non abbiano avuto nemmeno la decenza di darmi un occhiata. Che un maiale morto mi abbia rubato la scena. Katniss
     
    Top
    .
  10. *Amigdala*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma quella di Cinna è in HG, no?!?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghiandaia Imitatrice

    Group
    Mentors
    Posts
    4,850
    Onore
    +487

    Status
    Ghost
    Si quella di Cinna sì, l'altra è in CF ^_^
     
    Top
    .
  12. *Amigdala*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate, mi sta venendo l'influenza e connetto poco oggi ):
     
    Top
    .
  13. ¸Momoko¸
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    - Vedi? Così. Io ti sorrido anche se tu mi irriti.
    Effie Trinket

    Mi secca elencarle tutte XD Quindi vi metto una che è all'apice della bellezza *^*
     
    Top
    .
  14. Wyborn
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¸Momoko¸ @ 17/10/2012, 15:48) 
    CITAZIONE
    - Vedi? Così. Io ti sorrido anche se tu mi irriti.
    Effie Trinket

    Mi secca elencarle tutte XD Quindi vi metto una che è all'apice della bellezza *^*

    sempre bella questa xD
    io al momento mi astengo dal postare, per ora mi godo quelle che scrivete voi :3
     
    Top
    .
  15. Blaky
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se dovessi scrivere la mia frase preferita scriverei tutta la trilogia xD
     
    Top
    .
21 replies since 16/10/2012, 15:07   5906 views
  Share  
.